Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Suriru    23/05/2011    5 recensioni
Erano passati ormai parecchi mesi dal ritorno di Piplup,ormai tutti a Borgo Tesoro si erano abituati ad avere due eroi in città,il nostro Team Pokéamici superò la prova finale e divenne una Squadra d’Esplorazione a tutti gli effetti.Tutto era felice e sereno,ma qualcuno muoveva i fili del destino.Stava succedendo di nuovo!Una nuova avventura attende i nostri eroi!
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pokémon Mystery Dungeon'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Pokémon Mystery Dungeon

L’espansione dello spazio

Capitolo 11

Dugtrio il custode

 
Erano diretti verso il Dirupo Inerte, lì erano sicuri che aspettasse Palkia, aspettasse qualcuno che avrebbe cercato di combatterlo e fermarlo. Nessuno dei sei osò parlare, non fino alla destinazione. Tutti quanti erano impauriti, più di tutti, colui che aveva sempre avuto sangue freddo e calma, colui che poteva essere un ottimo leader, colui che tutti stimavano: Grovyle. Sì, aveva paura di quello che aveva fatto, di quello che aveva detto e di quello che sarebbe successo, ma soprattutto del dolore che avrebbe causato a tutti i suoi amici.
Davanti a quella caverna si sentivano piccoli, come se tutto il loro coraggio fosse svanito, qualcosa  diceva loro di andare il più lontano possibile e di non tornare. Era la paura o la forza “misteriosa” di cui avevano sentito parlare?
“Ragazzi…” la voce tremante di Piplup ruppe quel silenzio devastante “Non possiamo arrenderci adesso, non dopo quello che abbiamo passato, dopo tutti gli sforzi che abbiamo fatto solo per una leggenda o per paura! Dobbiamo farlo per tutti coloro che conosciamo… e per il futuro!”
Fece due passi avanti verso la grotta e si girò verso i suoi compagni. Dovevano trovare la forza ad ogni costo! Anche Piply fece due passi avanti e si affiancò a Piplup.
“Ha ragione! Ricordate, è la nostra avventura, il nostro scopo, il nostro compito e dobbiamo portarlo a termine!”
Avevano ragione! I loro amici e tutti quelli che conoscevano contavano su di loro! Si scambiarono uno sguardo d’intesa e si inoltrarono giù, nell’oscurità.
 
Scendevano giù per il dirupo già da un bel po’ e non avevano ancora incontrato nessuno, né avevano ancora visto il fondo. Erano stanchi dopo aver camminato per, secondo loro, ore e così si fermarono un attimo in una piana piena di buche.
“Un luogo non può essere così profondo!” si lamentò Piplup
“Non è che per caso arriveremo al centro del mondo?” disse scherzando Chimchar, per sdrammatizzare la situazione
A quella battuta Chimy ridacchiò.
“Non è il momento di fare i poeti!” li interruppe Grovyle
“Rilassati!” gli consigliò Chimchar sedendosi su un cumulo di terra “Dobbiamo solo riposarci e poi torneremo in esplorazione.”
“E se nel frattempo ti levi dalla mia testa…”
Chimchar si alzò di scatto spaventato da quella voce e solo allora notò che quel cumulo di terra era in realtà un Dugtrio. Il Pokémon li squadrò tutti e sei da cima a fondo.
“È una cosa più che rara vedere dei visitatori da queste parti! Vediamo se indovino…siete qui perché volete fare delle ricerche storiche in questo dirupo, giusto?” disse come uno che la sa lunga
“Oh, no! Noi stiamo cercando…il fondo.” si giustificò Chimy come se fosse una cosa strana
“Potresti dirci quanto manca per arrivarci?” chiese Piply gentilmente
“Niente.” fu la risposta
I sei si scambiarono uno sguardo confuso.
“Cosa significa?” chiese Piply turbata
“Quello che ho detto. Siete arrivati!”
Qualcosa non quadrava! E allora la strada che portava ancora più in basso? Non era possibile essere già arrivati.
A Dugtrio quei Pokémon erano simpatici. Forse di loro ci si poteva fidare, non sembrava avessero cattive intenzioni.
“Lo so, è difficile da credere, ma quando ti sembra di andare in basso tu torni verso l’alto. Io non ho ancora capito come funziona, viaggio sempre sotto terra!”
“E come mai questo trabocchetto?” chiese Grovyle
Dugdrio non poteva rivelare quello che doveva proteggere, così rimase sul vago.
“Serve a nascondere un segreto.” disse solo, per poi sparire sottoterra e andando verso la finta discesa.
“Allora il posto è questo! Palkia deve essere qui vicino!” disse Chimy tutta eccitata
A sentir quel nome, Dugtrio tornò indietro a gran velocità tempestandoli di domande
“Cosa sapete di questo posto? Come conoscete Palkia? Cosa volete da lui? Come facevate a sapere che lui si trovava qui? Quali sono le vostre vere intenzioni? Volete provocare qualche danno al raggio dello spazio?” dopo quest’ultima domanda si accorse di aver detto troppo e sprofondò, letteralmente!
“Noi vogliamo aiutare Palkia a riassestare il raggio!” gli dovette urlare Piplup nel buco “Devi dirci solo dove si trova.”
A quel punto riemerse. In fondo, cosa poteva perdere? Servivano le prove e dei cuori puri per poter entrare. Così gli fece strada verso la finta discesa.
 
Dopo alcuni metri non riuscivano a capire dove stessero andando. In quel modo non si girava in tondo? L’unica cosa che potevano fare era quella di seguire quel Pokémon, forse poteva veramente aiutarli! Dopo alcuni minuti Dugtrio si fermò annunciando:
“Siamo arrivati!”
“Questo lo hai già detto e non vedo altra strada oltre a quella principale!” fu il commento di Celebi
“Hai detto giusto! Non vedi.”
Poi si avvicinò alla parete sinistra dove sembrava più scura e sembrò che ci stette andando contro e invece la superò come se non ci fosse: non c’era! La strada era nascosta a tutti coloro che non potevano conoscere quel luogo! Dugtrio fece una specie di inchino per invitarli a muoversi, cosa che loro fecero subito.
La galleria era ancora più buia di quella principale e non ci volle molto ad arrivare in fondo. Finalmente erano arrivati, come non capirlo! Sul muro era disegnato uno strano disegno identico a quello del frammento antico della Grotta Salmastra, con la sola differenza di due incavature a forma di cuore al centro dell’incisione. Ora lo avevano trovato! Mancavano solo i due cuori! Stavano per andarsene quando…i due ciondolo di Piply e Chimy si illuminarono assieme al disegno con lo stupore di tutti i presenti.
“M-Ma cosa…?”
“I nostri ciondolo, Piply!”
“Sono il cuore d’acqua e il cuore di fuoco!”
“Questo è quello che si dice avere la risposta sotto il naso!” scherzò la Chimchar, ma in quel momento tutti erano concentrati su quello che doveva succedere. Le due amiche presero in mano i ciondoli, fecero qualche passo avanti, si scambiarono uno sguardo d’intesa e collocarono le due pietre al loro posto.
Il dipinto emanò una luce sfolgorante, così tanto che tutti dovettero coprirsi gli occhi per non essere accecati. Pochi secondi dopo la parete si aprì come una porta mostrando un passaggio segreto.
Dovevano assolutamente arrivare a Palkia!
La loro vera avventura stava appena iniziando!
Si scambiarono uno sguardo d’intesa, mentre le tre teste di Dugtrio erano ancora sbalordite da quello che era appena successo, e si avviarono verso l’Arena dello Spazio.
 
Continuarono a camminare per alcuni minuti. Erano molto tesi (e chi non lo sarebbe se dovesse salvare il mondo?) e per questo nessuno osava parlare, ma in un ceto modo riuscivano a capirsi con solo lo sguardo. Sapevano quale era la domanda che galleggiava nella loro mente: ce l’avrebbero fatta?
Dopo altri minuti finalmente arrivarono: erano in una enorme grotta circolare dove al centro si ereggeva una specie di palco e tutto in torno delle colonne molto antiche disposte circolarmente, ma di Palkia neanche l’ombra. O almeno quello che avrebbero pensato un attimo prima che dal centro dell’arena si sprigionasse una luce rossa molto potente da cui apparse lui.
Palkia.
Era la prima volta che lo vedevano ma era inconfondibile che stesse diventando oscuro: la sua corazza era bianca e fucsia molto acceso e i suoi occhi rossi e malvagi. Fece un passo verso di loro.
“E allora siete voi che volete ostacolarmi! Non sapete da quanto vi aspetto!”
Non sapevano in che modo Palkia sapesse del loro arrivo, ma non se lo chiesero. In quel momento la cosa importante era cercare di farlo ragionare.
Chimy fece due passi verso di lui:
“Palkia, ascoltaci. Noi vogliamo solo aiutarti!”
Quelle parole colpirono Palkia come una freccia avvelenata.
“Vogliamo semplicemente che il nostro mondo venga risparmiato dalla paralisi del pianeta. Devi semplicemente aiutarci e fermare il tuo piano! Così rovini il mondo e te stesso!”
“BUGIE!” urlò lanciando un micidiale attacco Dragospiro rivolto alla piccola Chimchar.
Lei cercò di schivarlo meglio possibile, ma subendo comunque danni.
“Chimy, Chimy, stai bene?” disse Chimchar correndo verso l’amica colpita.
“Sto…bene, non preoccuparti.” rispose lei con un debole sorriso
Chimchar strinse i denti.
“La pagherai per questo!”
Si mise subito a correre a gran velocità verso di lui per poi saltare e attaccarlo con uno dei suoi più potenti attacchi Lanciafiamme che colpirono violentemente Palkia e lo fecero indietreggiare.
Forse li stava sottovalutando. Pochi erano riusciti a schivare i suoi colpi e a centrarlo in pieno. Non voleva sporcarsi le mani con loro e decise, anche per prudenza, di fargli dare una lezione prima dai suoi seguaci migliori. La sua bocca si serrò in un ghigno minaccioso.
“Credo che prima vi debba mettere alla prova.”
E così dicendo aprì un varco da dove lui scomparve, ma al suo posto apparsero altri Pokémon, la maggior parte da loro conosciuti: Dusknoir e la sua banda di Sableye e un Pokémon mai visto, ma che fece accendere il volto di Celebi di terrore puro. Era un Celebi di colore verde brillante, ma con degli occhi spenti e carichi di odio.
La sua voce era senza una vera e propria tonalità:
“Sono passati parecchi anni, Celebi.”
Quelle parole furono come una lancia che le trafisse il cuore. Ne era sicura. Era lui.
“C-Celebien!”

L'Angolo di Piplette
Sarò breve!
Le cose iniziano a farsi interessanti! Ed ecco un nuovo personaggio. Chi sarà mai? E perchè Celebi lo conosce?
Non voglio anticiparvi niente, ma vi avviso per i prossimi capitoli: preparate i fazzoletti!!!
(Alla prossima fic)
                                                                                                              Piplette
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Suriru