Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: EffieSamadhi    12/05/2011    0 recensioni
[Storia scritta per il contest "Scegli il Cooprotagonista", indetto da Nausicaa Black sul forum di EFP, poi andato a monte per mancanza di partecipanti.]
[Obiettivo del contest: scrivere una ff su un Nuovo Personaggio, scegliendo il coprotagonista tramite una lista di frasi fornite dalla giudice; la frase deve comparire, sotto forma di dialogo o pensiero, e deve essere rivolta al coprotagonista dal nostro personaggio, che deve quindi essere il fulcro della storia.]
Frase scelta: "Lo che a volte ti senti inadatto, sotto pressione. E' la stessa cosa per me, Ron."
[Ho inserito l'avvertimento Lemon, anche se in realtà è presente solo una scena di questo tipo, nell'ultimo capitolo. Il resto può tranquillamente essere letto da tutti.]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alastor Moody, Nuovo personaggio, Ron Weasley, Sirius Black, Un po' tutti
Note: Lemon, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'L'Aquila e il Cane, il Cacciatore e il Destino.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vento Di Passione.

Nickname

EffieSamadhi [EFP] / Pocahontas@Effie [forum]

Frase scelta

7. “Lo so che a volte ti senti inadatto, sotto pressione. È lo stesso per me, Ron.”

Generi

Introspettivo, Malinconico, Sentimentale

Rating

Rosso

Avvertimenti

Het, Lemon, Missing Moments, What If?

Personaggi

Alastor Moody, Nuovo Personaggio, Remus Lupin, Ron Weasley, Sirius Black, altri

NdA

Il titolo è ispirato alla canzone “Vento di Passione”, scritta e interpretata da Pino Daniele. È una canzone semplicemente meravigliosa, che consiglio a tutti. La citazione a inizio testo, come segnalato, è tratta appunto da questa canzone.

Ho deciso di apporre il rating rosso e l’avvertimento Lemon, anche se è presente soltanto una breve scena di questo genere. Per il resto, immagino che possa essere letta da tutti.

L’ho spedita alla giudice del contest come one-shot, ma ho deciso di spezzarla in capitoli per la pubblicazione.

 

 

Vento Di Passione

 

 

 

 

 

Il ricordo di un amore […]

è come un vento di passione,

o una rosa rossa,

il ricordo di un amore

ci cambia e non ci passa.

{Vento di Passione – Pino Daniele}

 

 

 

 

 

Londra, 31 ottobre 1981

 

            Sofia gettò un’occhiata all’orologio, la quinta in pochi minuti. Si avvicinò ai fornelli e guardò l’arrosto preparato con tanta cura per la cena di quella sera, ripensando alle ore sprecate per cuocerlo a puntino. Eppure era stata chiara: “Mi raccomando, Sirius, si cena alle sette. Sii puntuale.” Certo, come no. Puntualità era un concetto assolutamente incompatibile con Sirius Black, ormai avrebbe dovuto capirlo.

            Sofia aveva quasi ventun anni, e da quattro tentava di condurre una relazione seria con il sopracitato Malandrino: impresa degna dei più indomiti eroi. Eppure, nonostante le delusioni e gli alti e bassi, Sofia non si arrendeva, da vera ex Grifondoro. Probabilmente Sirius avrebbe bussato alla sua porta nel cuore della notte, accampando scuse insostenibili e promettendole che in futuro non avrebbe tardato. Faceva sempre così. E lei, come una stupida ragazzina innamorata, lo perdonava sempre.

            Erano ormai le dieci, e non si era nemmeno preso il disturbo di avvertire. Sofia si rassegnò a cenare sola, davanti agli appunti di Pozioni: le mancava soltanto un esame per conseguire il diploma di Auror, e naturalmente preparare quell’ultima prova le stava costando una fatica inaudita. D’altra parte, a lei non era mai andata a genio l’idea di rinchiudersi in un sotterraneo con un calderone fumante e migliaia di sostanze potenzialmente pericolose, e se aveva sempre ottenuto risultati accettabili era soltanto grazie alla benevolenza del professor Lumacorno, che nutriva per lei una profonda simpatia.

            Sofia aveva sempre amato la vita all’aria aperta: per questo al terzo anno a Hogwarts aveva scelto Cura Delle Creature Magiche – materia nella quale eccelleva, e che un giorno le sarebbe piaciuto insegnare. I suoi piani, però, erano stati rimandati dall’ostinazione del professor Kettleburn, per nulla intenzionato a lasciare la propria cattedra, e completamente sovvertiti dal definitivo scoppio della guerra. Pochi mesi dopo essersi diplomata, Sofia aveva deciso di unirsi all’Ordine della Fenice,  e nello stesso periodo aveva iniziato il corso da Auror, sotto la severa direzione di Alastor Moody. Molti neodiplomati avevano tentato la stessa strada di Sofia, ma pochi erano riusciti a tenere il passo dell’insegnante.

Un rumore improvviso in strada la fece sobbalzare, mentre rileggeva per la terza volta la ricetta per distillare il Veritaserum, una delle poche pozioni che non sarebbe mai riuscita a preparare in maniera corretta. “Vigilanza costante!” ringhiò Moody nella sua testa, spingendola ad afferrare immediatamente la bacchetta magica. Si alzò e rimase in attesa, tendendo l’orecchio per cogliere ogni minimo suono. Una serie di miagolii e l’abbaiare di un cane la tranquillizzarono, ma proprio mentre stava per lasciar cadere la bacchetta un orso1 argenteo attraversò la porta e si fermò al centro della cucina.

“Li ha trovati. Alla Tana” disse sbrigativamente l’animale, parlando con la voce del vecchio Auror, un attimo prima di dissolversi.

 

 

 

1Orso – Il Patronus di Malocchio non viene mai citato, all’interno della saga. Ho pensato che l’orso fosse l’animale perfetto per Moody: solitario e schivo, ma fedele e pronto a combattere fino alla morte per proteggere ciò a cui tiene.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi