Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Orfeo della Lira 2    15/05/2011    2 recensioni
Dopo secoli di guerre, il pianeta Azuria finalmente vive quattro secoli di pace. Ma quando l'impero di Zamarda conquista, grazie a uomini dotati di poteri misteriosi, i regni di Neteya e Rengre, la repubblica di Athareis si ritrova a dover affrontare la minaccia di un'invasione, con il solo aiuto delle gilde di ribelli che si oppongono al nuovo regime. Fanfiction roundrobin.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi, Yuri
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima di lasciarvi alla storia, vorrei ringraziare ReMShipping, Shakuma92 e Nyxenhaal89(che ha suggerito i nomi per i quattro regni, tra le altre cose): è grazie a loro che questa fanfiction è nata. Per il regolare svolgimento della storia, sulla base di esperienze personali, ed in accordo con gli altri tre autori, mi trovo costretto a fissare alcune regole:
1)    Questa fan fiction è una roundrobin, pertanto  è scritta da più autori. In virtù di questo, ogni autore che pubblica un capitolo è tenuto a rispettare quanto scritto nei capitoli precedenti. In caso non si è capito bene di cosa parli quel determinato capitolo, non è tenuto stravolgerlo completamente: ad esempio, se Tizio nel capitolo X si trova in un punto A, non potete dire nel vostro capitolo che si trova in B; se volete fare andare Tizio da A in B, siete pregati di scriverlo nel vostro capitolo; questo per evitare buchi nella trama e confusioni varie.
2)    Essendo una Roundrobin presente nella categoria Originali, va da sé che i personaggi che inserite devono essere originali anch’essi; non vogliamo Naruto, insomma. Inoltre, essendo personaggi originali, è obbligatorio inserire nel proprio capitolo una descrizione psico-fisica degli stessi; in caso contrario, il capitolo verrà bellamente ignorato.
3)    Nel caso si chieda agli autori successivi di farvi qualche favore, ad esempio di non farvi morire un personaggio, tenete bene in mente che gli autori non sono tenuti a rispettare ciò che chiedete loro; tuttavia, sarebbe carino da parte di questi ultimi di accettare.
4)    Nel caso si introduca nella storia un personaggio forte, evitate le corse agli armamenti: possiamo accettare che si introduca un altro personaggio forte quanto quello sopra menzionato, ma evitate di inserirne a scatafascio.
5)    Evitate i Gary Stu e le Mary Sue, sono demenziali.
6)    Se sapete di non saper gestire troppi personaggi, non inseritene in gran numero: meglio pochi ma buoni.
7)    Nessun personaggio, per quanto potente esso possa essere, è immortale. Questo per evitare flame tra gli autori.
8)    Sono permessi sia Yaoi che Yuri; tuttavia, per non urtare la sensibilità degli altri lettori, è bene avvisare che in quel determinato capitolo sono presenti scene yaoi/yuri; inoltre, esse devono essere attinenti al rating della storia- in questo caso, Arancione.

Bene, le regole sono state dettate, dunque posso lasciarvi al prologo. Enjoy!

Prologo

Dopo centinaia di anni di guerra, il mondo ritrova la pace. L’arte, la scienza, l’economia, libere dall’oppressione del ferro e del sangue, prosperano sotto la guida di grandi menti. Patti di pace vengono stipulati tra i quattro regni: a nord, Neteya, il regno della neve, da sempre desideroso di espandersi verso sud, ai danni di Rengre, il regno più ricco, riesce finalmente ad accontentare la sua bramosia, quando Rengre le cede i Territori Centrali. Ad Ovest, la repubblica di Athareis, separata dall’oceano, forte del suo controllo sulle acque, da stato di nicchia riesce a conquistare importanza a livello mondiale. Ad est, l’impero di Zamarda, separato da altissime montagne dai vicini Neteya e Rengre, accetta di buon grado la pace offertagli, permettendogli di risollevare la propria economia ormai in ginocchio. La pace dura da ben quattro secoli, grazie alla volontà di tutti di preservarla. Ma già da cinquant’anni questo stato di cose comincia ad essere minacciato: Zamarda inizia a schierare sempre più truppe vicino il confine con Neteya. Nonostante i ripetuti inviti di sgomberare le truppe, Zamarda respinge tutte le richieste; dieci giorni dopo, l’impero invade Rengre: l’aviazione zamardiana bombarda le due città al confine, Bukur e Begatè. Rengre e Neteya entrano in guerra, alleate contro l’impero. In quella che viene chiamata la battaglia dei Territori Centrali, l’esercito neteyo-rengrano viene annientato: i sopravvissuti dicono di aver combattuto contro uomini dai poteri paranormali. Nonostante nessuno ci creda, delle voci dicono di esperimenti terribili condotti dall’impero su esseri umani, condotti in altissime torri…
Con Neteya e Rengre sotto il proprio giogo, l’impero ora volge lo sguardo oltreoceano. Lo spettro della guerra aleggia di nuovo su Athareis: la Repubblica prepara le sue truppe, pronta a difendersi con tutte le sue forze… Tuttavia, all’interno dei territori conquistati, in luoghi inaccessibili dall’impero, quelli che si oppongono al nuovo regime andavano a, pronte a tutto pur di riconquistare la libertà perduta. Ma queste gilde sono animate da interessi diversi, arrivando a volte a scontrarsi tra loro…
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Orfeo della Lira 2