Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: VikyLeah    11/05/2011    0 recensioni
Hermione e Ron sono fidanzati ormai da anni. Gli anni ad Hogwarts sono terminati e così è incominciata una nuova vita. Uno al fianco dell'altra. Ma non tutto fila liscio come l'olio, soprattutto se di mezzo c'è Draco Malfoy.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano passate appena le 3 di notte quando qualcosa bagnò le mie gambe.
Accesi la luce sul comodino e mi guardai, una macchia scuriva la mia camicia da notte e le lenzuola.
<< Oh no! >>, esclamai terrotizzata.
Mi girai e scossi il ragazzo dai capelli color fuoco che dormiva ancora.
<< Mh? Che c'è Herm? >>, sussurrò ancora addormentato.
<< Io... sto per partorire >>, lo guardai allarmata mentre scattava seduto.
<< C...cosa? Non è possibile! E' troppo presto! >>, urlacchiò stridulo.
Mi alzai, con il ventre dolorante e il bambino che scalciava. Sì era troppo presto ma si erano rotte le acque, non c'era niente da fare.
Ron si alzò di corsa, infilò i primi abiti che aveva trovato sulla sedia e mi aveva presa in braccio.
Sbuffai.
<< Ron so camminare! >>, mugugnai mettendo il broncio, cercando di non pensare alle contrazioni.
<< Sì sì ma non c'è tempo! >>, disse tutto agitato mettendomi in macchina e saltandoci dentro come una furia. Poi partì.
Respiravo a fondo. Uno, due, uno due, mi ripetevo in mente finché un fulmine non attraversò i miei pensieri.
Merda!, pensai e mi morsi il labbro per non pronunciare il suo nome.
Per fortuna Ron era tutto concentrato a guidare per accogersi di me.
Arrivamo in ospedale in poco tempo. Mi tirò giù dalla macchina prendendomi nuovamente in braccio e mi portò dentro.
<< Sta partorendo! >>, urlò squillante facendo girare la metà dei presenti.
Un'infermiera si avvicinò. << Ragazzo non urli, siamo in un ospedale. Forza, la metta qua >>, disse indicando la sedia a rotelle davanti a lei.
<< Ron >>, mormorai terrorizzata.
Non era ancora il momento eppure sembrava che il piccono non avesse voglia di aspettare.
Mancavano ancora due mesi alla data prevista, cosa che non sarebbe avvenuta.
Respirai a fondo. Calma Hermione. Tu sai cosa fare. Adesso respira, mi dissi mentalmente dandomi anche della scema.
Un'altra contrazione mi fece conficcare le unghie nella gomma piuma della sedia.
Vidi Ron rimanere in piedi come uno stoccafisso mentre mi portavano in sala parto.
Lo maledissi!
Poi pensai di nuovo a lui,
<< Deve farmi un favore >>, dissi all'infermiera prima che uscisse dalla sala parto dove mi aveva fatta stendere su un lettino.
<< Mi dica >>, si voltò verso di me curiosa.
<< Deve avvisare una persona, ma il mio fidanzato non deve saperlo >>, le dissi agitata e dolorante.
L'infermiera annuì e uscì appena le dissi quel nome.
Accarezzai il ventre gonfio. << Non potevi aspettare? Che fretta hai di venire al mondo >>, sussurai mentre altro dolore mi fece digrignare i denti.
Poco dopo, forse una decina di minuti, entrarono dei medici seguiti dall'infermiera di prima che mi fece l'occhiolino. Arrossii.
<< Allora, facciamo venire al mondo questo bel bambino! >>, sorrise tutto tirato a lucido il dottore.
Lo avrei picchiato!
<< Ma è troppo presto >>, lo guardai preoccupata.
<< Signorina, non decidiamo noi. Avrà tutte le cure di cui ha bisogno. Non si preoccupi >>, sorrise ancora facendomi innervosire.
Sentii una contrazione che mi fece urlare, << Maledizione! >>.
Praticamente tutti mi fissavano dove non batte il sole, certo erano medici ma il mio imbarazzo era smisurato.
Sentii il bisogno di spingere, cosa che feci.
Per fortuna non vedevo il sangue che usciva, al contrario dell'odore metallico che sentivo misto a quello sterile della sala.
L'infermiera teneva un lenzuolo verde chiaro in attesa del piccolo che vi avrebbe depositato sopra il dottore.
Un'altra spinta, altro dolore.
Volevo morire in quel momento. Ero sola. Non sapevo se Ron era fuori, ne tantomeno se l'altro aveva ricevuto la notizia.
Respirai a fondo prima di spingere ancora, sentendo il bambino sgusciare fuori.
Silenzio. Trattenni il respiro.
Poi un pianto squillante ruppe l'aria e sorrisi ricadendo stesa sul lettino, senza forze.
<< Ma guardalo! Sarà piccino ma è in perfetta forma! >>, questa volta non mi fece arrabbiare la voce del medico.
Mise tra le braccia dell'infermiera quel fagotto rosa e rosso che si muoveva e strillava.
Era il pianto più bello al mondo.
Piansi anch'io di gioia.
Stava bene e questo era l'importante.
<< Eccoci qua, guarda chi c'è >>, disse al bambino in modo dolce l'infermiera prima di posarmelo sul petto.
Era bellissimo.
La sua pelle di un rosa tenue, morbida quando passa un dito sulla sua piccola schiena.
Aveva già i capelli sul piccolo capo. Erano di un biondo rossiccio che sembrava seta, con un piccolo ciuffo ribelle che se stava alzato come uno sbuffo.
Smise di piangere.
<< Ciao amore mio >>, sussurrai dolcemente e in quel momento il piccolo aprì gli occhi.
Li puntò nei miei, lasciandomi senza fiato.
Erano come argento liquido, con qualche scaglia azzurra.
Rimasi incantata. Erano gli occhi di entrambe, dei miei neanche l'ombra per fortuna.
Dopo poco entrò l'infermiera di nuovo, << Signorina dovrei sapere il nome del bambino, e il cognome >>.
Rimasi un attimo perplessa.
<< Beh, il suo nome è Sirius Brian. Ma il cognome non lo so >>, ammisi vergognandomene.
Mi guardò, << Scusi come non lo sa? Non è il ragazzo qua fuori suo padre? >>, domandò curiosa.
Scossi la testa, << In realtà non lo so. Per questo le ho chiesto di fare quella telefonata >>, sospirai e strinsi piano il bambino a me che si era addormentato.
La signora uscì scuotendo il capo.
Poi entrò Ron, con gli occhi lucidi, ma in quello stesso istante l'altro ospite attesò di smaterializzò davanti a noi.
Vidi il rosso sgranare gli occhi.
Calò un silenzio che mi mise i brividi.
<< Malfoy >>, fu l'unica parola che risuonò in quella stanza.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: VikyLeah