Anime & Manga > Puella Magi Madoka Magica
Ricorda la storia  |      
Autore: Shichan    17/05/2011    4 recensioni
[Maho Shojo Madoka Magica; Sayaka centric]
Si sentiva a disagio, Sayaka, quando era con Kamijo Kyosuke: perché le piaceva, e voleva avvicinarsi, ma l’unico tramite erano pause e suoni che non riusciva a capire.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono reduce dalla visione dell’anime in un solo giorno, il che potrebbe essere una spiegazione valida a tutto ciò.
Sayaka è il personaggio che mi è piaciuto maggiormente fin dall’inizio, quindi è stato un po’ tutto un colpo al cuore, ma una scena in particolare (quella di un violinista di spalle nel mondo illusorio che crea) mi ha veramente uccisa ;_;



Sayaka non ha mai seguito la musica classica.
Non che avesse un giudizio particolarmente negativo su di essa; semplicemente, non se ne era mai interessata.
Questo l’aveva imbarazzata, all’inizio: come puoi capire cosa prova qualcuno che non può più suonare la sua musica, se non sai nemmeno di che note è composta?
Si sentiva a disagio, Sayaka, quando era con Kamijo Kyosuke: perché le piaceva, e voleva avvicinarsi, ma l’unico tramite erano pause e suoni che non riusciva a capire.
Non ci aveva nemmeno mai provato.

Le parole che Mami ha pronunciato non l’abbandonano mai.
Da quel giorno continua a chiedersi se il motivo per cui voleva – e sia poi diventata – una Puella Magica fosse da considerare giusto, oppure solo egoista.
Era vero che voleva guarire Kyosuke, che voleva che tornasse a sorridere, o almeno a sperare, senza distruggersi lentamente e inesorabilmente… ed era vero, che se lui le avesse sorriso e le avesse rivolto un “grazie”, lei sarebbe stata felice.
Ma non era solo quello.
Era molto, molto di più, eppure… perché è finita a quel modo?
Perché nessuno le ha detto che quando sarebbe divenuta una strega avrebbe consumato se stessa con l’immagine di un violinista e il suono di quello strumento che strideva dolorosamente?


   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Puella Magi Madoka Magica / Vai alla pagina dell'autore: Shichan