Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: ribrib20    20/05/2011    4 recensioni
Salve!
Ecco qui come promesso la seconda raccolta di brevi bravi incentrati sulla figura di Sephiroth, forse una delle più complesse dell'intero gioco.
Partecipa alla "One hundred challange" con l'11° argomento: Ordine e Chaos
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sephiroth
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Untitled Document

Aveva camminato lungo tutta la strada dalla città di Nibelheim fino a giungere al reattore.
Lì, ai piedi della scalinata aveva incontrato quella ragazza che, ferita ed arrabbiata, gli era corsa incontro per attaccarlo: probabilmente voleva vendicare la morte dei suoi cari...

Arrabbiarsi così tanto per delle misere esistenze spezzate via non aveva senso.
Piangere sul corpo senza più vita di quello che era stato un genitore, chiamandolo e parlandogli era inutile.
E stupido.
Loro non avrebbero più risposto.

« Nessuno verrà più venuto a consolarti »

Perchè ogni persona era fondamentalmente sola.

Guardandola appena gli era bastato un movimento del braccio, un fendente della Musamune per respingerla e lasciarla lì per terra.
Tremante.
Umiliata.
L'aveva guardata dall'alto in basso e senza dire nulla aveva ripreso a camminare, entrando nel reattore.
Un patetico essere come quello - così microscopico, così indifeso - non doveva occupare la sua attenzione.

Ed ora era lì, finalmente di fronte a sua madre.

« Figlio mio... »

« Finalmente sono qui da te... Ora ti libererò. »

Ma c'era quel vetro maledetto a frapporsi fra loro.
Le labbra fini di Sephiroth si incurvarono appena all'insù: poco male, avrebbe distrutto la struttura.
E insieme a sua madre avrebbe eliminato tutto quel marciume chiamata umanità.
E a quella parola aveva dovuto trattenersi dal ridere: non vi era umanità in gente che non esitava a distruggere la vita altrui per i propri fini personali.

« Ti hanno usato. E a tutti è andato bene così. »
« Loro non pensavano ai tuoi sentimenti, figlio caro. »
« Esseri così non meritano il nostro mondo. »

« Sephiroth! »
Una voce, la stessa che aveva sentito giungere e bisbigliare qualcosa a quella ragazza - a quell'essere inutile - ora lo chiamava.
Ma il momento era troppo importante per lui, non poteva perdere tempo con loro.

« Quegli esseri non devono più avere a disposizione nemmeno un briciolo del tuo tempo.»
« Perchè a loro di te non importa nulla, vero? »

Erano solo piccole formiche.
Piccoli, insulsi, inutili esserini che sporcavano con la loro presenza il mondo.
Quel mondo che spettava a lui e a sua madre Jenova.
Ma presto, molto presto, lo avrebbe ripulito.
Bastava ancora poco, e presto avrebbero eliminato dal pianeta tutto questo marciume, eliminando una volta per tutte i microbi che ne avevano invaso il suolo, partendo dai bassifondi di Midgar.
E avrebbe ricominciato da capo, insieme a sua madre.
Su un nuovo pianeta finalmente pulito da ogni traccia di corruzione e sporcizia.

« Solo dopo tutto questo, potremo finalmente riposare. »

... E avere un luogo da chiamare casa.


--- Note di Rib ---
*cough cough* Dunque... come noterete il prompt usato per questo capitolo è "disordine".
Io ho voluto giocare sul fatto che Sephiroth veda tutte le persone come esseri
inutili, sporchi... tutti esseri che hanno contribuito a sporcare il suo pianeta.
E' a questo che è dovuto il "disordine": la presenza di corruzione ed egiosmo che hanno intaccato l'ordine naturale del suo pianeta.
Ed è proprio questo che vuole Sephiroth: un mondo pulito, privo di tutta quella feccia che secondo lui ha intaccato tutto il suo mondo.
Bhe... spero si sia capito cosa volevo fare xD
Grazie come sempre a chi leggerà e commenterà!


The One Hundred Prompt Project
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: ribrib20