Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: _Li_    08/05/2011    3 recensioni
Una serie di storielle, a volte comiche a volte romantiche, ma tutte incentrate su Ash e Vera.
Se avete tempo e voglia provate a leggerle. Magari potrebbero anche piacervi.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ash, Un po' tutti, Vera
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
S. VALENTINO
 

“Tra due giorni è S. Valentino e io non faccio altro che pensarci.”
Il piccolo Pokemon inclinò la testa di lato e fissò stupito il suo allenatore.
“È giunto finalmente il momento di rivelarle i miei sentimenti. E quale giorno migliore se non questo. Vero Pikachu?”
Il topolino annuì, poco convinto.
Il ragazzo strinse la mano a pugno e fissò convinto un punto indefinito dell'orizzonte.
“Si! Sono sicuro che finalmente riuscirò a farla cadere ai miei piedi!”
 
“Sai Brock. Tra due giorni è S. Valentino...”
“E allora, Vera?”
“E allora volevo chiederti se per caso tu potevi... beh ecco...”
“Si?”
“Volevo chiederti se per caso potevi insegnarmi a preparare dei cioccolatini!”
Un secondo di silenzio seguì questa affermazione.
Vera, rossa come un peperone, si guardava i piedi mentre Brock la fissava stupito.
Il ragazzo sospirò.
“D’accordo.”
 
“Ora devo buttare il cacao?”
“No, prima devi metterci il latte. Attenta! Il fuoco è troppo alto!”
Brock si fiondò verso la pentola, prendendo il cucchiaio e tentando di rimediare.
Vera lo fissò mortificata.
“Scusa. Sono una frana in cucina.”
Attese un attimo, poi aggiunse “Per favore, non dire nulla ad Ash.”
“Perché?” chiese Brock stupito.
“Hem... Perché...” Vera sembrava imbarazzata.
“D’accordo, d’accordo... Non importa.” disse, continuando a mescolare al posto suo.
 
“Pronti!”
La ragazza esultò e gli mostrò dei cioccolatini mezzi bruciacchiati. Inizialmente avrebbero dovuto essere a forma di cuore, ma ora assomigliavano più ad un gruppo di Grimer ammalati.
Brock ne prese uno e lo esaminò attentamente, sospettoso.
Poi lo addentò.
“Allora?” chiese Vera speranzosa “Come sono?”
Il ragazzo la fissò un istante.
“Orribili.” disse solo, non riuscendo a trattenere una smorfia di disgusto.
Vera si sedette per terra, sconsolata.
“Lo sapevo. Sono una frana!”
Brock le appoggiò una mano sulla spalla.
“Tranquilla. Possiamo sempre comprarne una scatola domani. Non saranno fatti in casa ma almeno saranno commestibili!”
 
Dopo averlo ringraziato e avergli dato la buona notte, Vera andò a letto, più sollevata.
Ash e Pikachu entrarono nella piccola cucina del centro Pokemon mentre Brock stava finendo di sistemare. Il ragazzo annusò l’aria.
“C’è puzza di bruciato. È successo qualcosa qui?” chiese sospettoso.
“Assolutamente no!” replicò Brock, forse un po’ troppo velocemente.
Ash lo fissò un secondo. Poi alzò le spalle e si voltò per andare a dormire.
Per caso guardò nel cestino, dove vide un mucchietto di quelli che sembravano cioccolatini carbonizzati.
Ignorandoli, si diresse nella sua camera.
 
La mattina dopo Vera si svegliò di buon’ora. Dopo essersi preparata andò nella camera dei ragazzi, a cercare Brock.
Bussò e, non ricevendo risposta, entrò.
Non c’era nessuno.
Improvvisamente notò sul tavolo una piccola scatola rossa.
Si avvicinò e guardò dentro: erano cioccolatini.
“Ma certo! Brock deve averli comprati al posto mio, per farmi una sorpresa!”
Prendendoli corse verso il giardino, cercando Brock.
Quando lo vide lo raggiunse, raggiante.
“Grazie mille Brock! Sei un vero amico!”
“Di cosa stai parlando?” chiese lui confuso.
“Dei cioccolatini! Quando sei andato a prenderli?”
“Veramente non sono miei.”
“Come?” la ragazza si bloccò. “Ma allora chi...?”
“Ash!” esclamò Brock.
“Ash? Sapeva dei cioccolatini?”
Vera sembrava preoccupata.
“No! Però ieri sera è entrato in cucina ed ha sentito l’odore di bruciato e allora forse...”
Non riuscì a finire la frase che Vera era già scappata.
 
“ASH!”
Il ragazzo si stava allenando con Pikachu quando si sentì chiamare da Vera.
Si voltò e la ragazza gli gettò le braccia al collo.
“Grazie Ash!”
“Come? Di cosa...” chiese lui, senza fiato.
“Dei cioccolatini!” lo interruppe lei “È stato un pensiero così carino!”
“Ma io...”
“Sei entrato in cucina e hai visto il mio fallimento. Scusa se non te l’ho detto prima, ma mi vergognavo...”
“Beh ecco...”
“Comunque grazie! È solo merito tuo se finalmente ho qualcosa da regalare a Drew!”
“Drew?” balbettò il ragazzo confuso “Ma veramente...”
“Si Drew! Finalmente potrò dirgli quello che provo, proprio il giorno di S. Valentino! Grazie ancora Ash!”
“Ma io in realtà...”
Troppo tardi.
Vera era già fuggita via, felice come una pasqua.
 
Ash rimase immobile, solo e spiazzato.
“Ma veramente quelli erano i cioccolatini che dovevo dare a Misty!”

 
------
Altro capitolo, altra corsa!
Come potete notare la voglia di cioccolato non è ancora sparita del tutto... Vabbè. Fortuna che mi rimane ancora qualche frammento delle uova di pasqua :)
Spero che la storia risulti comprensibile (lo ammetto: è totalmente incasinata. Quindi se non capite qualcosa fatemi sapere).
Ah, aggiungo solo che non ho la più pallida idea di come si preparino dei cioccolatini e non so se davvero si debbano mettere latte e cacao. A caso...
Grazie ancora a tutte le persone che continuano a seguire e soprattutto a commentare!
Bacioni a tutti e BUONA FESTA DELLA MAMMA!
_Li_ 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: _Li_