Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Antares    15/02/2006    3 recensioni
Ma dove andrai? Con nessuno lasciato per salvarti da te stesso. Nessuno sembra ascoltare le tue lacrime nascoste, ma io, io so chi sei realmente, sei colui che piange quando è solo.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Where will you go

 

Where will you go

 

 

Pioveva il giorno in cui ti incontrai.

'Incontrare' è una parola grossa.

Erano passati circa sei mesi dall'ultima volta in cui ti vidi, a Hogwarts, ma non l'ho dimenticato.

Non ho dimenticato il momento in cui tu lo facesti.

Non me lo sarei mai aspettato da te, eppure tu mi stupisti e lo facesti:

abbassasti la bacchetta.

Ricordo i tuoi occhi, la tua disperazione, l'aver portato a termine un compito più grande di te, un compito che però non volevi fare.

"Ucciderà la mia famiglia." dicesti.

Hai sacrificato la tua vita e la tua innocenza ad una causa che non era tua, per salvarli.

Chi era il genitore, tu o loro?

Loro, che ti hanno costretto a questo?

Tu abbassasti quella bacchetta, solo questo conta per me.

 

You’re too important for anyone

Sei troppo importante per tutti

There’s something wrong with everything you see

c'è qualcosa di sbagliato con tutto quello che tu vedi

But I, I know who you really are

ma io, io so chi sei realmente

You’re the one who cries when you’re alone

sei colui che piange quando è solo

 

Il tuo intervento fu di fondamentale importanza per la riuscita del piano di Voldemort.

Ti avevo sempre considerato un moccioso viziato ed incapace ma dovetti ricredermi su tutto.

Tuttavia, tu non eri un assassino e non lo sei tutt'ora.

Anche i tuoi occhi, come i miei, erano sbarrati sul corpo privo di vita del nostro preside, ricordo che Piton ti trascinò via a forza.

Noi due, tremendamente sbagliati su quella torre, sbagliati nel nostro mondo.

 

But where will you go

Ma dove andrai?

With no one left to save you from yourself

con nessuno lasciato per salvarti da te stesso

You can’t escape

non puoi scappare

You can’t escape

non puoi scappare

 

Me lo sono domandato spesso...

... che fine avevi fatto, dopo quel fatidico giorno in cui tutte le nostre vite cambiarono, in cui il mondo magico fu stravolto dalla potenza distruttiva della guerra.

Eri distrutto dal dolore e dal senso di colpa o festeggiavi insieme ai tuoi 'amici' la riuscita del piano e la morte di Silente?

Oppure ancora eri stato punito per non essere stato in grado di uccidere?

Mi sei tornato in mente ieri, quando lessi sulla Gazzetta del Profeta del ritrovamento del corpo di tua madre brutalmente sfigurato.

Sei riuscito a proteggerla, per sei mesi, ma a che prezzo?

 

You think that I can’t see right through your eyes

Tu pensi che non posso vedere bene attraverso i tuoi occhi

Scared to death to face reality

spaventato alla morte a guardare la realtà

No one seems to hear your hidden cries

nessuno sembra ascoltare le tue lacrime nascoste

You’re left to face yourself alone

sei abbandonato a guardare te stesso solo

 

Eri seduto a terra, i vestiti sporchi, fradici e rotti in più punti; la tua pelle diafana, ferita e sanguinante, i tuoi occhi fissi sulla pioggia che scendeva senza sosta.

Sembrava quasi che la stessi implorando di purificarti, di scioglierti, di cancellarti.

Che cosa era rimasto di te, dentro quel corpo consumato?

Un ragazzo non ancora maggiorenne completamente distrutto, completamente solo.

Quando ti tesi una mano e i tuoi occhi si alzarono ad incontrare i miei vi lessi un dolore sconfinato, immenso, di un'intensità che più volte avevo provato anche io.

Mi stupii della tua non-reazione, o forse mi stupì di più la parola che sussurrasti flebilmente tra lo scrosciare dell'acqua:

"Perché?"

"Avevi abbassato la bacchetta... solo questo conta ora, per me."

 

But where will you go

Ma dove andrai?

With no one left to save you from yourself

con nessuno lasciato per salvarti da te stesso

You can’t escape

non puoi scappare

You can’t escape

non puoi scappare

 

Non mi davi retta, eri combattuto, lo vedevo bene attraverso i tuoi occhi grigi che non erano affatto insulsi come avevo sempre sostenuto, semplicemente non li avevo mai guardati con attenzione.

Ti avevo mai guardato?

Davvero, intendo, osservato, studiato?

No, non l'avevo mai fatto, ti avevo sempre sottovalutato, ma ora no! È tutto diverso, io sono diverso, noi siamo diversi.

"Andiamo... non vorrai morire qua fuori assiderato!" ti provocai con un mezzo ghigno ma tu non rispondesti, solo abbassasti il capo sconfitto.

Capii che era proprio ciò che avevi in mente di fare

No, troppe persone erano già morte in quella guerra assurda, non ti avrei lasciato lì!

Ti afferrai con forza ad un polso e ti sollevai di peso da terra.

Quando ti lasciai notai che le tue braccia erano segnate da tagli profondi e sovrapposti, alcuni rimarginati, altri sanguinanti.

 

I realize you’re afraid

Mi sono reso conto che sei impaurito

But you can’t abandon everyone

ma non puoi abbandonare tutti

You can’t escape

non puoi scappare

You can’t escape

non puoi scappare

 

Sì, sei impaurito, convinto che per te non sia stato scritto un domani, ma ti sbagli!

Lo scriverò io per te, se necessario, se vorrai potremmo scriverlo insieme.

Ti afferrai nuovamente per una spalla e prima che tu potessi dire o fare qualsiasi cosa ci smaterializzai a Grimmauld Place, che ora era la mia casa e che ospita alcuni membri dell'Ordine.

Ricordo ancora gli occhi di Remus sbarrati, la mascella di Ron toccare terra e gli occhi pieni di comprensione di Hermione.

Lei aveva capito, come al solito.

Lei, l'unica che mi aiutò a sostenerti e che ti guardò senza alcun briciolo di odio nei grandi occhi nocciola.

 

I’m so sick of speaking words that no one understands

Io sono così stufo di dire parole che nessuno capisce

Is it clear enough that you can’t live your whole life all alone

E' abbastanza chiaro che tu non puoi vivere tutta la vita da solo?

I can hear you in a whisper

Io riesco a sentirti in un sussurro

But you can’t even hear me screaming

ma tu non riesci mai a sentirmi urlare

 

Ci sono state urla, litigi ed incomprensioni ma alla fine tutti ti hanno accettato, una volta che ebbi raccontato loro di quel lontano giorno su quella maledetta torre.

Io riesco a sentire il tuo dolore trincerato dietro il tuo mutismo ed i tuoi occhi vuoti, nelle ferite che ti hanno inferto e che ti sei inferto, ma tu non mi ascolti, non vuoi ascoltarmi e continui ad odiarti, a processarti senza assolverti mai.

 

But where will you go

Ma dove andrai?

With no one left to save you from yourself

con nessuno lasciato per salvarti da te stesso

You can’t escape

non puoi scappare

You can’t escape

non puoi scappare

I realize you’re afraid

Mi sono reso conto che sei impaurito

But you can’t reject the whole world

ma non puoi respingere tutto il mondo

 

Ma ora, ti guardo oggi, sul campo di battaglia accanto a me come Ron e Hermione, i tuoi occhi decisi sfidano coloro che hanno ucciso tua madre davanti a te senza alcuna pietà, e ora hai un motivo.

Un motivo che ti porta a ringraziarmi per quel giorno di quasi tre anni fa in cui ti trovai distrutto sotto la pioggia.

Ci siamo allenati a lungo insieme, siamo diventati amici, abbiamo condiviso gioie, dolori, sconfitte, vittorie, siamo cresciuti e ho imparato che dietro al tuo mutismo e ai tuo occhi c'è ancora molto da scoprire, un mondo meraviglioso assopito sotto strati e strati di gelo.

Lo scopriremo, dopo, ora sta per cominciare la battaglia finale, quella decisiva.

 

You can’t escape

non puoi scappare

You won’t escape

non scapperai

You can’t escape

non puoi scappare

You don’t want to escape

tu non vuoi scappare

 

No, Draco, ora non scappi più!

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Antares