Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Cucuzza2    12/05/2011    6 recensioni
Justin non è che un diciassettenne Hufflepuff.
Non vuole uccidere.
Prima classificata al primo turno dell'Incantesimi Contest a Turni !! e vincitrice del Premio Lacrima.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ernie Macmillan, Justin Finch–Fletchley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 
« No, Ernie... Io non so proprio ammazzare... »
« Siamo due Hufflepuff, ma dobbiamo farci valere lo stesso! »
 
« A... Avada Kedavra! »
Ho appena ucciso un uomo. Un Mangiamorte. Fine dei sogni d’innocenza tipici della mia Casa.
« Stupeficium! »
Mi scanso appena in tempo per evitare l’incantesimo. Lancio il primo che mi salta in mente.
« Wingardium Leviosa! »
Uno dei tavolini si solleva con una certa velocità. E’ facile, Justin, troppo facile, mi dico. Sei tremendo in Difesa Contro Le Arti Oscure, ma Incantesimi è proprio la tua materia.
Atterra dritto sull’uomo incappucciato.
Il Mangiamorte cade a terra, inerte. E’ morto.
Non ha alcuna importanza. Almeno, non oggi.
 
 
« Qualcuno di voi mi sa citare un utile incantesimo di Difesa? Nessuno? Sì, Finch-Fletchey? »
« Wingardium Leviosa. »
 
So uccidere. So uccidere. Posso uccidere.
Non mi piace, ma non provo più l’orrore di prima. Almeno, non è morte certa.
Forse li stordisco.
« Wingardium Leviosa! Wingardium Leviosa! Wingardium Leviosa! »
I tavoli, le sedie; qualunque cosa mi capiti a tiro di bacchetta vola sui Mangiamorte.
E’ l’unico incantesimo che so fare bene.
E’ l’unico incantesimo che mi piace fare bene.
 
« No, Fletchey. Un Wingardium Leviosa non ucciderà mai nessuno, dovresti saperlo. »
 
Nessuno. Nessuno.
Solo storditi.
In fondo, che utilità si può avere quando non si è che un diciassettenne Hufflepuff?
 
« Avada Kedavra! »
 
« Avada Kedavra! »
Stavolta nessun Wingardium Leviosa mi salva miracolosamente, né nessun agile balzo di lato.
« Justin! » urla Ernie, poi non sento altro.
Forse qualcuno scorgerà la w di Wingardium sul mio viso, quando tutto sarà finito.
 
 
 











I Classificata - Giudizio di Gra Gra 96. 
Un modo per uccidere di Taminia

Grammatica e lessico: 9.3/10
Stile e forma: 10/10
Originalità: 10/10
Caratterizzazione personaggi: 10/10
Giudizio personale: 10/10
Uso incantesimo: 5/5
Uso elemento variabile: 5/5
Totale: 59.3/60

Inizio col dire che presto riceverai la fattura dei fazzoletti che mi hai fatto consumare leggendo la tua storia!
Dal punto di vista grammaticale era pressoché perfetta, a parte la mancanza di due virgole ed una ripetizione.
Lo stile e la forma facevano sognare e mi è piaciuto molto il fatto che in parallelo con la storia, mettevi anche una specie di flashback!^^
Come originalità ti ho dato il massimo perché non avevo mai letto nulla del genere!
La caratterizzazione era quella di un perfetto Tassorosso, visto che sul carattere di Justin si sa molto poco.
Quindi tirando le somme, come giudizio personale non ho potuto che darti il massimo perché la storia mi è piaciuta e mi ha commosso! Dimostra il coraggio di un Tassorosso a cui non avevo mai fatto caso fino ad ora.
L’uso del personaggio e dell’incantesimo erano perfetti! ^^
 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cucuzza2