Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: TastemyMarsBar    13/05/2011    1 recensioni
vincitrice del "Scambio di coppie. Second ediction" indetto da Mafra sul forum di EFPSono passati ormai anni da quanto accaduto in Breaking Dawn. Nonostante l'imprinting, Nessie non vuole Jake come fidanzato, e...
vincitrice del "Scambio di coppie. Second ediction" indetto da Mafra sul forum di EFP
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jacob Black, Leah Clearweater
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

P U N T O

I vostri pensieri si fondono spesso, ultimamente.

Correre tra gli alberi, lasciare che comandi il lupo sull’uomo, dimenticare voi stessi. Entrambi ne avete bisogno, e lo fate insieme.

Leah, la ragazza triste, la donna imbronciata. Leah, così pronta a tutto pur di lasciarsi alle spalle ricordi di lacrime e cuore infranto… semplicemente Leah.

E poi Jacob, un tempo il sole personale di Bella, ora a malapena sufficiente ad illuminare e riscaldare se stesso. Jacob, contro il quale la vita aveva infierito fin troppo, Jacob che non aveva che i ricordi di un tempo più felice a cui aggrapparsi.

Non si può dire che siate felici insieme, nemmeno nella frenesia di quegli istanti in cui, in forma umana o in forma animale, vi possedete, nemmeno negli istanti di piacere nei quali passato, presente e futuro sono banditi per un momento di pura estasi. Ma non siete neppure distrutti dal dolore come prima, ed è questo che desiderate, giusto? In fin dei conti, entrambi siete stati feriti troppe volte dalla vita.

La vostra storia va avanti ormai da un anno, e sembra impossibile a entrambi che sia potuto succedere… forse – forse! – ci può essere una speranza, un angolo di sole anche in questa pioggia incessante.

 

-Jacob, tu… sei un fratello per me. –

Parole sussurrate a stento, con il terrore di ferirti.

-un… fratello. –

Parole sussurrate a stento, con il terrore del loro significato.

L’avevi già sentita questa frase, anni prima, e non ti aveva portato che dolore. Sembri destinato a non essere altro per coloro che ami. Un fratello. Ma se era questo, ciò che la tua metà, l’oggetto del tuo imprinting desiderava… come fare altrimenti?

Così sei andato da lei, dalla lupa solitaria, un tempo donna, ora da molti anni bestia. È bastato che i vostri occhi si incontrassero, non è servito altro: lei si è trasformata, tornando in quel corpo che tanto tempo fa aveva rinnegato,  e si è buttata tra le tue braccia.

- credi che sia possibile? Ricominciare, io e te? –

- si. Credo di si. –

Un sorriso ha attraversato i vostri volti stanchi di troppa sofferenza. E io ora mi faccio fa parte, perché parte dei tuoi dolori è colpa mia, perché sono stata io a infierire su di te, forse più di quanto abbia fatto mia madre. Ma ora è finito, vero? Questa pagina tornerà bianca… per scriverci

Ti amo. Punto.


Questa storia, ripescata solo ora da una cartella sperduta nel mio "documenti", si è classificata prima nel concorso su coppie crack "Scambio di coppia. Second edition."

Riporto qui il giudizio:
Prima Classificata: Punto di Lilith de Lioncourt
-Grammatica: 10 punti
E’ perfetta a parte un minuscolo errore di battitura, così cretino che non posso proprio calcolare.
-Stile: 9 punti
-Sviluppo della trama: 9 punti
-Originalità: 9.5 punti
Per la prima volta, vedo una Renesmèe che rifiuta Jacob, e una Leah col suo Happy Ending.
-Caratterizzazione personaggi: 10 punti
-Gradimento personale: 9.5 punti
Lo sai che adoro tutto quello che scrivi, e questa FF non fa eccezione. Seppur breve è molto intensa e dolce, soprattutto nel finale.
+ 6 punti per la coppia predefinita
+ 3 punti extra per l'utilizzo dei prompt facoltativi
Per un totale di 66 punti.

 

66 . Io adoro il numero 6.

deliri a parte, ovviamente la citazione alla fine è di Jovanotti (dalla sua canzone "Punto").

Il titolo è verde perchè io associo il verde ai lupacchiotti.

Credo di non avere nient'altro da dire, se non un consiglio a passare dal mio forum di scrittura amatoriale Rose di Carta e dal mio Wordpress.

Bisous,

Lilith de Lioncourt

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: TastemyMarsBar