Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: HarryJo    06/05/2011    13 recensioni
Questa fanfic l'ho scritta come sfogo.
Non riesco più nemmeno a scrivere, mi dispiace soprattutto per chi seguiva le mie storie. Prometto che cercherò di aggiornare presto.
Mi hai lasciata sola.
Tenevo il conto dei giorni in cui eravamo vicini, aspettando il cinquecentesimo.
Ma oggi ho aperto gli occhi, e tu non c’eri più.
Da quanto tempo sei andato via? Da troppi giorni ormai cammino nella nebbia pensando, ingenuamente, di averti vicino.
Da quanto tempo conto i giorni a vuoto? Oggi sarebbero 488, se tu fossi qui.
Avevamo tracciato le nostre strade l’una accanto all’altra, legandole con un sottile filo, invisibile agli occhi, tastabile al cuore.
Pensavo che quello fosse il nostro modo per giurarci un per sempre.
Ma tu non lo pensavi con me.

[...]
Dimmi che hai la colla per noi.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Erica & Davide, it's a never ending story.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un cuore spezzato

Un cuore spezzato.

 

~ Il silenzio del mio cuore fa rumore ~

 

 

Mi hai lasciata sola.

Continuo a guardarmi indietro perché non riesco a crederci. O forse non posso, o semplicemente non voglio.

Mi hai lasciata sola.

Tenevo il conto dei giorni in cui eravamo vicini, aspettando il cinquecentesimo.

Ma oggi ho aperto gli occhi, e tu non c’eri più.

Da quanto tempo sei andato via? Da troppi giorni ormai cammino nella nebbia pensando, ingenuamente, di averti vicino.

Da quanto tempo conto i giorni a vuoto? Oggi sarebbero 488, se tu fossi qui.

Avevamo tracciato le nostre strade l’una accanto all’altra, legandole con un sottile filo, invisibile agli occhi, tastabile al cuore.

Pensavo che quello fosse il nostro modo per giurarci un per sempre.

Ma tu non lo pensavi con me.

Ti sei fatto male più e più volte nel tuo cammino ed io mi son sempre fermata a medicarti; ogni tanto ti offrivo la spalla su cui appoggiarti per andare avanti e proseguire la tua strada, quando le ferite ti impedivano di proseguire da solo. E di questo andavo fiera.

Ero veramente orgogliosa del ruolo che avevo. Avrei cancellato la mia strada, pur di seguire la tua.

Qualche giorno fa però mi sono fatta male io. C’era un grosso sasso lungo la mia via e sono inciampata. Avevo le lacrime che percorrevano lente le guance, il sangue colava dalla ferita; tenevo gli occhi chiusi per non guardare, ed i denti stretti per non gridare.

Il mio cuore però era saldo: sapeva che tu saresti arrivato vicino a me e mi avresti curato.

Ho aspettato.

Fiduciosa, fino all’ultimo.

Ho aspettato.

Alla fine mi son decisa ad aprire gli occhi. Non l’avessi mai fatto.

Ti ho visto camminare con altra gente, davanti di me, ormai dimentico del filo che ci legava.

Sei andato talmente avanti, l’hai teso talmente tanto che si è spezzato.

E a me è rimasta un’estremità come ricordo, oltre che a nuove lacrime da sanare.

« Stupida » mi direbbe il mio amico Axl Rose. Lui me l’aveva detto, cantando Nothing last forever, even cold November rain. Perché non l’ho ascoltato?

E ora mi sorprendo se le nostre strade si sono divise? Mi sorprendo se ho in mano un filo che taglia il cuore?

È vero, è già successo qualcosa di simile, e ci siamo sempre ricongiunti.

Questo grazie alla colla che portavo con me nelle evenienze: con cura certosina risaldavo le estremità dello spago, sotto i tuoi occhi attenti.

Ma stavolta è diverso.

È finita la colla. Non ho nemmeno la Vinavil e non riesco a trovare lo scotch. L’ultima volta ho usato il nastro isolante, ma ora dov’è finito?

Dimmi che per te è diverso.

Dimmi che hai la colla per noi.

 

Mi sono persa.

Indietro non tornerai,

ed io avanti non riesco ad andare.

 

Mi sono persa,

all’interno del mio cuore.

 

Un cuore spezzato.

 

 

 

 

 

 

{ Spazio HarryJo;

Saaalve. Ho messo un biglietto fuori dalla porta con scritto “My broken heart is crying, please don’t disturb” (sul serio, chiedete a mio padre) e ho messo le mie lacrime per iscritto.

Non sono nemmeno sicura che la frase in inglese sia giusta, ora che ci penso. Ma questo non è importante.

Questo sfogo può parlare di chi più volete, un ragazzo, un amico, un’amica, un parente, come vi pare.

Ma il mio cuore scrivendo parlava del mio migliore amico.

Davide, sei sempre tu. Dimmi che hai la colla per noi.

Ho pubblicato perché… mi sento incredibilmente sola. E scrivere mi fa sentire più a mio agio.

Vi lascio, ho la tastiera allagata.

Se vi va lasciatemi un commentino. Anche solo per dirmi che Davide ha fatto bene, e che non ha la colla. Spero così di arrendermi all’evidenza.

Dopotutto, sto combattendo una battaglia persa; il filo è irrimediabilmente rotto.

Au revoir,

Erica Õ

 

   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: HarryJo