Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: bea    11/02/2006    9 recensioni
Questo è uno spoiler vivente.

Una storia che supera le barriere del tempo, tra una bimba umana e uno youkai.
Cosa potrebbe mai esserci?
Loro non hanno bisogno della compagnia di bambini umani...o forse si?


Abbiamo messo romantico, ma parlando di una Rin bimba e di un Sesshomaru adulto è più giusto dire sentimentale...
Genere: Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha, Kagome, Miroku, Nuovo personaggio, Rin, Sango, Sesshoumaru, Shippou
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo sei:Il potere…

Capitolo 5:Il potere…

 

Il fianco ripido e scosceso della montagna non dava grandi speranze agli scalatori. Alto e impervio, per quanto provvisto di appigli, era di terra morbida e facilmente franatile, che nel contempo , messa tutta insieme aveva la compattezza e la robustezza della roccia più granitica, di cui all’interno era pressoché foderato.

Poco più in la poi il folto si estendeva come una macchia di uno scuro verde ,in tutto quel grigio scuro e nero notturno, dove mano nella mano , due figure, una più sottile, l’altra più massiccia, camminavano con calma apparente.

L’oni, un orco dalla pelle azzurrina e gli intensi occhi arancio, lasciò la mano della bimba solo nel momento in cui arrivarono davanti all’ingresso della tana. Afferrò con le grandi e callose mani il masso che faceva da porta spingendolo da un lato, facendo forza nelle massicce spalle, coperte dalla parte strappata e ricucita di un kimono viola e giallo . Senza dire alcun che, la bimba si addentrò nell’antro umido e gremito, dove tanti e tanti bambini piangevano l’uno stretti all’altro.

L’orco la segui all’interno, fissandone la schiena.

Sogghignò soddisfatto: per tutta quella merce ci sarebbe stato un lauto profitto.

Ongokuki ,era il suo nome; L’orco che rapiva i bambini con il suo flauto , non era che la fama che si era fatto. Si accasciò a terra poggiando la testa su una mano,mentre la gamba sinistra si piegava vicino all’altra distesa. Il flauto, strumento più importante del suo lavoro, gli pendeva dal collo, come un ciondolo, pronto per un possibile uso.

Chiuse gli occhi tentando di entrare in un leggero dormiveglia. Si era già accordato con alcuni demoni riguardo a quei bambini, chissà magari, se si fosse messo d’impegno nella pratica della compravendita sarebbe riuscito a rifilargliene qualcuno di più. Carne buona i bimbi certo, ma tanto facilmente deperibile. Neanche un mese duravano e per questo era necessario che se liberasse in fretta.

Di solito però i compratori meno di un certo numero non ne prendevano e quelli erano ancora troppo pochi. Ma se fosse riuscito a liberarsene di un po’ con quelli che ne sarebbero rimasti, si sarebbe avviato al villaggio oltre le montagne , che s diceva, fosse ricco di bambini. Di certo li le sue tasche non ne avrebbero risentito.

Cosa se ne faceva, d’altronde ,lui di qualche scheletro rinsecchito per di più ningen, sempre dietro a fanalino? Niente, quindi, era meglio che si applicasse l’indomani, e un pisolino gli ci voleva proprio.

 

I piedi della bimba fecero ancora alcuni passi sul pavimento freddo e roccioso.

Uno,due.

Poi come risvegliatasi da un sogno, quella nebbiolina che le aveva ovattato il cervello si dissipò tutta di un colpo, lasciandola lì perplessa.

Rin sbatte gli occhi, muovendosi per fare un altro passo- Uhn?Cosa stò facendo?- puntò il suo sguardo davanti a lei.

Un gruppo di una decina di bambini piangeva disperato, riverso a terra, asciugandosi come potevano i grandi lacrimosi che uscivano dagli occhi e colavano sulle guance. Alcuni , più grandi e forse più rassegnati di altri, accarezzavano in silenzio la schiena dei più piccoli che si avvinghiavano a loro in modo convulso tra i singhiozzi.

-Uhn?Chi siete voi ragazzi?-chiese avvicinandosi – cosa ci fate qui?-si voltò leggermente verso la porta. Non aveva paura, non ancora, ma non capiva perché tutti piangevano così.

-Così sei stata anche tu catturata dallo youkai?-chiese uno di quelli ,rimasti di più a sangue freddo. Un bambino di all’incirca la sua età, che consolava il fratellino spaventato a morte tra le sue braccia. Buio e demoni, quali sono le maggiori paure di un bambino se non quello che non si possono vedere o che, si è consapevoli, di non riuscire a sconfiggere?

-Youkai?- Rin si voltò verso l’oni di fronte all’entrata. Demone? Demone, come Sesshomaru-sama? Ma…

-Verremo mangiati dal demone!- si girò verso gli altri che in lacrime si sfregavano gli occhi con le mani e le maniche. Perché tanta paura? Lei proprio…

-Ho Paura! Ho paura!- Il bimbo tra i più piccoli si aggrappò saldo al fratello , scoppiando con gli altri in un rumoroso pianto di singhiozzi e sussulti.

Ongokuki apri gli occhi infastidito: troppo rumore..!!

-Diavolo , fate silenzio voi marmocchi!- i bimbi smisero subito di piangere, troppo impauriti per fare altro.

-Va bene..-Rin si girò verso i bambini tendendo loro la mano- ..Non abbiate paura.-

-E’ normale che siamo spaventati!- il ragazzo di prima corruccio le sopracciglia- è un demone!-

La bambina fece un sorriso- Va bene per me.- disse, andandosi a sedere in un angolino asciutto.

-Non va bene!-ribatté un altro- E’ un demone!-

-I banditi fanno molta più paura.-

-Banditi? Fanno PIU’ PAURA dei Demoni!?- i rapiti erano stupefatti. Come faceva quella bambina adire certe fesserie!? Che fosse sotto una qualche malia? Ah!Se fossero stati al villaggio! L’avrebbe vista quella lì , invece di dire certe scemenze. Ma essendo in una grotta , loro non potevano fare altro che rimanere con la bocca spalancata.

-E’ perché i banditi uccidono la gente senza motivo- sollevò lo sguardo puntandolo verso l’unico che sembrava abbastanza a mente lucida per sostenere la conversazione.

-Di cosa stai parlando?-chiese.

-Mio padre, mia madre, i miei fratelli e tutti gli altri…-si strinse nelle ginocchia accostandole al petto-...Sono stati attaccati dai banditi. –

-Ma adesso il motivo per cui essere spaventati è il demone.-

Gli occhi castani della bimba si colorarono di una punta di ilarità. Youkai

-Va bene. Qualcuno verrà definitivamente a salvarci.- aveva imparato a crederci. Anche la prima volta che era finita nei guai, quando Kagura , la signora del vento, l’aveva portata via da l’orto in cui lei e Jaken stavano “pensando alla cena” , lui era venuto a salvarla. In fondo il suo signore tornava sempre indietro per lei…

-Chi sarebbe questo?-

Rin sorrise raggiante: lei doveva solo credere in lui!

 

***

-Riiiin! Sesshomaru-sama!- Jaken era al limite. Non sapeva da quando girava , ma senza alcun senso sovra-sviluppato come quello del suo signore, o qualche indizio, per di più con la foresta che sembrava una macchia tutta uguale , stava praticamente girando a vuoto da ore. Si appoggiava faticosamente al ninto, urlando come un campanaccio squinternato nel cuore della notte , nella foresta, talmente stanco e col fiatone, quasi doveva crollare li impalato.

Riiiin!-ballettò un po’ all’indietro arrivando con la schiena al tronco di un albero. Decisamente troppo stanco. Ma se avesse smesso di cercare…

-Sesshomaru-sama…-crollò a sedere tirando un sospiro : cavoli doveva assolut…

-Hey-

Il rospo alzò stancamente il viso.-Si?- fece un salto in aria ,spaventato a morte.

-Aspetta, siete voi ragazzi!- e chi era quello se non il gruppetto del fratello bastardo del suo signore? C’era la ragazzina, il monaco maledetto, la taiji-ya e il kitsune; però non vedeva Inuyasha…poco o male..

-Che cosa è successo a Rin-chan?-chiese Kagome. Inuyasha li guardava da dietro un tronco li vicino. Non era certo tanto cretino da farsi vedere dal servitore di quel bastardo di Sesshomaru nella sua forma umana, però…

-Rin, è stata portata via da Ongokuki.-disse facendo corrucciare gli occhietti gialli.

Miroku sollevò le sopracciglia:-Ongokuki?-

-Un oni rapitore di bambini!-ribatté acido- Avete per caso incrociato Sesshomaru-sama , mentre cercava Rin?-la sterminatrice incrociò lo sguardo con l’amica che scosse il capo dispiaciuta. Forse però era meglio così…

Il rospetto sospirò riprendendo il suo cammino. Ancora una volta quei mocciosi non avevano saputo dimostrare la loro utilità.

Sollevò il ninto prendendo un passo marziale: non doveva arrendersi( se non voleva vedere la sua testa rotolare)!

-Ohh…Rin!Sesshomaru-sama!-

 

***

 

Ongokuki spalancò gli occhi. Lo sentiva, li vicino , c’era carne. Carne fresca e buona che sarebbe riuscito a vendere! Si avvicinò alla porta dell’antro nel più assoluto silenzio. I marmocchi si erano momentaneamente tranquillizzati (per modo di dire) e quindi anche le sue orecchie avevano finalmente trovato un po’ di pace. Odiava con tutto il suo cuore quelle vocine stridule…

Sbottò stupito nel vedere davanti alla sua grotta, qualche decina di metri indietro , una decina di bambini , perfettamente allineati. La nebbia densa, lattiginosa, nascondeva i volti, ma gli youkata colorati e dal taglio infantili , non lasciavano dubbi in merito: nuova merce.

Fece un paio di passi avanti prendendo il suo flauto, cominciando la sua abile sinfonia, per attirare le prende a se.

Smise di suonare nell’attimo in cui realizzò che i marmocchi non si muovevano. Sbottò stupito andando verso  una delle ragazzine: ma che…?!?

Imprecò mentalmente quando fu abbastanza vicino: quelli non erano bambini ,erano semplici fantocci!

-Una trappola!- spaurito si guardò attorno, mentre un gruppo di monaci lo circondava. Correvano in circolo , con lui al centro , nel tentativo di confonderlo, avvolti dall’ombra scura e l’anonimato, c’erano solo il rumore dei loro passi, che scandiva il tempo.

 Ongokuki si girava a destra e a manca: ma , dannazione chi diavolo erano quelli, o era uno solo, quello che imperioso si avvicinava favorito dalle tenebre!

“Maledetti!”

Uno per uno, nella corsa ,estrassero i rosari benedetti, stretti nei pugni . Si muovevano veloci e in perfetta sincronia, aggirando il nemico come pescecani pronti a dilaniare la preda: Quello era il potere !

-AAAHHH!-Ungai estrae il proprio rosario con un grido rauco . Le onde del potere spirituale fecero portare a Ongokuki le mani alle orecchie gemendo, quasi gli sembrava di impazzire!La terra sotto i suoi piedi inizio a sollevarsi e come un campo gravitazionale gli impedì qualsiasi movimento costringendolo a rimanere fermo.

Era il momento.

Con abile rapidità, i monaci scagliarono i propri fuda, che si incollarono perfettamente al corpo del demone atrofizzandolo con il loto potere spiritico. Velocemente ,Ungai riprese un movimento da proprio matra- Vattene, Demone!- Brandì il proprio bastone, come fosse un arma. La gemma mistica all’interno del cerchio dorato iniziò a brillare di una luce innaturale; Ongokuki gridò dal dolore ,mentre il suo corpo veniva pervaso da milioni di scosse elettriche ,che ma mano lo purificarono, avvolto dal fuoco mistico. Con un ultimo urlo disumano, il suo corpo finì di corrodersi, diventando meno che cenere lasciando, al suo posto, il nulla.

Ungai ritrasse leggermente il bastone, mentre la fiamma azzurra man mano scompariva;gli altri monaci ,fermi in circolo nella loro preghiera esorcizzante.

Quello era il potere..

Riprese il bastone appoggiandosi. E anche quel maledetto era finito al suo posto.

Ungai si diresse con passo spedito verso la grotta da cui la loro preda era uscita- Tutti voi!- i bimbi tremavano ancora , quando quella voce li fece voltare- siamo venuti a salvarvi!-annunciò. Tutti sospirarono stupiti e sollevati, smettendo all’istante di tremare e piangere: salvi, salvi!

-Il demone è stato ucciso. E finita adesso.-Rin si strinse nelle ginocchia, appoggiandoci la testa. Tutti i bambini corsero verso l’uscita con le lacrime agli occhi per la felicità, alcuni che ancora si tenevano per mano.

Uno dei monaci sorrise raddolcito dalla scena, di tutti  quei piccini che saltavano intorno al Sommo Ungai riempiendolo di feste ,nel tentativo di conforto e rimgraziamento.

-Ora..ora..qui ,qui.-disse dolce verso un bimbo dei più piccoli prendendolo in braccio, che si tranquillizzò all’istante.

-Ci siete tutti?-chiese. Quello che aveva in grembo strinse le mani attorno alla veste monacale -C’è ancora qualcuno dentro..-

 

Rin stava in silenzio più assoluto , raggomitolata nel suo angolino. Magari, se fosse stata abbastanza zitta, se ne sarebbero andati senza fare domande. Lei d’altronde, non aveva la benché minima intenzione di stare con loro. Doveva aspettare Sesshomaru-sama lei, anche se…

-Cosa stai facendo?-Ungai si fermò stupito nel guardare la bambina. Capelli neri, Kimono a quadri. Emise un monosillabo stupito- Sei tu…- Lei girò lo sguardo tornando a fissarsi i piedi. Lo stesso signore di quel pomeriggio…che volesse ancora costringerla a tornare?

L’uomo le tese la mano – avanti,-disse- torniamo indietro al villaggio.-

Rin si strinse ancor di più le ginocchia al petto, non degnandolo di uno sguardo. Era evidente, lui non poteva capire.

-Io sto bene così.-

….Ma evidentemente non era ciò che voleva sentirsi dire..

 

Dadadadaaaan. Fine capitolo sei e la fine del pifferaio di Amelin (come l’avete soprannominato!=P)  Ci dispiace KillKenny ma l’onore di fare a fatte il pifferaio non toccherà a Sesshomaru!(in questo il pifferaio ci guadagna…-.-ndL) comunque l’avete potuto vedere con i vostri occhi, per ora la bimba se la passa bene….non assicuriamo niente per i prossimi capitoli!^^’’( povero giodan lo facciamo rimanere con i dubbi esistenziali!^^)

Un grazi in modo particolare a raska81 che ( gentilissima) ha cercato di dissipare i nostri dubbi sulla dannazione di stà FF “Mononoke”. Alla fine mi sa che ci istituiremo un concorso a premi…-.- scopri che vuol dire il vocabolo maledetto…

Ma non vogliamo dimenticare nei ringraziamenti ( oltre A Killkenny ,raska81 e giodan già citati) Pikkola Rin, Elychan e Kiba91 (sai, man mano che lo traduciamo anche noi ci stiamo accorgendo che ci abbiamo capito si e no appena il 75 % di tutto!°_°).

Abd Now, vi lasciamo con questa domanda:

Secondo voi che farà l’irascibile monaco alla bimba che viaggia coi demoni?( che guarda caso ci pare si dica Mononke onna no ko…-.-nL)(quando si dice che la vita ha un pessimo umorismo…UUndG)

Un kissone alla prossima!^^

P.S. Commentate se ne avete voglia!

 

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: bea