Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: Lord_Envy    23/05/2011    3 recensioni
Il secondo (atteso?) capitolo della saga "Dèi ed altri dèi" è qui! Avviso chi seguirà la storia che questo secondo 'libro' analizzerà meglio i caratteri dei vari protagonisti e si vedranno nascere relazioni più concrete... ecco a voi una citazione:
''Allora, che vi sta succedendo?'' domandò la donna ma nessuno dei quattro rispose.
''Tranquilli, so tutto di voi'' sussurrò sorridendo e i quattro si irrigidirono scambiandosi sguardi preoccupati ''Mi manda il professor Fos. Lui al momento è occupato con faccende burocratiche troppo noiose'' e gesticolò guardando in alto.
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chiedo scusa a Flaubert XD
Quello che le donne non dicono
 
 ''Da quand è che ti piace leggere letteratura francese?'' domandò Luft sfilandosi le pantofole e buttandosi sul letto.
''Infatti lo trovo estremamente noioso.'' spiegò Brand gettando il libro sul letto.
''Tuttavia è un regalo!'' aggiunse allungandosi per prenderlo.
''E di chi è?'' domandò Luft sottraendolo di colpo dalle grinfie dell'amica.
''Di nessuno!'' protestò Brand fendendo l'aria con le mani cercando di prendere il libro fuori dalla sua portata.
''Allora non ti importerà se strappo qualche pagina...'' minacciò maliziosamente la ragazzina mentre lo sfogliava lentamente.
''Cosa? NO!'' strillò Brand portando i pugni a contatto con le labbra.
''Allora spiegati!'' ordinò la ragazzina e subito Brand arrossì sedendosi meglio sul soffice materasso.
''Si chiama Fuel. Credo abbia vent'anni e lavora alla vecchia libreria che mi consigliò Jord tanto tempo fa. Sembra un universitario ma non so quanti anni ha...'' disse intrecciandosi le mani.
''La mia piccola Brand è innamorata!'' strillò Luft sbattendo le braccia come fosse un uccello.
''AHI!'' strillò poco dopo sentendo un osso schioccare a causa del movimento.
''Mi piace tanto! Mi piace come non mi è mai piaciuto nessuno!'' disse Brand mentre si buttava all'indietro e si metteva un cuscino sul viso subito seguita dall'amica tutta felice per la notizia.
''Ci hai mai parlato?'' domandò Luft mentre giocava con una ciocca di suoi capelli.
''La prima volta ho fatto una figuraccia pessima! Gli ho ustionato un dito e sono corsa via senza proferir parola, chissà cosa pensa di me! Ah, quasi dimenticavo, ho avuto una visione dove ci baciavamo in abito da sera!'' spiegò Brand mentre si toglieva il cuscino dal viso.
''Cosa? Questo implica un lieto fine!'' azzardò Luft saltellando sul materasso.
''Non per forza! Può anche essere una cosa simbolica come il primo sogno strano che ho fatto.''
''Non fare la scettica! Cosa vuoi che ci sia di simbolico in un bacio??'' protestò dolcemente Luft mentre sbatteva le palpebre velocemente.
''Tu piuttosto? Come mai sei così felice?'' domandò Brand squadrando l'amica da capo a piedi.
Lì per lì Luft stava per inventarsi una scusa ma sapeva che di Brand poteva fidarsi così rispose velocemente sperando invano che l'amica potesse capire qualcosa.
''Ho baciato Torm!'' sputò via.
''Tu cosa?'' domandò Brand con gli occhi sgranati.
''Lo so, ho sbagliato, ma lui è così affascinante!'' si giustificò Luft lanciandosi disperata sul materasso.
''Ma stai insieme a Mel!'' bascicò Brand sotto shock.
''Buongiorno!'' ironizzò l'altra.
''E avete tentato di uccidervi l'un l'altro... due volte!'' aggiunse ricordando la lotta e il volo che Luft aveva fatto fare a Torm qualche giorno prima.
''Lo so, ma questo è perchè non so ancora controllare la mia telecinesi! Fatto sta che è un ottimo baciatore!'' disse chiudendo gli occhi.
''Ma tu ami Mel!'' le ricordò Brand.
''Non credo di amarlo più. Ci sto bene assieme ma non mi sento più tanto stimolata da lui come in passato. La nostra relazione è caduta nella più monotona inerzia.'' concluse saggiamente.
''Ragazze, volete andare a letto? Sono le undici passate!'' la voce della madre di Luft riecheggiò per i corridoi fino ad arrivare alla camera delle dirette interessate.
''Sì, mamma!'' rispose Luft mentre si alzava ed andava a spegnere la luce.
''Buonanotte!'' sussurrò Brand e subito l'altra le rispose con il suo tipico tono gioioso.
 Brand Si svegliò in un inferno. Il letto non c'era più e si trovava distesa sopra una specie di zatterra fatta di terriccio la quale galleggiava sopra un mare di lava bollente e rossastro.
Si girò attorno cercando una via d'uscita ma le fiamme glielo impedivano, non le permettevano di saltare oltre con un tono di dispotismo decisamente poco illuminato. Non era il solito fuoco che Brand era abituata a controllare, era diverso, era più energico, aveva quasi acquisito un'identità propria. Stava indietreggiando quando si voltò e vide qualche movimento strano da parte della lava: gran parte del magma si concentrò in un punto alzandosi fino a diventare una specie di piccola montagna sulla quale una figura talmente scomposta da sembrare tutto meno che umana. 
''Chi sei?'' domandò Brand.
''La tua fine!'' rispose la figura sibilando come un serpente prima di avvolgere Brand in un manto di fiamme e magma.

La ragazza si svegliò di colpo alzandosi di scatto dal letto. Luft dormiva profondamente e non si accorse dei movimenti dell'amica.
Cosa fare? Avvisarla? Decise di lasciarla dormire di un lungo e tranquillo sonno: per i problemi c'era tempo. Si sbagliava.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: Lord_Envy