Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MoonLightLover    10/05/2011    4 recensioni
Premetto che i primi sei capitoli della storia sono stati scritti 4 anni fa, avevo solo 18 anni e avevo lasciato incompiuto l'ultimo capitolo! Oggi l'ho ripresa e completata secondo il piano originale di 4 anni fa...il mio cervello non avrebbe potuto partorire niente di simile ora come ora! :) Spero vi piaccia, nonostante l'excursus temporale! :)
-Dal primo capitolo-
"Adoro la mia vita. Amo essere una strega, amo essere l’unica figlia femmina di Harry Potter, amo essere coccolata dai miei fratelli maggiori e amo in generale tutta la mia famiglia. Tutta, tranne lei.
Victoire Weasley."
Racconto in prima persona delle imprese della giovane Potter alla conquista del cuore di Teddy lupin!
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Teddy Lupin, Victorie Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Con questo caldo infernale normalmente troverei davvero fastidioso girovagare per Hogsmade alla ricerca di un vestito. Perche’ diciamocelo, cercare un vestito e’ davvero faticoso! Non e’ come il normale shopping, dove si guardano le vetrine, e puo’ succedere che si comprino cose cosi’, giusto per divertimento. No. Per trovare un vestito bisogna prima cercarlo, e cercare quello e basta! E finche’ non lo si trova si e’  pervasi da un senso di ansia e insoddisfazione che rende poi impossibile gustarsi il momento. Normalmente e’ cosi’, ma non oggi. Non per me.

Tra qualche giorno ci sara’ il diciassettesimo compleanno di Albus, finalmente maggiorenne! E’ un evento importante e quindi mamma e papa’ hanno deciso di dare una grande festa, degna delle feste di Hogwarts! Infatti oggi, i vecchi, James e Al, sono a Diagon Alley, per trovare tutto l’occorrente per la festa. E, visto che Teddy era gia munito di abito da cerimonia, oggi non avrebbe avuto niente di meglio da fare, se non accompagnarmi alla ricerca del vestito che indossero’! SI!

Costringerlo e’ stato molto divertente in effetti, ma si sa, quando mi impunto c’e’ un unico modo per spuntarla. Dirmi di si! E Teddy e’ cosi’ ingenuo...ci casca sempre! Comunque l’occasione e’ ottima per stare un po’ finalmente sola con lui, e dimostrargli che sono una strega matura in fin dei conti! Scegliero’ un vestito perfetto per l’occasione...dopo averne provati un centinaio ed aver chiesto il parere di Ted su ognuno di questi! Come sono malefica! Mi stupisco di non essere stata assegnata a Serpeverde!

Comunque, io e Teddy passeggiamo sotto braccio per una viuzza della periferia gustandoci un gelato ai frutti di bosco, il nostro preferito! Mi sembra di essere in un film Babbano, tipo Vacanze Romane! Zia Hermione me ne parla sempre, lo adora! E a proposito di vacanze...Vic non scrive a Teddy da una settimana, e lui non sembra nemmeno soffrirne piu’ di tanto...

-Oh- mi fermo. Questa boutique non l’avevo mai notata. Tanti nastrini e stoffe di vario colore sono esposti in vetrina. Tutto molto semplice, ma ricercato
-Vuoi entrare Lils?- Che tenero! E che pazienza...
-Certo!- Wow mi apre anche la porta! Entriamo e un profumo intenso tipo quello dell’aula di divinazione ci tramortisce un momento. Ma non e’ la sola cosa a lasciare me, a bocca aperta. Circa un milione di vestiti sono adagiati su bianchissimi manichini animati, che danzano sul posto girando su loro stessi, mandano baci, sventolano la mano a mo di saluto. Che accoglienza!
-Oh, buon pomeriggio cari!- la strega che ci saluta e’ in effetti molto somigliante alla professoressa Cooman...brutto segno!
-Buon pomeriggio a lei!-  Sorrido educata e Teddy fa lo stesso, nonstante la donna ci stia scrutando da capo a piedi da dietro i suoi spessi occhiali.
-Allora, di che colore lo volevi il vestito per il grande evento cara?- Cosa? E come fa a saperlo?
-Ehm, veramente e’ solo una festa...- mi interrompe
-Certo. L’ho visto signorina!- O Merlino! Non solo mi pareva una mezza veggente, ma adesso che teneva la mia mano sinistra col palmo appiccicato al suo naso iniziavo anche ad avere paura.

-Signora, credo che le interesserebbe un vestito verde acqua...- Teddy interviene non proprio tempestivamente, ma ora la megera si concentra su di lui.
-Verde acqua dici caro? Non e’ un buon segno questo!-
-No, lui si e’ sbagliato! Lo volevo nero, sa e’ sempre classico...- Bella, mi sono salvata...
-OOOh!! Nero? Per questa occasione? Mia cara, vuoi attirare la sventura su di te?- Teddy ora ridacchiava, e io non sapevo proprio cosa dire.
-Ehm, no! Certo che no! Allora forse, il rosa...- Adesso voglio proprio sapere cosa avra’ da predire di terribile sul rosa...
-Oh, ignara ragazza! – eccola, sentiamo la cavolata...- Non ti sei mai accorta che il rosa farebbe a pugni con i tuoi capelli?-

Ma come si permette!!!Tra un po’ il pugno arrivera’ a lei! No perche’ sto iniziando a innervorismi. Ted e’ praticamente piegato a meta’ dalle risate mentre la vecchia mi guarda ancora squotendo vigorosamente la testa.
-Allora mi dica lei! Quale colore dovrei scegliere?-
-Beh, il bianco, ovviamente!- Si, cosi’ poi sembro un fantasma...
-Ma la mia pelle e’ troppo chiara, non credo che...-
-Voi giovani d’oggi! Non capite l’importanza delle tradizioni!- Io e Teddy ci guardiamo perplessi, ma cosa sta blaterando questa? –Sposarsi in nero! Che sfacciataggine! Un insulto al fato!-

Sposarsi???? Ma la pazza non sembra intenzionata a fermarsi...
-E lei giovanotto! Permettere alla sua futura moglie di fare certe scelte, oh Santa Morgana!-
Okay so che e’ scortese, ma non ce la facevamo piu’! le stiamo ridendo in faccia forte, ma cosi’ forte che anche i manichini hanno smesso di dimenarsi sui loro piedistalli. A fatica cerco di ricormpormi, e non e’ facile, ma qualcuno deve informarla dell’errore.
-Guardi che non c’e’ nessun matrimonio! E noi siamo amici!- Putroppo, vorrei aggiungere ma non mi sembra il caso adesso. –Il vestito e’ per una festa di compleanno!-

La “veggente” sembra un po’ spaesata. –Ooooh. Ma certo.- Poverina dobbiamo averla delusa! Pero’ che ridere!
-Beh in questo caso, prego. Provi i vestiti che le piacciono, anche se mi ostino a sconsigliarle il rosa...-

Okay, ora sono libera di guardarmi intorno mentre Teddy accetta il te’ che la proprietaria del vestito gli ha offerto. Certo gli abiti sono bellissimi!
Dopo cinque minuti ne tengo in mano uno blu, uno verde, uno grigio, uno violetto e uno d’orato. Li provo uno a uno. Sono bellissimi, faccio una sfilata davanti ai due seduti in poltrona che fanno commenti. Dopo mezzora ancora non ho trovato quello che pero’ mi soddisfa pienamente. Uffa!

Esco dal camerino sconsolata. –Quello era l’ultimo. Niente.-
-Ma Lils, quello blu ti stava cosi’ bene! Eri davvero bellissima!- Ho sentito bene? Bellissima? Io? Detto da Teddy? SIIII!!! Pero’...quello blu era quello che mi piaceva di meno!
-Ehm, ehm- la vecchia strega sembra voglia dire qualcosa... –Posso proporle un abito su misura, di un colore che non ha ancora preso in considerazione?-
-Certo, ma quale, li ho provati tutti...-
-Vieni qui cara.-

Mi porta dietro un paravento, e con un colpo di bacchetta mi lascia in biancheria. Ehi!
-Non fare la timida! Voltati!- Mi gira e mi rigira da tutte le parti, prende le mie misure e poi annuisce schiccando la lingua.
-Si si!- Che fa? Se ne va? Sta rovistando in mezzo a degli scaffali e ne tira fuori in rotolo di nastro rosso.
-Ecco qua!- Come ecco qua? Quel nastro sara’ alto si e no cinque centimetri!
-Raso rosso, perfetto per te!-
-Ma signora,- mi interrompe, come ha fatto gia cento volte da quando sono entrata in questo negozio.
-Lasciami lavorare!- E vabbe, non diro’ piu’ niente, ma dubito che cavera qualcosa da quel nastrino miserino!
Come non detto. Il lungo nastro mi ha avvolta perfettamente girandomi intorno piu’ volte, e ora sembra molto piu largo di cinque centimetri! La strega muove ancora la bacchetta, e poi indirizza in nastro suoi miei piedi. WOW! Sembrano ballerine fatte con petali di rosa! Ma sono bellissime!

-Ora guardati allo specchio cara!-
Mi giro. Quella non sono io! Ma si che sono io, e sono uno schianto! Il vestito mi fascia alla perfezione, allargandosi un poco verso i fianchi. Le spalline sono sottili, e intorno alla vita un nastro piu’ evidente fermato da una rosa che richiama le scarpe, evidenzia il mio seno.
-Grazie!!!!- Eh questo abbraccio proprio se lo meritava! Esco dal paravento. Teddy apre la bocca, e non sembra intenzionato a volerla richiudere!
-Sei...stupenda Lily...- Si! Colpito e affondato!

Ringrazio ancora la vecchia strega, pago il vestito, e usciamo dal negozio. Tornando mi sembra che camminiamo piu’ vicini, e che Teddy mi guardi di tanto in tanto.
-Mi raccomando Lils, non mi lasciare solo alla festa eh...-  Che, sul serio?? Ahaha, non preoccuparti Teddy, non ti lascero’ un momento, nemmeno un secondo...
-Vedro’ cosa posso fare...- Mi metto a correre e gli faccio una linguaccia. Scherzando arriviamo a casa.

-Mamma! Sei tornata?-
-Si piccola!-
-Ho trovato il vestito!! Vieni a vedere!-
La mamma arriva tutta sorridente, e apprezza molto l’abito rosso. Non vedo l’ora di metterlo!

Io e Ted stiamo per salire per metterci in costume e fare un bagno, ma ovviamente...
-Ah Ted, Lily. E’ arrivata una lettera di Bill, indovinate!? Torneranno tutti in tempo per il compleanno di Al! Anche Victoire e Dominique! Non siete contenti?-
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

***

Ahahahha, allora?? Povera Lily! Io fossi al suo posto sarei gia impazzita! Pero' chissa' perche la vecchia commessa li aveva scambiati per sposiniiii mmmm... Beh, ne vedremo delle belle nel prossimo capito, quello conclusivo! Se avete tempo o voglia di lasciarmi un commentino fate pure,mche dite, alla fine Lily avra' finalmente Teddy, o rivolgera' le sue attenzioni altrove???
Bacii!!! Al prossimo capitolo!!!!!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MoonLightLover