Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Dew_Drop    14/05/2011    3 recensioni
Cosa accadrebbe se Milo fosse un maggiordomo incapace e Camus il ricco erede che l'ha assunto?
Nella Parigi dell'alta borghesia fondata sul rapporto padrone/dipendente, che la Folie abbia inizio!
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Aquarius Camus, Nuovo Personaggio, Scorpion Milo
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 4 -





< CAPITOLO 4 >

Le Gala des Nouveaux, ovvero: "La favola del bottegaio che osò troppo"



...Mirelle Blanchard, niente popò di meno che sorella di Monsieur Marshmallows!
E' strano ch'io non ve ne abbia parlato sino ad ora, dato che questa leggiadra fanciulla ha un ruolo certo non indifferente in quanto mi appresto a raccontare. Si presenta ella come una tenue figura femminile dai lunghi capelli color aragosta e gli occhi, come si suol dire, da cerbiatta; e poiché io non sono stupido - o almeno la mia capacità intellettiva non è così limitata -, né poco precoce, parlando di que' tempi posso confermare d'aver spesso messo lo sguardo sulla Mademoiselle, anche solo di sfuggita, durante gli spuntini che Monsieur si concede almeno quattro volte al dì.
M'ero allora reso conto che anch'ella m'indirizzava ambigue attenzioni, ridendo de' mie burlate sotto la vigil pupilla del fratello maggiore, che mal traduceva quegli indizi d'intesa reciproca.
Maggiore, avete udito bene. Mirelle Blanchard ha diciott'anni d'età, il che comporta due anni di differenza dal sottoscritto.
Com'ogni sorella minore che si rispetti, è tenuta in gran vigilanza dal mio padrone, il qual non permetteva -e non permette tutt'ora - ch'io m'avvicini troppo a lei. Qual difficile vita ho condotto, or capirete, prigioniero del casato per cui lavoro...
Ma non voglio farvi perdere tempo, e vi narrerò come dunque si concluse quella serata di gala. Immaginatevi di nuovo il frizzare di bollicine e il frigolare de' raffinati chiacchiericci. Eccoci di nuovo al bancone del bar, Ambrogio "Death" Chela svanito con il Gottfrid suo padrone ed io, pover maggiordomo, intento ad osservar la figura d'Homard Blanchard [1] - fa pur rima, qual disdetta!


Ehm,ehm...!


Disparve ebbene il Gottfrid co' suo fido Bau-Bau in quel luogo, come s'era detto, ove gl'esseri umani si disfano delle mortali impurità. Eppur non si mosse il maggiordomo di casa Blanchard, limitandosi in vece a spostar l'occhio or perplesso sul signorotto per il qual lavorava; o meglio, quel fu un tentativo, giacché ancor prima che potesse pescar la marshmallowsiana figura nel convito, un oggetto non ben definito l'arraffò per il braccio scollandolo dalla seggiolina.
Servì un istante.
"Ma-Mademoiselle Blanchard!" trillò stupefatto il cagnolino col papillon, ma ella, senza sentir ragioni o dar interesse alle sue parole, lo trascinò dietro un angolo con l'ammirevole forza d'una mula da carico.
Si trovò a spalle contro al muro, l'indifeso servitore, con il volto della signorina ad una distanza ben poco raccomandabile.
"Mademoiselle Blanchard! Lei non dovrebbe esser qui o fallo?"
"Non dovrei, dici bene", allor rispose la dolce Mirelle, "ma qual occasione migliore di questa...!"
"Ouais?"
"...per fuggir dal vigile occhio fraterno!"
"Mais... Mademoiselle Blanchard!" squittì di nuovo l'impacciato maggiordomo, tingendosi improvvisamente di purpureo imbarazzo. Un sibilo era il suo, atto a non destar l'interesse dei signorotti appena oltre il muro, là dove il tintinnar dei bicchieri e le luci del gran convito battezzavano la festosa atmosfera. Pareva ad egli d'esser un bottegaio imboscato con chi di troppo, o con la figlia del re, il che fuggiva alla buona condotta de' sua occupazione. Non son forse sempre finiti male i sottoposti che troppo allungano la mano sulla sfera de' potenti?
"Monsieur, Mademoiselle... se la scoprisse... Iddio vuol bene a tutti, ma sarebbe capace di scordarsi di me pur di non attaccar briga col Casato [2]!"
"Via, Milò, ti chiedo solo una cosa."
"Uh?"
"...Bassin, huh? [3]"
"Gyeh...! Mademoiselle Blanchard, ma siete promessa sposa di Rhadamanthys de Westminster, è per me osar troppo!"
"Devono ancora correr due mesi!" ribatté pronta la delicata fanciulla, annidandosi al petto del servitore or troppo sorpreso - e rosso di sbigottimento -. "S'il vous plait, Milò! [4]"
Come dunque fece a dir di no, il rassegnato maggiordomo? Si vide costretto a ceder a quegl'occhi così vivi d'amore; e presole il viso tra le mani, senza più pensare ad atto non professionale, si chinò sulle labbra di lei ch'altro non aspettav...


Blackout


Accontentatevi di questo, giacché son stato io a toglier metaforicamente la corrente per evitare dettagli sì personali. Vi basti sapere che solo un bacio fu, e nient'altro, anche perché i guai eran destinati ad arrivare un mese più tardi...
E' con tristezza che mi sento costretto a raccontar, insaziabili spettatori, dell'improvvisa visita del Westminster. Fu una situazione alquanto... particolare.
Ma non vi voglio dir nulla per ora, lasciatemi un poco di tregua, mi serve un bicchier d'acqua. Oh, desiderate anche voi rinfrescar la gola?  


°°°


Note
Homard Blanchard [1] - Letteralmente, "Blanchard l'Aragosta"
Casato [2] - Milò ( xD ) lo pronuncia con enfasi (visivamente tradotta con l'iniziale maiuscola) in quanto sottointende il casato di Blanchard.
"Bassin" [3] - "Bacino"
"S'il vous plait, Milò!" [4] - "Per favore, Milo!"



Ci sto prendendo così gusto a scrivere in questa maniera che a momenti parlo come Manzoni XD Piccola noticina, non ho intenzione di scaricarvi addosso terminologie troppo manzoniane x°D - il romanzo del caro Alessandro non mi dispiace, ma a volte il lessico è veramente incomprensibile -, quindi se non vi è chiara qualche frase, o se vi accorgete che questo lessico diventa troppo pesante - anche se di prima battuta, come mi avete detto, è originale -, non esitate a dirmelo!
Alla prossima, e ancora grazie °w°

Fe'





   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Dew_Drop