Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: FightForYourLife    16/05/2011    1 recensioni
[Partecipante al contest 'Citazioni' indetto da 'LazioNelCuore 1711']
La fic si articola in due brevi POV: il primo è quelo di Voldemort che si appresta a uccidere Harry, il secondo è quello di James che combatte contro il Signore Oscuro e lascia andare il suo ultimo pensiero verso la donna che ha sempre amato. Come vedete l'ordine dei POV non è cronologico bensì segue l'ordine semantico della citazione (anch'essa divisa in due parti, che chiudono e commentano i due POV)
Spero che vi piaccia ^^
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Voldemort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore:  FightForYourLife
Titolo: Oltre la morte e il destino
Personaggio Scelto: James Potter
Altri Personaggi: Lord Voldemort
Pacchetto Scelto: Il Mercante di Venezia
Citazione Scelta:  Il male viene fatto senza sforzo, naturalmente, è l'opera del fato; il bene è sempre il prodotto di un'arte [C. Baudelaire]
Genere: Introspettivo, Drammatico
Rating: Verde
Avvertimenti: Nessuno
NdA eventuali: La fic si articola in due brevi POV: il primo è quelo di Voldemort che si appresta a uccidere Harry, il secondo è quello di James che combatte contro il Signore Oscuro e lascia andare il suo ultimo pensiero verso la donna che ha sempre amato. Come vedete l'ordine dei POV non è cronologico bensì segue l'ordine semantico della citazione (anch'essa divisa in due parti, che chiudono e commentano i due POV)



Tutto in me era già destinato alla grandezza. Io solo ho raggiunto la perfezione. La purezza del mio operato è indiscutibile, così come la sua grandezza. Nessuna sbavatura nel disegno del destino, nessun fallo. Non ci sarebbe mai potuta essere bruttura nè asimmetria nel mio progetto.
Ecco, le mura del nuovo mondo si erigono sopra le rovine del vecchio. Ho calpestato la sozzura e l'ho sepolta con pure mura di cristallo. Io sono l'architetto del nuovo mondo.
Il fato ha spiegato il cammino: ha voluto che fossi il più potente, ha voluto che divenissi il più ambizioso, ha voluto che scoprissi che tu, seppur indifeso, avresti costituito l'unico ostacolo alla compiutezza del mio progetto. Ha voluto che giungessi qui oggi, Harry Potter. Ha voluto darmi la possibilità di distruggerti per scrivere il capitolo più grandioso che la storia della magia abbia mai vissuto: la mia vittoria.
Muori, Harry Potter, e donami l'immortalità.
Piegati, e con te si pieghi il mondo, al padrone del destino.


 Il male viene fatto senza sforzo, naturalmente, è l'opera del fato



Gli arabeschi rubino che i suoi capelli disegnano sulle lenzuola candide.
I mosaici che la luce, scherzosa, proietta nei suoi occhi verdi.
La camminata, sicura e leggera come il volo degli stormi in viaggio alla ricerca dell'eterna primavera.
L'armonia innata dalla sua risata.
La sua bellezza è figlia dell'anima pura che in lei respira, la sua dolce apparenza è specchio della sua perfetta essenza.
Non gli permetterò di guastare la tela perfetta della sua pelle, di stracciare la proporzione sublime del suo volto; non lascerò che la sua bellezza si perda.
Ti amo, e questo amore ha proiettato in me forza e bellezza.
Anche la mia morte sarà bella, perchè io l'ho scelta,
perchè io l'abbraccio con gioia e consapevolezza,
perchè si compirà  per questo amore immortale,
questo amore oltre la morte e il destino.


Il bene è sempre il prodotto di un'arte
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FightForYourLife