Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: mori    15/05/2011    4 recensioni
Lilium
"Era così, compresso, anche se naturalmente non si lasciava sfiorare da nulla né tanto meno dimostrava qualcosa.
Le mani lunghe giocherellavano distrattamente con un filo d'erba gialla, raccolto poco prima durante la sua passeggiata."
Non stasera
"Shikamaru ridacchiò -Ecco spiegato il perché di quell'espressione rigida. Credevo ti fossi svegliato male-.
L'altro corrugò la fronte -Non mi piacciono questi tipi di divertimenti, lo sai bene. Soprattutto oggi, nella Festa della Fioritura dei Ciliegi. Non sono altro che debolezze. Mancanza di autocontrollo. Vedi- esclamò indicando con un gesto le gabbie dorate, le case da tè e gli uomini oscillanti per l'alcool – è tutta questione di debolezza.
Le fumerie d'oppio, dove si può comperare l'oblio, sono covi di orrore dove il ricordo di vecchi peccati può essere distrutto dalla follia di quelli nuovi. "
Camelie
"Un raggio pallido di sole sfiora i capelli sparsi sul cuscino. La stanza intera è così dolce che la definizione sesso non è più quella giusta per il loro contatto.
D'altronde dentro di se' Ten-Ten non lo chiamava mai così. Pensava a lui. Diventava far l'amore."
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neji Hyuuga, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Fleur-de-lis

 

 

 

 

 

I campi di grano erano lisci e ordinati sotto lo sguardo severo di un giovane ragazzo.

Gli occhi del clan Hyuuga non hanno un colore particolare,riescono a sfuggire alle definizioni.

In Hinata venivano sempre definiti candidi mentre Hanabi dicevano li avesse leggermente cerulei

Lui aveva sempre pensato che i suoi fossero plumbei come le nuvole molto prima di una tempesta, quando ancora sono innocue. Era così, compresso, anche se naturalmente non si lasciava sfiorare da nulla né tanto meno dimostrava qualcosa.

Le mani lunghe giocherellavano distrattamente con un filo d'erba gialla, raccolto poco prima durante la sua passeggiata.

Un'ombra sottile oscurò il viso al sole, facendolo socchiudere gli occhi. Aprendoli, l'ombra diventò la figura sottile di Kurenai. Aggrottò leggermente le sopracciglia: non si sarebbe mai aspettato di trovarla lì. La donna si sedette accanto a lui dicendo

-Buongiorno Neji-

-Buongiorno Kurenai-sensei- le rispose, un po' freddo ma educato.

Sorrise guardando i campi dorati.

-Finalmente con Hinata le cose vanno un po' meglio, giusto?-

Neji s'immobilizzò. In parte poteva essere vero. Odiava molto meno sua cugina da quando gli avevano detto per intero del sacrificio volontario del padre, anche se continuava a considerarla inutile. Ma come facesse lei a saperlo lo lasciava sorpreso.

-L'ho capito dallo sguardo che ti rivolge, non ha più quel terrore inquieto negli occhi. Sai- disse girandosi verso di lui- è sempre stata condizionata da te, perché riuscivi sempre dove lei falliva. Ti vuole molto bene- concluse.

Malgrado il rigido controllo sulla sua espressione la Jonin riuscì a scorgere la sorpresa e si giustificò con un sorriso

-Hinata è trasparente come l'acqua a volte-.

-Non ne dubito- rispose lui impassibile. Riuscì a trattenere un sospiro, sapeva particolarmente bene che non possedeva il suo auto-controllo e in varie situazioni era evidente.

-Guarda quei fiori Neji- esclamò all'improvviso la donna -sono “gigli della valle”-

Ne prese delicatamente uno in mano annusandone il dolce profumo.

-Significano “Felicità Ritrovata” nel linguaggio dei fiori.-

Scusa, a volte mi lascio andare ai miei pensieri- soggiunse dopo poco.

Un silenzio strano, leggero, cadde fra loro. Il ragazzo non l'avrebbe spezzato, era irritato con la donna che non comprendeva. Ma guardò i fiori. Erano piccoli e graziosi.

Velocemente Kurenai si alzò, doveva rientrare al villaggio prima del tramonto

-Devo andare ora. Grazie della compagnia, buona fortuna per la prossima missione, Neji- disse.

Lui la salutò con un cenno del capo e la guardò allontanarsi.

Quando i raggi del sole iniziarono a rosseggiare nel cielo si alzò anche lui per tornare a casa.

Ebbe un solo, unico, attimo di esitazione che fu immediatamente scacciato.

Mentre camminava sembrava che nulla fosse successo, nessun cambiamento.

E tra le mani un giglio.

 

 

 

Tannie con “Lilium”
☑ Originalità
(una flash molto dolce e delicata!)
Grammatica
☑ IC Personaggio Base
(Neji è molto poetico, ma ci sta bene in questo contesto)
IC Personaggio Aggiunto
☑ Plausibilità flashfic
☑ Uso del Prompt
(ottimo!)
-☑ Bonus/Malus (saltato il turno precedente)
Totale: 5 punti

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: mori