Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Juniper Fox    11/05/2011    7 recensioni
Non potrei mai rimpiangere una relazione così bella. Segreta, consumata negli antri bui del nostro castello delle fiabe, celata agli occhi guardinghi del futuro. Rimarrai sempre dentro di me, istinto della mia razionalità.
[La storia è arrivata seconda al "Jewels Contest" indetto da Jules Black sul forum di EFP]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Hermione Granger, Pansy Parkinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick Autore: Gigettina

Titolo
:
 L’arcobaleno, dopo la pioggia.

Personaggi
:
  Pansy Parkinson, Hermione Granger

Pairing
:
  Pansy/Hermione

Pacchetto scelto
: Perla – Pansy/Hermione; Protezione.

Genere
:
  Introspettivo, sentimentale.

Rating
:
 Verde.

Avvertimenti
:
 Flashfic.

Introduzione
:
 
Non potrei mai rimpiangere una relazione così bella. Segreta, consumata negli antri bui del nostro castello delle fiabe, celata agli occhi guardinghi del futuro. Rimarrai sempre dentro di me, istinto della mia razionalità.

NdA
: Premetto che, come ti avevo scritto, ho bellamente cancellato tutto ciò che era stato scritto all’inizio a causa di una folgorazione momentanea. Le frasi in corsivo sono prese dalla canzone “Closer to the edge” dei 30 Seconds to Mars, gruppo che amo. Chi parla, qui, è Hermione. Pansy viene citata solo alla fine, perché in questo modo nessuno sa chi è l’amante segreto. Il titolo richiama una delle frasi finali, e anche se non c’entra un tubo col resto, non sapevo come chiamarla xD A me piace, ad essere sincera, e spero di che non sia una delusione per te! Buona lettura.

 

 

 

L’Arcobaleno, dopo la pioggia

 

 

I will never forget.

 

Non dimenticherò mai ciò che c’è stato tra di noi.

I tuoi sguardi, le tue carezze, i tuoi abbracci.

Le parole sussurrate con voce spezzata, dolorose canzoni che mi trafiggevano come spine negli istanti in cui mi accoglievi tra le tue spire.

 

I will never regret

 

Non potrei mai rimpiangere una relazione così bella.

Segreta, consumata negli antri bui del nostro castello delle fiabe, celata agli occhi guardinghi del futuro.

Rimarrai sempre dentro di me, istinto della mia razionalità.

Amerò con tutta la mia anima l’amore che mi hai donato, e ne regalerò un frammento ai curiosi che mi chiederanno il cuore.

 

I will live my life

 

Vivrò la mia vita come meglio credo, anche se ci sarà il rischio di deluderti.

Cercherò protezione altrove, sperando di trovare qualcuno che mi farà sentire in pace e al sicuro come riuscivi tu.

Non ho mai saputo come riuscissi a farlo, ma la mia gratitudine sarà eternamente per te.

Non avrei mai voluto dividermi da te.

 

No, I’m not saying I’m sorry

 

Il dispiacere non riuscirà a colmare i miei sentimenti.

La lontananza non riuscirà a scalfire i nostri ricordi, rendendoli fievoli e trasparenti.

Terrò sempre con me quegli orecchini di perla che mi hanno trafitto l’anima senza chiedermi il permesso.

Due perle, io e te, splendenti e testarde. Racchiuse nei nostri gusci.

Siamo uscite dalla nostra casa per assaggiare il mondo, costrette a rientrare troppo presto.

Non sono dispiaciuta per questa fine. Non lo sarò mai.

 

One day, maybe we’ll meet again

 

Le nostre strade si sono divise, ma non perdo la speranza.

Sei sempre con me, nonostante sia passato molto tempo.

Io credo nell’arcobaleno, dopo la pioggia.

Credo in te, in noi.

Un giorno, saremo di nuovo insieme, libere di amarci.

Dobbiamo solo avere pazienza, Pansy.

 

 

 

 

 

 

 

II CLASSIFICATA

Gigettina. “L’arcobaleno dopo la pioggia”

Stile: 9/10 punti 
Grammatica: 9.5/10 punti 
Caratterizzazione dei personaggi: 8/10 punti 
Originalità: 10/10 punti 
Gradimento personale: 4/5
Punti bonus: 5/5
Totale: 45.5/50 punti

Eccoci qui, cara. Perfetta, originale e sorprendete come sempre. Sia beata la tua ispirazione! Stile perfetto, che trafigge, inchioda il lettore allo schermo. Frasi da fiaba che dovrebbero finire nei libretti di aforismi. Grammatica ottima, tranne quel piccolo errore che come vedi non ha inciso più di tanto. Cosa vuoi che sia un “è” di troppo se comparato ad altri strafalcioni orribili che si vedono in giro? Ahimé, e non sai quanto mi duole dirlo, la caratterizzazione di Hermione non è proprio ottimale. La vedo troppo succube del suo sentimento, poco razionale davanti l’amore che la travolge. Ovviamente ciò era inevitabile davanti un FemSlash come questo, ma ho apprezzato comunque l’eleganza con cui hai delineato la sua speranza e la sua fragilità. Originalità ovviamente incomparabile: mi sarei aspettata qualcosa di molto diverso e quasi banale, ma hai saputo sorprendermi. Ovviamente 10 meritato. Una bella flash, dalle parole che si infilano prepotentemente nella mente del lettore per la loro incommensurabile bellezza.

 

 

Ringrazio la giudicia, Jules Black, e tutti coloro che leggeranno/commenteranno.
B.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Juniper Fox