Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Nymphy Lupin    17/05/2011    11 recensioni
E non importavano le conseguenze, lui se ne fregava. Se n’era sempre fregato, di tutto e di tutti.
28° classificata al "The Green Contest / inedite e edite" di EmmaWright98.
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Regulus Black, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 




 Lui se ne fregava 

  

Le urla arrivavano fino all’ultimo piano.
Urla, insulti, maledizioni. Tutte rivolte a lui.
Era arrivato il momento che aveva sempre temuto.
Certo, lui sicuramente era contento, finalmente sarebbe stato libero e felice come aveva sempre sognato. E non importavano le conseguenze, lui se ne fregava. Se n’era sempre fregato, di tutto e di tutti.
C’era stato un tempo in cui gli importava ancora qualcosa, un tempo in cui erano fratelli. Ma non era più così.
Regulus lo vide uscire sulla strada e scappare via su quella dannata moto.
Le lacrime scesero copiose, solcandogli le guance.



***Angolo autrice***
So che non è chissà cosa, però ieri sera ho sentito il bisogno fisico di scriverla... E il fatto che l'abbia scritta di getto senza poi cambiare una virgola, di 100 parole esatte, be'... =) Come potevo tenerla per me??





 

Aggiungo i risultati del "The Green Contest" a cui la drabble ha partecipato ^^ (notare il punteggio IC, eh u.u)

28° posto. Lui se ne fregava – di Nymphy Lupin



Grammatica e lessico: 8.5/10
La drabble ha una forma molto corretta. Il termine “urla” è però ripetuto due volte a breve distanza, avresti dovuto usare un sinonimo. L’ultima frase, “Le lacrime gli scesero copiose a solcargli le guance.”, andrebbe riformulata. “Le lacrime scesero copiose, solcandogli le guance” suona meglio. All’inizio, il verbo “fregare” mi è sembrato un po’ strano, ma leggendo il tutto mi sono resa conto che in quel contesto era il più adatto. Perciò, brava.

Stile: 9/10
Mi è piaciuto il modo in cui hai saputo alternare frasi lunghe e brevi, dando ritmo alla storia. Amo questo modo di scrivere. Purtroppo ho dovuto togliere un punto per colpa dell’ultima frase che, come ho già detto, stona un po’.

Originalità: 7/10
Di storie sul complicato rapporto tra i due Black se ne sono viste tante, ma ho apprezzato il modo in cui hai saputo rendere innovativa un’idea già “detta e stradetta”. Sarebbe stato un 6, ma la trovata della moto è stata geniale e mi è piaciuta un sacco =D

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10   <==== 
Ti becchi un bel 10 ;)
Non sappiamo molto di Regulus, ma viene descritto come un ragazzo fragile, che rinuncia a se stesso pur di accontentare prima i genitori, poi Voldemort. A me come personaggio è sempre piaciuto, e l’hai reso molto bene. Sirius è perfetto, sfrontato e impulsivo.

Gradimento personale: 9/10
Adoro le drabble, perché permettono all’autore di mettersi alla prova cercando di racchiudere tanti sentimenti in poche parole. La grammatica condiziona sempre questo giudizio, ma anche se gli errori erano veramente pochi ho dovuto penalizzarti un po’.

Totale: 43.5/50





   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nymphy Lupin