Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LyndaWeasley    20/05/2011    5 recensioni
Questa storia si è classificata seconda al contest "In love with them [Harry Potter, Twilight + telefilm fandom]" indetto da Sevvie sul forum di EFP (ma giudicata da BS.)
“Oggi è un anno che stiamo assieme!” disse così Neville, entusiasta.
Luna ampliò il suo sorriso, scostandosi una ciocca bionda dietro all’orecchio.
“Lo so” disse sognante, “sono molto felice! Ti ho anche comprato un mazzo di Giunchiglie!”.

Buona lettura,
Lin.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood, Neville Paciock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia ha partecipato al contest “In love with them [Harry Potter, Twilight + telefilm fandom]” indetto da Sevvie sul forum di EFP (ma giudicata da BS., causa improvvisa sparizione della giudicia) classificandosi seconda.

 

 

 
Nickname: LyndaWeasley (sul forum e su EFP)
Titolo: Pozzanghere azzurre
Pairing scelto: Luna Lovegood/Neville Paciock
Avvertimenti: Double Drabble.

 

 

 

Pozzanghere azzurre

 

 

Luminose iridi azzurre lo scrutavano curiose, esprimendo tutta la loro naturalezza e la loro momentanea gioia.

Neville aveva oramai preso l’abitudine ad essere osservato in tal maniera mentre studiava: delle volte alzava anche lo sguardo e vi ci si immergeva – in quello solare e profondo di lei – come ipnotizzato.

Quando fissava i grandi occhi a palla di Luna, era capace di rimanerne imprigionato per un tempo che pareva infinito.

Tuttavia, sebbene vi ci fosse oramai abituato, non aveva ancora imparato a coglierne il significato nelle varie occasioni: ella reggeva, fiera, la stessa espressione serena anche quando le giornate sembravano avvolgersi nell’ombra.

 

***

 

Luna lo fissava stralunata, con un leggero sorriso stampato in volto: aveva come l’impressione che volesse dirgli qualcosa, ma che aspettasse di trovare le parole più bizzarre per farlo.

“Oggi è un anno che stiamo assieme!” disse così Neville, entusiasta.

Luna ampliò il suo sorriso, scostandosi una ciocca bionda dietro all’orecchio.

“Lo so” disse sognante, “sono molto felice! Ti ho anche comprato un mazzo di Giunchiglie!”.

“Oh, sei gentile!”.

“Credo si siano un po’ sciupate, però. Sai, i Nargilli ne vanno matti!”

E Neville sorrise, perché non c’era niente – niente – che lo facesse stare meglio.

Niente di equiparabile alle stramberie della sua amata.

Era lei, e questo bastava.

 

 

~~~

 

 

 

 

 

 

Angolo Me.

 

Et welà!

La mia prima Neville/Luna *____*

L’argomento del contest era l’amore, ma non ho voluto trattare l’argomento scrivendo di smancerie e mielosità varie, ma rimanendo nella dolcezza e nella caratteristiche personali di entrambi i personaggi.

Che dire, sono siddisfatissima del risultato e sono contenta che alla giudicia siano piaciute le drabble: spero le troviate anche voi di vostro gradimento (:

I commenti e le critiche sono ben accetti

Adiu.

 

 

2° CLASSIFICATA 


LyndaWeasley- Pozzanghere Azzurre 

Lessico e Grammatica: 19/20 
Caratterizzazione: 9.5/10 
Originalità: 9/10 
Gradimento personale: 8/10 
TOTALE: 45.5/50 

COMMENTO 
Queste brevi storie sono molto carine. 
Lo stile è decisamente scorrevole, semplice e rende piacevole la scrittura, anche il lessico è piuttosto buono e non ci sono errori grammaticali, fatta eccezione per uno (“delle volte alzava anche lo sguardo e vi ci si immergeva – in quello solare e profondo di lei”, qui avresti dovuto scrivere: “delle volte alzava anche lo sguardo e si immergeva in quello solare e profondo di lei, come ipnotizzato”. Sarebbe stato più corretto). 
Ho trovato anche l’idea piuttosto originale, in fondo questa coppia potrebbe risultare molto simpatica. 
Non ho quasi nulla da ridire sulla caratterizzazione, Luna mi sembra molto IC, così come Neville, non ti ho dato punteggio pieno per il semplice fatto che le storie sono brevi e quindi emerge poco dei loro caratteri. 
Tutto sommato devo ammettere che queste drabble non mi sono affatto dispiaciute. 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LyndaWeasley