Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _moonlight    08/05/2011    12 recensioni
Lily annuì con vigore, « Non vuole darmelo…» sottolineò prendendo di nascosto il succo di zucca di Hugo che sembrava non essersi accorto di niente.
Ok, che non glielo dava Rosie l’aveva capito, il resto rimaneva tutto un mistero.
« Va bene Luna, ma chi è che “non te lo da” ?» fece le virgolette con le dita e guardò Lily sorridendo appena « Metti il soggetto su!»
« Ma Malfoy, chi se no.»
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Rose Weasley | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non me lo da.

 

 

 

Era una mattina come tutte le alte ad Hogwarts: stessi studenti, stessi tavoli occupati per la colazione, stessi problemi con le materie, stessi professori, stesse divise, stesse rivalità, insomma “stesso” tutto.
E quando Lily Potter si sedette con un tonfo sulla panca di legno, era sempre la stessa giornata nuvolosa che c’era il giorno prima e quello prima ancora. Con il cuore in gola per la corsa di qualche minuto prima ed i capelli tutti arruffati, l’unica cosa che riuscì a dire tra un respiro e l’altro alla ragazza di fronte a se, fu: 
« Non me lo da.»
Rose Weasley alzò immediatamente lo sguardo dal libro per fissare sua cugina con notevole sconcerto.
« Non te lo da?» ripeté accigliandosi, mentre con una mano teneva il punto sul paragrafo che stava leggendo.
Lily annuì con vigore, « Non vuole darmelo…» sottolineò prendendo di nascosto il succo di zucca di Hugo che sembrava non essersi accorto di niente.
Ok, che non glielo dava Rosie l’aveva capito, il resto rimaneva tutto un mistero.
« Va bene Luna, ma chi è che “non te lo da” ?» fece le virgolette con le dita e guardò Lily sorridendo appena « Metti il soggetto su!»
« Ma Malfoy, chi se no.»
« Scorpius?» domandò lei girandosi per guardare l’amico.
« Si, Malfoy
Mentalmente Rosie si fece due calcoli: Lily e Scorpius stanno insieme da qualche mese, il loro mesiversario era passato da una settimana, i battibecchi erano apposto… ma cos’era che Scorpius non dava a Lily?

Oh Merlino.
No, assolutamente si stava sbagliando di grosso sicuramente era lei che passando tutto il tempo con Albus e Scorpius era diventata maliziosa, ma sicuro era così, per forza.
«Ah, e non te lo da?» continuò a domandare vaga, chiudendo completamente il libro presa dalla conversazione.
Lily sbuffò irritata e fece un lungo sorso di quello che era, un tempo, il succo di zucca di suo cugino «No. Non vuole, ha detto che devo aspettare» poggiò i gomiti sul tavolo e mise il broncio «che cosa devo aspettare poi lo sa solo quel cretino.»
Non c’erano dubbi. Stavano parlando di quello.
Rosie la guardò mordendosi il labbro. In quel campo non era tanto esperta a dire il vero, ma doveva dirle qualcosa di confortevole cavolo, non glielo dava! Poverina.
«Ma non ti preoccupare Lils, Scorpius te lo darà subito! Non è il tipo da farsi problemi eh… figurati.»
«Si ma perché non ora, cazzo!» sbottò l’altra esasperata, «sto morendo.»
«Oh, immagino.»
No, in realtà non lo immaginava affatto… ma lasciò correre.
« Magari serve il posto adatto- no?»
« Il posto adatto? Oh ma smettila, potrebbe anche darmelo qui, davanti a tutti se non fosse per il suo-»
Ma non riuscì a finire la frase che una Rose decisamente sbalordita e fuori dai gangheri – serie Hermione Granger- la interruppe.
 «LILIAN LUNA POTTER!» esclamò rizzando la schiena e guardandola con severità, « Spero davvero tu stia scherzando, insomma. Sarà che sono io che sono all’antica o tutto quello che vuoi ma ti è dato di volta il cervello? Perché magari non l’hai capito ma Scorpius una volta nella sua vita vuole fare qualcosa di romantico per qualcuno e chi non meglio della sua di ragazza? Ci vuole il luogo, il modo, la delicatezza adatta, ci vuole passionalità…»
«Rose?»
« ‘Sta zitta, fammi finire.» Rosie alzò una mano per zittirla nuovamente e stavolta Lily dovette trattenersi per non scaraventarle una sedia contro.
« Questo genere di cose, Potter, non vanno fatte senza nemmeno pensarci sopra due volte minimo! Perché sono cose importanti e non credo che tu voglia perdere la tua verginità e farlo la tua prima volta - perché spero che questa sia davvero la tua prima volta e spero altrettanto vivamente che tu sia vergine in tutti i modi possibili- senza cervello. Quindi, se quell’idiota patentato di Scorpius Malfoy, “non te lo da” magari sta aspettando il momento giusto per consumare in modo carino visto che è innamorato di te e non solo scoparti come una vac-»
«Rose?» la chiamò la cugina, continuando a fissarla senza dire niente, «Rose, ROSE!» urlò infine, ponendo fine a quel monologo.
«COSA C’E?» sbottò la Weasley per tutta risposta, con le gote tutte arrossate e i capelli come una pazza isterica.
Lils la guardò cercando di trattenere un sorriso divertito.
«Ma tu- tu cosa hai capito che doveva darmi Scorpius?»
«Oh non prendermi per una sciocca Lily Potter, so cosa la tua, anzi vostra mente perversa stava elaborando. Sicuramente quel pervertito non voleva darti il suo-»
«- regalo.» finì la frase l’altra.
« Non voleva darmi il suo regalo di scuse visto che ieri ci siamo quasi ammazzati.»
E fu così che Rose Weasley morì d’infarto.
« S-stai scherzando?» balbettò con gli occhi fuori dalle orbite e le guance tutte rosse dalla vergogna.
Lily si morse il labbro inferiore cercando di trattenere una risata e scosse la testa divertita.
«Però devo dire che mi è piaciuto molto il discorso sulla-» tossì convulsamente per nascondere la risata che pian piano saliva, «sulla verginità e sulla prima volta e- pff» si portò una mano sulla bocca implorando mentalmente di non ridere come un idiota, « sul- sul…»
Ma fu inutile continuare perché ormai la sua risata rimbombava tra mura scure della scuola, entrando nelle orecchie di tutti quei stessi soliti studenti di tutti i giorni e perfino in quelle di Scorpius.
« Smettila di ridere Lily! Smetti immediatamente!»
« S-scusa e che… e che eri buffa e- TI GIURO, se non amassi già un altro, ti amerei con tutto il mio cuore.»
Rosie scosse la testa e sorrise guardando la cugina, « Vaffanculo Lils.» mormorò facendo una smorfia buffa, « E stai sicura che te lo da il regalo… e forse anche qualcos’altro.»
In quel momento Lily smise di ridere di botto, ricambiò il sorriso di Rose con un sorriso ambiguo, si alzò dal tavolo continuando a guardarla in modo strano e prese la sua borsa senza dire niente.
Rose la seguì con lo sguardo e solo quando la vide prendere le sue cose sgranò gli occhi come colta da un’improvvisa illuminazione.
« No.» disse fissandola per poi alzarsi di botto, « QUANDO? Hey, D-dove credi di andare! Cioè- no.»
« Mooooolto lontano da te, Weasley.»
Quando Rose vide Lily allontanarsi sul serio, ci mancava poco che non saltasse dall’altra parte del tavolo rovesciando tutto per terra, solo per raggiungerla, ma poco ci mancò perché appena ne ebbe l’occasione saltò in piedi rincorrendo Lily dalla parte opposta del tavolo.
« Mi devi raccontare tutto. TUTTO. E non provare ad ignorarmi Lily, sei solo una cugina ingrata… Lily. Lily? LILY MI STAI ASCOLTANDO?»
Ma lei continuava a ridere accelerando il passo, mentre la sua risata si univa a quella isterica di Rose.

- - - - 

Ok, ma cos’è sta schifezza? D:
E’ il regalo per una mia amica. Una mia amica a cui tengo molto perché mi aiuta sempre, perché praticamente mi apre il cervello quando non ho voglia di usarlo, perché amo quando mi dice: “Metti via l’orgogliooo!”
Questa mia amica ama alla follia Rose Weasley ed è una Lily/Scorpius, quindi immaginatevi che pezzo grosso è questa donna.
Beh, spero che le piaccia è una cavolata assurda che le dedico perché è la mia Rose personale, quiiiindi. xD
E spero che un po’ abbia fatto ridere.. almeno un pochino D:

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _moonlight