Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Whitesoul    14/05/2011    2 recensioni
Possibile terza stagione di Vampire Diaries. Coppia Damon/Elena.
Vecchi e nuovi personaggi, gelosie e tradimenti..
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Caroline Forbes, Damon Salvatore, Elena Gilbert, Katherine Pierce, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Abbiamo bisogno di un piano!
 
La mattina dopo Elena si svegliò con il sole che irruente passava dalle alte finestre della camera da letto di Stefan. 
Appena cosciente, la sua testa fu subito colpita dalla sequenza degli avvenimenti del giorno prima. La malattia di Damon, il bacio, Kathrine… Stefan.
Con un peso sul cuore decise che era il momento di iniziare quella che già si preannunciava una lunga e faticosa giornata.
Uscì dalla camera del suo ragazzo e i suoi occhi si fermarono sulla porta di fianco, la camera di Damon.
Stava meglio? Era guarito? Era giusto essere così preoccupata per la vita del fratello del suo ragazzo? Si rispose che era normale, in fondo avevano combattuto insieme così tante volte e lei gli doveva la vita, si non c’era niente per cui sentirsi in colpa…
 
Con questa momentanea leggerezza d’animo decise di entrare nella stanza del vampiro.
I suoi occhi ebbero qualche iniziale difficoltà ad orientarsi nel buio della camera, solo uno sprazzo di luce passava dalle tende non ben chiuse della finestra .
La penombra sembrava esaltare i contorni della figura distesa sul letto. Mai ad Elena parve di vedere un immagine più ipnotizzante, rimase li, in mezzo alla sala, a rimirare i contorni del Corpo e del viso di Damon.
 
“Lo so che sono bello.. ma così mi consumi!”
 
Ecco! La solita battuta pronta di Damon la fece ridestare dai suoi pensieri.
La consapevolezza che lui si fosse accorto che lei lo stava fissando le fece imporporare le guance. In quel momento ringraziò mentalmente l’oscurità della stanza che proteggeva i suoi turbamenti dall’essere scoperti.
 
“Volevo vedere come stavi..Ma mi sembra molto meglio se hai la forza di fare stupide battute!”
 
Così dicendo si avvicinò alla finestra e scostò le tende lasciando entrare i raggi del sole  nella stanza.
 
Lui l’aveva sentita entrare, e aveva sentito i suoi passi fermarsi dopo poco aspettando qualche cosa.
Che lo stesse guardando? No, impossibile, e seppur lo stesse facendo era sicuramente per controllare se fosse sveglio, per poter escogitare il prima possibile un piano per salvare Stefan.
C’era sempre stato e sempre ci sarebbe stato solo lui nel suo cuore, lo sapeva certo, ma questo non impediva al suo cuore di torturarlo con la speranza di essere considerato, di essere amato.
 
La luce entrò nella stanza e con lei le menti dei due giovani sembrarono riacquistare lucidità tese e pronte per un nuovo giorno.
 
Damon fu il primo a parlare, mentre si sistemava con non pochi sforzi seduto sul letto.
 
“Dobbiamo capire che è successo a Stefan e che ha in mente Klaus… al solito il mio fratellino ha deciso di fare il martire della situazione e di sacrificarsi per salvarmi... Qualcuno dovrebbe fare una petizione per farlo diventare santo!”
 
Detto questo il vampiro si alzò e si diresse di fronte alla finestra dando le spalle ad Elena e mirando il giardino fuori la residenza Salvatore.
 
 
Lui non aveva proprio toccato l’argomento bacio, lasciando Elena contemporaneamente sollevata dal non dover affrontare l’argomento, e indispettita.
Non significava niente quel bacio per lui? Non era stato importante? E per lei? Perché pensava ad una cosa del genere quando il suo ragazzo era in pericolo di morte?
 
La mente della ragazza fu riscossa dalla voce del vampiro che con un tono di chi aveva risolto finalmente un problema aveva detto.
 
“Kathrine! Prima di tutto dobbiamo sapere che è successo! Dobbiamo rintracciare Kathrine e farci spiegare tutto!”
 
A quell’affermazione, ed in particolare al suono del nome di un’altra, e non una donna qualsiasi, pronunciato dalle labbra di Damon, Elena avvertì una fitta all’altezza del cuore.
Lui non solo non stava pensando al bacio che si erano scambiati solo la notte prima, ma al suo primo risveglio le sue attenzioni erano state riservate a Kathrine, a lei che lo aveva usato, tradito ed abbandonato.
Lei che però era tornata per salvarlo.
Ricordando quest’ultimo avvenimento Elena si scoprì a provare invidia verso quella vampira che era riuscita dove lei aveva fallito, era riuscita a salvare Damon.
Lui era li di fronte a lei grazie alla vampira, non grazie a lei.
Con questi pensieri, uniti a quel misto di gelosia ed invidia che provava, parlò facendo trasparire dalla sua voce l’irritazione che provava.
 
“Non possiamo fidarci di lei! Non sappiamo neanche dove si trova ora, per quanto ne sappiamo potrebbe già aver lasciato il paese da tempo! Non eri tu che dicevi che non potevamo fidarci di Kathrine??”
 
A quelle parole Damon si girò e i suoi occhi incrociarono quelli della ragazza.
Non si erano guardati negli occhi dal giorno prima, da quel bacio.
Quel ricordo passò per un secondo nella mente del vampiro, subito scacciato però.
E’ troppo doloroso tornare sulla terra quando si è saggiato il paradiso, è molto più semplice catalogare il tutto come un sogno e far finta che non sia successo niente..
 
“Ora è diverso! E comunque non abbiamo altra scelta, lei sa quello che è successo e saprà anche dove potremo trovare Stefan! … E poi sono sicuro che non sia andata molto lontano, ti ricordo che è venuta qui a Mistic Falls per riconquistare l’amore di mio fratello e non credo se ne andrà proprio ora che Stefan è in pericolo”
 
Aveva ragione Damon, Kathrine era tornata per Stefan, per l’amore che ancora nutriva verso di lui.
L’amore che aveva nutrito sempre e solo per lui… Va bene amarli entrambi…io l’ho fatto..
Al ricordo di quella frase Elena si  stupì di se stessa, era possibile che le desse più fastidio che la vampira avesse effettivamente amato Damon più che l’idea che Kathrine fosse li per riconquistare il suo ragazzo?                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            
 
“Come pensi di riuscire a trovarla?”
 
“Non lo so ancora, ma qualche cosa mi verrà in mente, non ti preoccupare ritroveremo il caro vecchio Stefan, così che voi possiate vivere insieme felici e contenti per sempre”
 
Lo disse con il solito sarcasmo alla Damon, accompagnato da quel suo sorriso malizioso su cui gli occhi della ragazza si soffermarono un po’ troppo.
 
Era vero, voleva salvare Stefan per stare con lui, per vivere insieme felici e contenti come nelle favole che sua madre le raccontava quando era bambina.
In cui esiste il buono ed il cattivo, non ci sono vie di mezzo, in cui la principessa non si innamorava del personaggio cattivo… in cui la principessa non si invaghiva del fratello del principe…
 
A quel punto Damon disse.
“Possiamo chiedere a Bonnie affinchè faccia qualche incantesimo di localizzazione per trovare Kathrine! “
 
Ancora una volta lui stava pensando alla vampira ed ad una soluzione per incontrarla.
In quel momento, come un flash la ragazza si ricordò il modo con cui Kathrine aveva accarezzato il viso del giovane mentre gli versava sulle labbra l’antidoto.
Che lei si fosse nuovamente innamorata del vampiro? Che male ci sarebbe stato? Avrebbe dovuto essere contenta di non avere più una rivale in amore, no?
Cercò di abbandonare questi pensieri e di concentrarsi di più sul piano, di più su Stefan… Da quando era necessario sforzarsi per concentrarsi sul suo ragazzo?
Basta, avrebbe risolto tutto a tempo debito, ora era il momento di agire.
 
“Hai ragione, possiamo chiedere a Bonnie”
 
Così dicendo i due uscirono dalla porta della camera di Damon per dirigersi verso la casa dell’amica.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Whitesoul