Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Jules_Black    16/05/2011    13 recensioni
Harry/Hermione| Romantica, Introspettiva| Flash-fic ♥
"Le fiabe, quelle che avevano costellato la sua infanzia, parlavano di un Principe Azzurro.
Peccato che il suo non fosse né muscoloso né avesse gli occhi azzurri."

Buona (diabetica) lettura.
Jules
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Principe Azzurro

 

Hermione Granger non aveva mai creduto fermamente nell’amore.

E nemmeno nel destino ed in tutte quelle altre parole che si usano quando non si capisce che le cose accadono, e basta.

Hermione non aveva mai creduto nemmeno a tutte le parole dolciastre di baci e di notti stellate con Ron sussurrate da Lavanda nel dormitorio femminile, quando tutte credevano che lei stesse dormendo.

Hermione, effettivamente, non aveva mai creduto in niente che non fosse razionalmente spiegabile.

In niente che avesse come sintomi strani crampi allo stomaco ed il respiro affannoso quando lui le stringeva la spalla.

In niente che provocasse strani sorrisetti sul suo volto quando lui fissava gli occhi verdi nei suoi.

In niente, dato che per lei l’eroe era sempre stato Ron.

Le fiabe, quelle che avevano costellato la sua infanzia, parlavano di un Principe Azzurro.

Peccato che il suo non fosse né muscoloso né avesse gli occhi azzurri.

Anzi, non era sicura nemmeno del fatto che i Principi Azzurri potessero essere affetti da miopia.

Oppure ricevessero in dono per Natale strani calzini spaiati.

E non si era mai vista una cicatrice quasi mortale nelle storie della sua infanzia.

Forse erano quelle parole ad essere sbagliate o forse era lei che non ci aveva mai capito niente.

E, mentre Harry la stringeva un po’ di più davanti il bagliore tenue del fuoco morente, si disse che forse erano proprio quelle fiabe ad essere sbagliate.

Per quanto ne sapeva lei, il suo Principe non aveva un cavallo bianco, ma una Firebolt e non passava giornate intere a cercare la sua Principessa, ma ad uccidere Maghi Oscuri con smanie di grandezza.

E quando sentì le sue mani e la sua bocca troppo vicine, capì che forse la sua Principessa era già lì.

Senza scarpetta di cristallo, ma con una massa di capelli crespi.

Senza ali di fata, ma con le guance arrossate per quell’improvvisa vicinanza.

Senza certezze, ma con l’impressione di aver appena capito che quei sintomi avevano una spiegazione razionale, dopotutto.

E la risposta stava tutta nelle labbra di Harry che baciavano le sue.

   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jules_Black