Serie TV > CSI - Miami
Segui la storia  |       
Autore: JoJo    18/05/2011    2 recensioni
Si trova un corpo, si raccolgono le prove e, in base a quelle, si trova il colpevole fra una lista di sospetti. È così che funziona. Cosa faranno Horatio Caine e il suo team quando si troveranno di fronte il colpevole ancora prima di conoscere il crimine?In un caso in cui tutti sembrano nascondere la verità, le prove diventano l'unica ancora a cui appigliarsi.
Genere: Drammatico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Horatio Caine, Ryan Wolfe, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'InterContinental Miami Hotel non era certo un albergo a buon mercato.
Offriva ai propri clienti un'incantevole vista sulla baia e sul Bayfront Park, oltre che un servizio impeccabile e una certa riservatezza per chiunque la richiedesse.

Questo posto è assurdo.- commentò Natalia Boa Vista, mentre si aggirava per la lussuosa suite- Solo il salotto è più grande del mio intero appartamento. Compreso il terrazzo.”
La stanza in cui si trovavano, in effetti, sembrava più un lussuoso monolocale piuttosto che una camera d'albergo. Le finestre panoramiche aprivano gli occhi sulla baia dove i motoscafi lasciavano sull'acqua cristallina scie bianche, totalmente ignari del fatto che quella vista era stata l'ultima per la sfortunata vittima di quell'omicidio.

Magari è quello che ha pensato anche la nostra vittima.” ribatté Ryan Wolfe con una scrollata di spalle.
Avevano appena finito di scattare le foto alla camera da letto e, benché avessero già trovato numerose macchie di sangue i due CSI sapevano che, stando al commetto che era sfuggito fra i denti al dottor Loman, era nel bagno che avrebbero trovato il loro cadavere.

Dottor Loman?- chiamò Natalia, affacciandosi nella stanza attigua- Hai qualche informazione da darci?”
Il medico legale si alzò dalla posizione piegata in cui si trovava facendo un grugnito “Certo, certo. Ho appena finito la mia analisi.”
Ryan si avvicinò e il corpo che vide abbandonato nella vasca da bagno di marmo, parzialmente sommerso dal suo stesso sangue, lo riportò per un istante alla prima vera autopsia cui aveva assistito appena era entrato nella scientifica.

Uomo bianco, difficile definire un'età al momento, ma posso assicurarvi che non era un ragazzino. La morte risale a circa dodici, quindici ore fa. - cominciò a spiegare Loman, additando la vittima- Mancano la testa e le mani, in seguito ad un'analisi più approfondita saprò dirvi con che cosa sono state staccate.”
Quelli sono ematomi?” domandò Wolfe, indicando con un dito avvolto nel guanto di lattice una striatura bluastra che circondava l'avambraccio, proprio poco più su della mano ormai mancante.
Ci sono segni di legatura a polsi e caviglie e diversi lividi e bruciature ante-mortem.” confermò quindi il medico legale, annuendo.
Natalia aggrottò le sopracciglia ben delineate “E' stato torturato.”

Così sembra. C'è una ferita d'arma da fuoco al torace, probabilmente la causa della morte.- continuò a dire Loman, indicando il foro sulla discutibile camicia arancione della vittima- La decapitazione è avvenuta post-mortem.”
Gli ha anche staccato le mani.” disse casualmente la donna, facendo di nuovo passare il proprio sguardo attento su quel corpo martoriato.
Forse aveva paura che ci fossero le sue impronte nel AFIS.- ipotizzò Ryan- È per questo che ha pensato di amputarle.”
“Disarticolarle.” precisò Loman, mentre riponeva la propria attrezzatura.
“Come?” domandò il giovane CSI, voltandosi verso il medico legale.

Non le ha semplicemente amputate, ma le ha disarticolate.” chiarificò l'altro, con ovvietà.
“C'è differenza?” domandò Natalia alzando le sopracciglia, confusa.

Molta più di quanto possa pensare, signorina Boa Vista.- la informò il dottor Loman agitando l'indice come un vecchio professore durante una lezione noiosa- Vuol dire che la vostra assassina ha un'ottima conoscenza dell'anatomia umana ed è andata a recidere le mani esattamente nella congiunzione delle ossa del polso, incidendo solo carne e tendini.”
Una psicopatica con ottime conoscenze anatomiche.- riassunse Wolfe con una smorfia- Proprio quello di cui Miami aveva bisogno.”
Il medico legale si strinse nelle spalle, mentre camminava verso la porta della stanza “Questo non sta a me dirlo. Vi lascio alla vostra scena, qua ho finito.”
Con l'uscita di scena del patologo i due CSI si lanciarono un'occhiata.

Tu prendi il bagno, io la camera?” propose Natalia, stando bene attenta a mettere nella propria domanda una sfumatura democratica quando, in realtà, stava già tornando nella stanza principale.
Il giovane scosse la testa, con un lieve sorriso divertito dipinto sulle labbra sottili, e iniziò a scandagliare il lussuoso bagno con sguardo analitico.
C'era una lunga scia di sangue, e diverse tracce da sgocciolamento, che partivano dalla porta fino ad arrivare alla vasca in marmo dove giaceva il corpo. Wolfe inclinò leggermente la testa di lato mentre riconosceva una nota stonata in quel quadro già di per sé assurdamente macabro.
Con movimenti ormai automatici, cercò all'interno del proprio kit un cotton-fioc con cui prelevò un po' della sostanza scura e granulare che deturpava una delle gocce di sangue. La osservò per qualche secondo, pur senza riuscire a riconoscerla, e infilò il tutto in un sacchetto che sigillò immediatamente, pronto a revisionarla più tardi una volta tornato ai laboratori.

Guarda cos'ho trovato!” lo chiamò la collega dall'altra stanza.
Ryan si affrettò a raggiungerla, trovando poi Natalia additare una sedia dallo schienale imbottito.

Nastro adesivo isolante.- spiegò, indicando i residui che imbrattavano le due gambe di legno anteriori- Scommetto che coincide con quello su polsi e caviglie della nostra vittima.”
E se siamo fortunati potremmo anche trovare delle impronte o del DNA che confermino l'identità della nostra assassina.” continuò per lei Wolfe.
Boa Vista annuì “Quindi l'uomo è stato legato a questa sedia e torturato. Sembra una di quelle punizioni da crimine organizzato.”

Già, il trattamento coincide.” borbottò Ryan mentre il ricordo di quando era lui ad essere legato ad una sedia e in balia di un uomo della mafia russa lo trafisse per qualche istante.
Qui deve esserci stata la prima colluttazione.” continuò a spiegare la donna, additando la zona antistante al piccolo soggiorno. Il tavolino da caffé era rovesciato e il divano a due posti spostato in modo irregolare e spruzzato qua e la da macchie di sangue.
Wolfe strinse gli occhi mentre si avvicinava al tavolo, puntando lo sguardo sull'angolo insanguinato : a fare capolino fra l'incrostazione ematica rappresa vi erano dei fili dorati “Che cosa sono quelli?”

Sembrano capelli.- rispose Natalia, sollevandone un po' con una pinzetta- Manderò il campione a Valera in laboratorio per vedere se trova qualcosa con il DNA.”
Frank Tripp entrò nella stanza proprio in quel momento, sollevando con un gesto abituale la striscia gialla che intimava a tutti i non addetti ai lavori di non entrare. Era già stato sulla scena, prima, quando i due CSI avevano fatto il primo sopralluogo, ma poi li aveva lasciati al loro lavoro. Era sceso di nuovo nella hall e aveva cercato di estrapolare più informazioni possibili sugli occupanti di quella stanza da una receptionist dal viso deformato dal botox e una voce squillante estremamente fastidiosa.

Bella stanza.- commentò il detective mentre osservava la suite in cui era appena entrato- Scommetto che fra i servizi speciali offerti non c'era l'omicidio.”
Natalia non rispose a quella battuta, ma si alzò e raggiunse l'uomo sfilandosi i guanti di lattice dalle mani affusolate “Hai scoperto chi è la vittima?”

No, nessuno pare averlo mai visto prima né notato il suo arrivo, ieri sera.- spiegò l'uomo, sfogliando il proprio taccuino che stringeva ancora fra le mani- Il nome dato alla reception per la prenotazione della stanza è femminile, ma non corrisponde a quello dichiarato dalla nostra rea confessa.”
L'altro CSI scrollò le spalle “Probabilmente ha usato un documento falso.”

Già.- annuì distrattamente Frank, prima di continuare- La receptionist ha anche detto che la ragazza veniva qui spesso, quasi ogni settimana. Dice che usava la suite come base per i suoi incontri di lavoro.”
Che tipo di incontri?” indagò quindi Boa Vista.
Tripp scosse la testa, infastidito “Non l'ha saputo dire. Ha detto che è sempre stata estremamente riservata e che, dato che ha sempre pagato in anticipo e in contanti, nessuno si è mai posto il problema di indagare oltre. Avete scoperto qualcosa?”
Wolfe indicò con un gesto vago della mano la scena alle proprie spalle “A quanto pare, la vittima è stata torturata prima di essere uccisa. Il cadavere è poi stato smembrato in bagno probabilmente per ritardare l'identificazione.”

Abbiamo qualche elemento che possa aiutarci con quella?” si informò di nuovo il detective, ansioso di trovare almeno l'identità della vittima al più presto.
Natalia fece dondolare la testa e le morbide onde dei suoi capelli imitarono immediatamente quel movimento “Abbiamo diverse serie di impronte che potremmo passare nell' AFIS, ma se si è curata di eliminare mani e testa per il riconoscimento dubito che potremmo trovare qualcosa.”

D'accordo.- disse Frank, strizzando un poco gli occhi chiari a causa del riverbero che entrava dalle finestre panoramiche- Io torno di sotto, una squinzia con la puzza sotto al naso è andata a chiamarmi il ragazzo del parcheggio. Dice che se c'è qualcuno che può aver visto qualcosa, quello è lui.”
“Ok.- annuì Wolfe mettendo mano al proprio cellulare- Chiamo Horatio e gli dico cosa abbiamo scoperto.”


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > CSI - Miami / Vai alla pagina dell'autore: JoJo