Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Sanae78    04/05/2011    1 recensioni
Sei mesi, è il tempo che manca alla partenza di Tsubasa e che Tsubasa e Sanae possono passare ancora insieme ...
Genere: Generale, Romantico, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Sanae Nakazawa/Patty Gatsby, Sorpresa, Tsubasa Ozora/Holly
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ai suru - amare'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rokka getsu 36

Ringrazio tutte le persone che leggono le mie storie … buona lettura!

Sanae78

 

 

Rokka getsu

di Sanae78

 

 

Capitolo 36

 

La Nazionale

 

 

Era il giorno prima degli esami di ammissione alle superiori e Sanae si era ritrovata davanti a casa sua un pensieroso Tsubasa.

 

“Ciao Tsubasa!”

“Ciao Sanae! Andiamo?”

“Si.”

 

Tsubasa le aveva afferrato la mano, come aveva già fatto altre volte in quegli ultimi mesi che avevano trascorso insieme, e, i due, si erano incamminati lungo la via.

Sanae aveva avuto la sensazione che Tsubasa volesse dirle qualcosa, ma che non trovasse il coraggio per farlo.

Il ragazzo d’ un tratto aveva stretto un pochino più forte la mano di Sanae e alla ragazza questo piccolo gesto era bastato.

Doveva limitarsi a fare quello che aveva sempre fatto, avere fiducia in Tsubasa.

 

“Sanae questo sarà l’ ultimo giorno di scuola regolare e domani, tu e gli altri, dovrete affrontare il test di ammissione alle superiori … come stai? Sei nervosa?”

“Sto bene, anche se credo che stanotte faticherò a dormire … so di essere brava a scuola e di essermi preparata con impegno, ma un po’ di emozione inizio a sentirla anch’ io … “

 

Stranamente anche Tsubasa sembrava nervoso, forse a causa della sua imminente partenza per il Brasile o per qualcos’ altro.

Il loro tempo era ormai scaduto, ma nessuno dei due riusciva a parlare con l’ altro di questa cosa.

 

“ … non ti devi preoccupare, perché sono sicuro che riuscirete a passare tutti …”

“Speriamo, sarebbe così bello poter frequentare tutti lo stesso liceo.”

“ … Sanae, purtroppo stasera non potrò riaccompagnarti a casa …”

 

Sanae si era resa conto che forse Tsubasa era preoccupato per quello che doveva fare quella sera, tuttavia lei aveva preferito non approfondire: “Va bene! Non preoccuparti Tsubasa!” Sanae aveva stretto a sua volta con più forza la mano di Tsubasa sorridendogli con gli occhi.

 

“Tsubasaaa!”

“Sanaeee!”

 

Yukari e Ishizaki li avevano raggiunti correndo e si erano affiancati a loro.

 

“Possibile che tu debba stare sempre tra i piedi?”

“Guarda che quello che sta sempre tra i piedi in realtà sei tu Ishizaki …”

 

Questi buffi battibecchi riuscivano a far sorridere Tsubasa e Sanae, ma quel giorno era diverso, perché entrambi erano consapevoli che a breve si sarebbero dovuti separare.

 

Quella sera sul treno, che lo stava portando a Tokyo, Tsubasa continuava a domandarsi, se avesse fatto bene a con dire a Sanae quello che stava per fare.

Stava per sfidare la nazionale giapponese di calcio, sperando di riuscire a dimostrare che Katagiri avesse ragione a credere nelle sue capacità.

Sapeva che Sanae aveva capito e che, da come si erano salutati, aveva intuito che Tsubasa stava per affrontare una sfida.

Tsubasa avrebbe voluto parlargliene, ma non voleva che Sanae si preoccupasse, così da poter affrontare l’ esame con serenità, una prova che sarebbe stata importante per il suo futuro.

In quei giorni Tsubasa non faceva che pensare a lui e a Sanae e a quello che se ne sarebbe stato di loro dopo la sua partenza.

Tsubasa amava Sanae e voleva solo che fosse felice e si chiedeva se avesse il diritto di chiederle di aspettarlo.

 

Sia Ishizaki che Yukari si erano accorti degli stati d’ animo che affliggevano i loro amici ed entrambi avevano avuto l’ idea di accompagnare Sanae a casa.

 

“Aspetta Sanae … ti va, se facciamo la strada insieme?”

“Yukari …”

 

“Ehi, aspettatemi!” Ishizaki le aveva raggiunte correndo.

 

“Che c’è Ishizaki?” gli aveva domandato Sanae un po’ sorpresa.

“Niente, posso fare la strada con voi?”

“Si, certo! Per te va bene Yukari?”

“Si, Sanae!”

 

Si erano messi come due angeli custodi al fianco di Sanae, Yukari alla sua destra e Ishizaki alla sua sinistra.

Sanae era grata loro per tutte quelle premure, ma allo stesso tempo credeva in Tsubasa e in ciò che li univa ed in cuor suo, nonostante tutto quello che sarebbe accaduto, era serena.

 

 

Continua …

 

 

Disclaimer

 

I personaggi presenti in questa storia appartengono a Yoichi Takahashi.

 

Note

 

‘Rokka getsu’ è in Giapponese e significa ‘Sei mesi’.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Sanae78