Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Clappy    03/05/2011    3 recensioni
Celeste, una giovane ragazza di 25 anni si ritrova a Londra per una promozione sul lavoro, ma è obbligata a seguire un corso di inglese. Là rincontra Federico, il suo primo vero amore, il professore d’inglese con cui ha avuto una storia l’ultimo anno di liceo.
Non si vedono da 7 anni, lei non l’ha mai veramente dimenticato, lui si è sposato ed è rimasto vedovo talmente presto da nemmeno rendersene conto… questo nuovo incontro farà riaffiorare la passione? E lui riuscirà ad amare di nuovo?
seconda classificata al contest "l'amore a ogni età" di _Mary_Swan_
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO CINQUE
 
Il giorno prima delle nozze è sempre agitato e nervoso per tutti, ma per Celeste in particolar modo.
Lei non è solo agitata e nervosa, è confusa, se pur ha detto di si a Riccardo, è arrabbiata perché sta facendo soffrire il suo ragazzo per colpa di un altro che per lei è tutto, ma per lui solo un modo per dimenticare il passato. È triste. Triste quando dovrebbe essere il giorno più felice della sua vita.
Per non pensare decide di accettare la proposta della sua migliore amica Lisa e di sua cognata Stefania, giunte a Londra per il matrimonio, di andare a correre nel pomeriggio e la sera una perfetta serata tra donne, invitando tutte le sue college e amiche del corso.
Accetta se pur di controvoglia.
Correre aiuta a non pensare, perché fatiche talmente tanto, soprattutto per Celeste che ha corso due volte in tutta la vita, che non riesce veramente a soffermarsi sui pensieri.
Lei ci sta riuscendo, ma il destino non vuole che ci riesce. A scombinare il suo equilibrio raggiunto con tanta energia e fatica, specialmente fisica, è colui che occupa costantemente la sua mente e il suo cuore. Perché mente e cuore di Celeste dicono la stessa cosa: ama Federico.
La raggiunge con il suo sorriso bellissimo sul viso e si mette a ridere del fatto che la vede correre, dicendole inoltre che la sta cercando perché ha bisogno di parlarle.
Lisa e Stefania dicono di andare con lui, sperando che si chiariscono, hanno sempre fatto il tifo per Federico, sanno che Riccardo non potrà mai prendere il suo posto nel cuore della loro amica.
«Noi torniamo a casa tua, ci vediamo dopo.» dice Lisa facendole l’occhiolino, Celeste ride capendo il messaggio della sua più cara amica.
Una volta soli si siedono su una panchina nello stesso parco di Londra. È un posto talmente bello che sicuramente saranno nati una miriade di amori, forse proprio sulla stessa panchina in cui sono seduti adesso loro.
«Celeste è vero che domanti ti sposi? Dimmi di no, dimmi che ho sentito male, dimmi che è uno scherzo. Ti prego.» inizia il discorso Federico vedendo che la ragazza non apre bocca ed evita persino di guardarlo negli occhi, guarda a terra i ciottoli perché se lo guarda potrebbe fare un gesto sbagliato, impulsivo e stupido.
Meglio evitare.
Le parole di Federico però le fanno alzare gli occhi.
Cosa vuole dire? È geloso? Perché è geloso?
Le stesse domande che la sua mente innamorata ha elaborato le fa a lui, ma quasi con rabbia, non può presentarsi un giorno prima del suo matrimonio e rovinare tutto. Non può.
«Non sono geloso… solo non voglio che sposi quel Riccardo.» dice con gli occhi quasi lucidi, supplichevoli.
«Perché non dovrei? Ricc mi ama, mi rispetta, mi fa ridere, mi fa sentire amata, protetta.» il tono della voce della ragazza si è alzato, ora sta urlando, per fortuna non passa nessuno nel parco, la pioggia che sta scendendo ha rimandato tutti a casa. Tutti tranne loro, incuranti del fatto che s stanno bagnando come pulcini.
«In tutto questo discorso non ti ho sentito dire che tu lo ami!»
«io lo amo!» dice, ma non è convinta nel dirlo e Federico se ne accorge immediatamente.
«Stai cercando di convincere me o te stessa?» chiede provocandola.
«Cosa vuoi Federico? Tanto a te non ti interessa niente di me, perciò cosa vuoi? Cosa? Io domani mi sposo che tu lo voglia o meno.» dice con le lacrime, ancora una volta piange ma la pioggia l’aiuta a nasconderlo.
Federico arrabbiato, ma allo stesso tempo desideroso di baciarla e farle cambiare idea, segue il suo istinto e non l’orgoglio che dice di scappare, e la bacia.
Un bacio sotto la pioggia. Sotto la pioggia che li bagna. Sotto la pioggia che scende prepotente.
Un bacio ricambiato e desiderato da entrambi.
«Perché l’hai fatto? Non ci provare mai più.» dice dando uno schiaffo a Federico in pieno viso, lasciandolo le impronte delle sue dita sul volto di lui. Il quale si è portato la mano sulla guancia per il forte dolore.
Ha colpito con tutta la forza e la rabbia dentro di se.
«Addio Federico, questa volta è davvero un addio. Non mi cercare, non ti far sentire… è finita, per sempre!» detto ciò se ne va con le lacrime che ora scendono insistenti e senza sosta, se ne va lasciando l’uomo della sua vita. L’uomo che ha sempre amato e che continuerà ad amare per sempre.


Angolo autrice:
Ecco qui un nuovo capitolo, volevo ringraziare le 11 persone che hanno inserito la storia nelle seguite, le 4 nelle ricordate, e 1 persona che invece la inserita nelle preferite... Grazie di cuore. ^_^
Se vi va lasciate anche una recensione, mi fa piacere sapere cosa ne pensate.
Al prossimo capitolo, il quale sarà l'ultimo.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Clappy