Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: willow11    10/05/2011    4 recensioni
Santana è una donna affermata, vive a NY con la sua fidanzata, passa piacevoli serate con Dave e Kurt, e condivide momenti del passato e del presente con la sua migliore amica Quinn... Cosa potrebbe turbare la sua tranquillità? Questa storia parlerà principalmente di Santana e della sua accettazione. Ci sarà il brittana ma non sarà il filo conduttore del racconto.
Genere: Commedia, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash, Slash | Personaggi: Brittany Pierce, Dave Karofsky, Nuovo personaggio, Santana Lopez, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie '10 anni dopo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10 anni dpo4

10 ANNI DOPO

Le due ragazze arrivarono davanti alla porta di casa dell’ex usignolo si scambiarono un ultimo sguardo d’intesa e poi Santana allungò il braccio e toccò il campanello.

Rachel aprì la porta.

-Ragazze che piacere vedervi- disse la cantante facendole accomodare.

La mora le si avvicinò per prima e la salutò.

-Santana sempre in forma…- disse la ragazza con un filo d’invidia.

-Come sempre!- rispose la latina con un sorriso.

 -Ciao Quinn come stai?-

-Bene bene, e tu?- chiese la bionda con tono disinteressato.

-Benissimo, tra un mese partiamo con Rent-

-Ragazze dobbiamo assolutamente andarlo a vedere- aggiunse il ragazzetto che stava tra i fornelli.

La casa non era particolarmente grande, aveva un ampio ingresso e poi una sala da pranzo con l’angolo cottura, accanto all’ingresso c’era la camera dell’ex usignolo e il bagno. Tutto era arredato in stile vittoriano.

-Kurt!!!- disse la bionda andando ad abbracciare il ragazzo per scappare dalle chiacchiere di Rachel.

-Quinn stai benissimo-

La bionda lo strinse forte -No sei tu che sei sempre più bello!-

-Modestamente-

-Che stai cucinando?- chiese curiosa la ragazza sbirciando dentro la pentola.

 

Intanto Rachel e Santana si erano spostate sul divano della sala.

- La tua meravigliosa ragazza?-

-E’a Los Angeles per lavoro- rispose tangliando corto.

-Che peccato… Volevo proprio conoscerla meglio, te l’ho già detto che mi sta simpatica-

-Sarà perché potete guardarvi negli occhi-

-Mi hai sempre preso in giro per l’altezza, ma tu non è che sia così alta…-

Santana fece una smorfia poi si alzò come se si fosse ricordata di qualcosa.

 –Kurt qua c’è il vino, è bianco lo metto in frigo- aggiunse aprendo il frigorifero e infilandoci due bottiglie di vino.

-Il bianco mi fa impazzire- disse Rachel.

Quinn si girò verso Santana lanciandole uno sguardo di perfida complicità.

-Kurt dov’è Dave?- Chiese l’ispanica non vedendo il ragazzo.

-Ha detto che ritardava non so che doveva fare…-

-Ok allora adesso che non c’è possiamo chiedertelo, quando andate a vivere insieme?- chiese la cantante.

L’ometto si fermò un attimo e poi si girò verso le tre ragazze.

 Santana sapeva già la risposta, per questo si allontanò cominciando ad apparecchiare.

-E’ troppo presto… Santana lascia faccio io!-

-No tranquillo…-

-Dai è un anno che state insieme, potreste provarci, no?- chiese Rachel.

Santana era infastidita da quell’argomento conoscendo perfettamente le diverse posizioni dei due ragazzi. Kurt aveva bisogno di tempo, dopo la convivenza con Blaine finita male, aveva necessariamente bisogno dei suoi spazi; mentre Dave , da sempre innamorato del piccolo uomo voleva assolutamente andare a convivere con lui. Motivo per cui litigavano spesso per poi fare pace, a modo loro.

Tralasciando questi piccoli melodrammi, il Kurtosfky, così li chiamavano, funzionava divinamente,  e lei era molto soddisfatta del suo operato.

 

-Amore ma dici che Kurt si arrabbierà, lui sa che siamo solo noi tre- disse Frances mentre camminava in direzione del ristorante giapponese.

La donna non rispose, sapeva bene che Kurt si sarebbe arrabbiato, ma conosceva Dave lo aveva visto cambiare, era giusto dargli quella possibilità.

-Dave- disse l’ispanica facendo cenno all’amico che erano arrivate.

-E’ più puntuale di te!- disse ridendo la rossa.

-E’ per questo che l’ho preso come stagista allo studio!-replicò ridendo la mora.

-Ehy San… Ciao Francy- disse il ragazzo abbracciando la piccola ragazza.

-Calmati Karofsky- lo rimproverò l’ispanica vedendolo nervoso.

Eccolo…- disse Frances vedendo Kurt in lontananza.

Dave era sempre più agitato e Santana notando il suo nervosismo gli mollò una gomitata sullo stomaco.

-Scusate il ritardo!...- disse Kurt prima di notare l’ex titans, poi spostò lo sguardo su l’omone sperando che non fosse lui.

-E lui?- chiese schifato.

-Abbiamo lavorato fino a tardi e gli ho chiesto se voleva rimanere con noi, non è un problema vero?- disse con sfacciataggine l’ispanica.

Il ragazzetto inarcò le sopracciglia, ci pensò un attimo – Nessuno problema, Francy entriamo?-

-Dov’è  la mia donna?- chiese Karofsky entrando in casa con in mano dei fiori.

-Quale?- Chiese ironicamente Santana che aveva appena finito di apparecchiare.

Dave chiuse la porta d’ingresso e guardò Kurt con tenerezza -Bhe in effetti stasera sono circondato-

-Lascia stare scimmione che in fondo sei una donna pure tu!- replicò Kurt avvicinandosi all’ex titans e stampandogli un bacio sulle labbra.

-Si ma… In fondo, In fondo!- gli sussurrò all’orecchio il gigante.

-Allora… Questa è per la nostra cantante di successo…- Disse il ragazzo porgendo una rosa a Rachel che arrossì.

-Questa è per la indiscussa regina della serata.- aggiunse porgendone un’altra a Quinn.

-Ehy!- protestò Kurt.

Quinn sorrise, prese la rosa e abbracciò il ragazzo –Grazie Dave-

-Questa e per te!-

Kurt arrossì e prese l’orchidea, il suo fiore preferito, e poi si diresse ai fornelli lanciando delle occhiate maliziose al fidanzato, che inarcò le sopracciglia soddisfatte.

-San vieni di la?-

-Scusate sono sempre la migliore- disse compiaciuta la donna seguendo il ragazzo in camera di Kurt.

-Solo perché vuole una promozione e non può comprarti col sesso- replicò Quinn ridendo. Santana uscì dalla camera facendogli un gesto poco carino.

 

-San queste sono per te!-

-Tre?- chiese la ragazza guardando le tre rose.

-Una per te, una per Frances, e una per…-

Santana non lo lasciò completare la frase che si buttò tra le sue braccia.

-Ehy J.lo stai piangendo?- chiese il ragazzo sentendo che la donna tirava su con il naso.

La ragazza si staccò asciugandosi la piccola lacrima con un viso.

-Grazie-

 

La cena si dilungò tra ricordi e risate che fecero dimenticare alle due cheerleader il motivo principale per cui erano li. Santana aveva pensato per tutta la serata a Frances e al bambino, e mentre guardava Dave e si chiedeva se sarebbe stata una buona figura di riferimento maschile, argomento che aveva ampiamente affrontato con la sua ragazza la quale si trovava in accordo con lei.

-Ma allora questa rimpatriata?- Chiese Quinn per smuovere le acque.

-A ecco cosa vi dovevo dire!-

-Tra due settimane a Lima… Santana scusa se te lo dico solo ora, so che tu e Frances siete quelle più incasinate, ma ho parlato con Brittany poco prima di venire qui-

Santana perse un battito, ma si sentì confortata dalla mano di Quinn che si era allungata per accarezzarle la gamba e darle forza.

Kurt capì l’imbarazzo e guardò Dave che stava mangiando.

-E che ti ha detto?- Chiese Kurt il salvatore.

-Che non voleva rovinare questo bel momento per le nuove direzione, e che quindi si mettava d’accordo con Artie per avere una tregua!-

-Una tregua? Si sono lasciati violentemente?- Chiese Kurt sempre più curioso.

Proprio in quel momento Quinn prese la bottiglia di vino e prima di versarselo nel suo bicchiere chiese a Rachel se ne voleva un po’ e la ragazza disse di si.

A quel punto Santana allungò il suo bicchiere, aveva bisogno anche lei di bere.

-Si diciamo che queste cose non le dovrei dire, penso abbiamo avuto dei problemi con la convivenza!- aggiunse la cantante.

-Visto che ti dicevo, la convivenza fa male!- disse con aria saccente Kurt al fidanzato.

-Piantala…- replicò Dave.

-Vabbè penso che vivere con Brittany non sia una cosa facile-

-Perché scusa?- chiese istintivamente l’ispanica, nella sua voce c’era un filo di protezione per l’ex amica.

-No vabbe era per dire, sai quanto sono amica di Britt… adesso!-

Quinn strinse più forte la gamba dell’amica che si stava alterando.

-Comunque il perché si sono lasciati rimane un mistero anche per me, ogni volta provo a chiederglielo Brittany cambia discorso, però so che non è stata una facile separazione ecco… per questo mi parlava di tregua… a proposito ti saluta- aggiunse la ragazza guardando Santana.

-A me?- chiese la ragazza che stava sudando freddo.

-Si le ho detto che ti vedevo stasera e mi ha detto di salutarti, mi ha detto anche che voleva sentirti ma non aveva il tuo numero… Cavolo non pensavo non vi sentiste da tanto!-

-Cambio numero spesso… ho duemila cellulari, sai il lavoro- tagliò corto la mora che non voleva prolungare quella conversazione con l’ex compagna del glee che era completamente ignara di tutto quello che era successo tra le due cheerios.

-Si, immaginavo, per questo gliel’ho dato-

-Che cosa???- chiesero in coro le due ragazze sedute vicine.

Kurt e Dave si guardarono per un attimo… -Rachel devo farti vedere una cosa!- disse il più piccolo alzandosi da tavola e trascinando via la cantante.

 

-San tutto apposto?- chiese la bionda vedendo che l’amica fissava il vuoto.

-Dai, non è detto che lo userà!- Aggiunse il collega.

Ma l’ispanica aveva smesso di ascoltarsi, l’idea folle di risentire la prima donna che aveva amato diventava sempre più concreta e questa cosa per quanto potesse farle riaffiorare degli incantevoli ricordi, la spaventava terribilmente.

 

 

Santana stava distesa nel letto a due piazze tutta sola, quando Frances non c’era si metteva in mezzo per sentirsi più protetta, o spesso dormiva nel lato destro, quello della rossa. Guardò il soffitto e abbracciò la sua foca gigante.

 

-Britt voglio quella foca!- chiese Santana indicando all’amica la foca bianca dentro al gioco ruba soldi del parco giochi.

-Quella tutta bianca? Ma non hai una vasca così grande!- replicò confusa la bionda con le mani sui joystik.

L’ispanica la guardò un attimo confusa, ancora non conosceva bene la biondina, ma sapeva che quelle strane risposte erano nel suo stile, e infondo le piaceva.

-Britt ma io la voglio!-

-OK!- disse seria la cheerios cominciando a muovere il gancio meccanico.

La mora la guardava sorpresa e incantata, non riusciva a toglierle gli occhi di dosso.

-Ah ci sono riuscita!- urlò la ragazza saltando in aria.

Santana l’abbracciò forte, la conosceva da poco ma i suoi abbracci le davano sicurezza.

Brittany prese la foca gigante e la passò all’amica.

-Tutta per te, però trovagli una vasca grande, ok-

La mora prese tra le mani il peluche e arrossì.

 

Santana strinse forte la foca e chiuse gli occhi, per la prima volta dopo tanto tempo i suoi ultimi pensieri prima di addormentarsi non erano rivolti a Frances.

-------------------------

 

Mi scuso per l’assenza del brittana, ma mi serviva spiegare un po’ i loro rapporti, soprattutto al Santofsky. Al prossimo capitolo ci sarà sicuramente qualcosa d’interessante… Spero!

Aspettando il prom, vi saluto

Un abbraccio

Will

Adesso vi sa

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: willow11