Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Jules_Black    13/05/2011    14 recensioni
A Ila ♥ per il suo compleanno.
|Ron, Hermione| FlashFic| Romantica
"Poi, all’improvviso, prende la piuma e firma il tema di Hermione.
La calligrafia infantile di lui si sovrappone a quella ordinata e rotonda di lei."

Buona lettura.
Jules
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Ila ♥, per il suo compleanno,

perché ci sono persone che ti colpiscono subito

e persone a cui ti affezioni dopo un bel po’.

Ma è sempre meglio farlo.

Ed anche perché è l’unica che è stata capace di farmi scrivere una Ron/Hermione (e ti ho regalato anche la 50° storia su HP u.u).

 

 

Cuore

 

La piuma scivola veloce sulla pergamena porosa che s’impregna d’inchiostro nero, velocemente.

La mano bianca sporca d’inchiostro scrive furiosamente un elenco di parole, nomi, Incantesimi, date.

Il fuoco muore nel camino mentre la luna rischiara un poco il davanzale della finestra.

Poi c’è il silenzio.

- Hermione, sei tu?

La ragazza rimane impietrita, ascoltando il suono della sua voce.

La boccetta d’inchiostro cade, schizzando in alcuni punti la pergamena carica di frasi.

- Ronald! Mi hai spaventato!

Le parole sono intrise di una dolcezza nascosta, di quel gioco incantato quando ci si batte in bilico tra l’amicizia morente e l’amore.

Sorride lei, come se una notte di lavoro non fosse appena andata in fumo, mentre il cuore accelera.

Ron si avvicina e si siede accanto a lei.

- Vai a letto- le sussurra, sfiorandole le occhiaie marcate con la punta dell’indice. Lei arrossisce.

- Ho da finire il tema… E poi non sono stanca…- farfuglia lei, improvvisamente nervosa.

E lui le concede quell’imbarazzo, gli occhi azzurri stretti nei suoi.

Poi, all’improvviso, prende la piuma e firma il tema di Hermione.

La calligrafia infantile di lui si sovrappone a quella ordinata e rotonda di lei.

Ron indugia un secondo, poi, accanto al suo cognome, disegna un piccolo cuore.

- Ron! Cosa racconto domani a Piton?

- Digli che l’ho fatto io! E non cancellarlo… E’… Importante!- borbotta, mentre si avvia lungo le scale del dormitorio maschile.

Hermione gli lancia un ultimo sorriso che lui afferra prima di chiudere la porta.

Il cuore d’inchiostro brilla ancora all’angolo della pergamena.

   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jules_Black