Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: bacinaru    12/05/2011    10 recensioni
"E ogni volta una briciola della speranza che potesse riuscirci veniva inghiottita dalla consapevolezza che le cicatrici lasciano sempre un segno indelebile e non scompaiono, ma restano lì, nell'eternità senza misura."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Doctor - 10, Rose Tyler
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hope






“Se tu non mi ami, non importa, sono in grado di amare per tutti e due”
{Ernest Hemingway}






Non ci aveva pensato. Non ci avevano pensato.
E un lieve senso di colpa aleggiava nel suo petto, per una peccato che non aveva commesso, ma che sapeva di aver fatto.
Perché in fondo loro due erano una cosa sola.
Una sola persona, la stessa.
Eppure lei non era riuscita ad accettarlo e a volte si domandava come fosse possibile, quale oscuro motivo si celasse dietro tanta sofferenza: lui era lì, ma per lei era come se non ci fosse.
Immerso nell'oscurità di una casa troppo grande, socchiuse gli occhi, ascoltandone il respiro, l'ossigeno che traspariva dalle labbra di Rose e scompariva l'attimo dopo, inglobato dalle pareti. Il Dottore coglieva quell'attimo e lo custodiva geloso nel petto, contando tutti i sospiri, nella speranza di poterli liberare, colmi di qualcosa di diverso.


-Rose?-
Raggiunta la porta della sua camera, l'aveva trovata socchiusa, come fosse stata in attesa di essere aperta. Il Dottore aveva accettato l'invito e, sicuro sui suoi passi, così come era sempre stato, anche davanti alla speranza che scivolava via nell'oscurità della disperazione, era entrato, lasciando che il nome della ragazza gli sfiorasse le labbra, in un sussurro che non valeva la pena di essere emesso.
Era lì, forte nella sua fragilità, seduta a terra con la schiena appoggiata alla parete e gli occhi fissi su un mondo impossibile, lontano e perso per sempre. La luce della luna giocava con la pelle diafana e le labbra piene, i lunghi capelli dorati nascosti nell'ombra.
Sembrava un angelo che sedeva nella notte. In attesa.
Non gli rispose, ma lui sapeva che Rose aveva colto la sua presenza.
Le si avvicinò, le si sedette accanto e, senza proferire più verbo, la strinse a sé.
Come ogni notte le lacrime iniziarono a bagnarle il viso, nel silenzio di un dolore ormai accettato, parte di ricordi impossibili da cancellare.
Il Dottore le accarezzò dolcemente la testa.
Avrebbe dovuto sentirsi arrabbiato, forse deluso, o semplicemente messo da parte, ma nessuna di queste emozioni aveva intaccato il suo cuore.
Anche volendolo, tutto ciò che riusciva a percepire era una profonda solitudine.
A quello, però, si era abituato già da tempo.
E col tempo, quel dannatissimo tempo che la sua gente aveva aspirato a controllare, aveva anche imparato ad aspettare.
Con il braccio libero strinse ancora di più il corpo di Rose al suo, percependo il calore delle sue lacrime bagnargli l'incavo del collo e il freddo che ne seguiva, quando queste essiccavano e restava soltanto il luccichio di un passato trascorso.
Non era colpa sua, il Dottore ne era consapevole.
Rose l'amava, ma, per quanto ci provasse, non riusciva ad accettarlo.
Il Dottore che per anni aveva aspettato di rivedere era lì accanto a lei, ma lei non riusciva a toccarlo, non riusciva a renderlo concreto.
E ogni volta una briciola della speranza che potesse riuscirci veniva inghiottita dalla consapevolezza che le cicatrici lasciano sempre un segno indelebile e non scompaiono, ma restano lì, nell'eternità senza misura.
Eppure il Dottore aveva un cuore umano adesso e la speranza restava comunque, fissa nei giorni e nelle notti, nella luce, quando tutto andava avanti come se al buio le tenebre non avvolgessero anche le stelle.
-Sono qui-
Glielo sussurrò tra i capelli, cercando di riempire con quelle poche parole la voragine che si stava formando tra loro, e di mantenere intatto il filo sottile che li legava e li faceva precipitare insieme, così da potersi rialzare e prendersi per mano ancora una volta.
-Lo so-
Rose annuì incerta, strusciando il naso sulla camicia ormai bagnata di lacrime.
-Lo so-
E aveva continuato a ripeterlo, sole per convincersi di crederci, perché lo voleva davvero, perché l'amore che Rose custodiva nel suo cuore batteva frustato, desideroso di potersi saziare di ciò che cercava.
Cosa le mancasse, però, non riusciva ancora a capirlo.
Il Dottore la prese tra le braccia e, issatosi sulle gambe ferme, si alzò da terra, per portare entrambi sul letto singolo di quella stanza incerta tra luce e morte.
Si distesero, lei ancora stretta nel suo abbraccio.
-Sono qui-
Il Dottore le soffiò ancora dolci parole, una nenia che avrebbe smesso di cantare solo qualora fosse stata lei a chiederlo.
Rose gli sfiorò le labbra con le proprie, ancora umide di sale.
Lo baciò, con dolcezza e disperazione.
-Mi dispiace-..
Lo baciò come se il sapore delle sue labbra fosse stata la sua unica ancora di salvezza.
-Mi dispiace-.
Rose lo baciava, gli prendeva il cuore e lo frantumava in mille schegge di vetro e il Dottore non riusciva a capire se quelle scuse gli appartenessero o se, ancora una volta, fossero destinate a lui, all'ombra dell'uomo che non aveva mai smesso di essere.
La baciò con desiderio e solitudine, bisognoso di credere che non tutto fosse perduto, bisognoso di aspettare; nell'incertezza avrebbe continuato a baciarla, a fare in modo che la fiammella non si spegnesse al soffiare del vento, a reggersi a lei, unica sua ragione di vita in un mondo a cui mai sarebbe appartenuto.
E finché ci fosse stata speranza, lui avrebbe potuto continuare ad amare.
Per entrambi.














Angolo di Baci =)
Eccomi qui con una nuova storia. Purtroppo questa volta non c'è neanche la benchè minima traccia di fluff, ma in compenso abbiamo tantissimo angst! XD
Scherzi a parte,non credo ci sia molto da dire, o almeno penso che la storia si capisca abbastanza bene.
Volevo scrivere qualcosa sul 10.5 e Rose ed eccola qui U.U
Non sono molto convinta, ma d'altronde non lo sono proprio in questo periodo di tutto ciò che scrivo, quindi aspetto impaziente la vostra opinione =)
Spero di rivedervi presto, sayonara!
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: bacinaru