Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: Kagome_86    24/05/2011    1 recensioni
Leah e Jacob ritornano dall’episodio di caccia che contribuisce al loro avvicinamento, e dopo poco Jacob ha l’imprinting con Renesmee. E se invece non fosse così?
Storia seconda classificata al contest "What... if? E se fosse andata in un altro modo" indetto da Dark_Iris_91 nel forum di EFP
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jacob Black, Leah Clearweater, Seth Clearwater
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Breaking Dawn
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia è stata scritta per il contest “What if… e se fosse andata in un altro modo?” indetto da Dark_Iris_91 nel forum di EFP.

La traccia richiedeva di cambiare un avvenimento a scelta nell’ambito della saga di Twilight e raccontare la propria versione della storia con questa piccola modifica. Altra richiesta del contest era quella di inserire una frase a scelta da un elenco fornito dalla giudice all’interno della storia.

 

Questa è la mia versione. La dedico a tante persone (Jakefan, Abraxas, Vannagio, Chiaki, Ottonovetre, Dragana, Ulissae e Kukiness), che mi hanno sostenuta in questo mese di attesa.

 

 

Frase Scelta: 14) E’ sempre più forte di me. Lo è sempre stato. Perché a lui basta una parola per farmi male. Anzi, anche meno: una parola non detta, un silenzio, una pausa. Uno sguardo rivolto altrove. (Fabio Volo)

Titolo: Volere, dovere

Personaggi: Jacob, Leah, Seth

Pairing: Jacob/Leah

Genere: Introspettivo, Romantico

Rating: Giallo

Avvertimenti: What if?

Breve introduzione alla storia: Leah e Jacob ritornano dall’episodio di caccia che contribuisce al loro avvicinamento, e dopo poco Jacob ha l’imprinting con Renesmee. E se invece non fosse così?

Note dell’autore: Le due frasi nel Capitolo 1 segnalate con l’asterisco sono tratte dal capitolo 16 di Breaking Dawn, “Allarme. Sovraccarico di informazioni”. La storia prende invece le mosse dal capitolo 17 ed è narrata dal punto di vista di Leah.

 

Prologo

 

Scelgo di fuggire.

Ho sempre pensato che me ne sarei andata da La Push, ma immaginavo che avrei salutato mia madre e mio fratello prima di farlo, non che sarei scappata nel bel mezzo dei festeggiamenti per una battaglia-non-battaglia che si è appena svolta sotto i miei occhi. Ma vedere tutti felici, abbracciati e con qualcuno da amare… è troppo.

Mi sento troppo sola, troppo triste, semplicemente di troppo. Fisso per un istante i suoi occhi – quei meravigliosi occhi neri, troppo profondi per la sua età, quegli occhi che tante volte mi hanno accarezzata e accompagnata mentre tornavo a casa – mi volto e me ne vado.

Nessuno fa caso a me, nessuno.

Neanche lui.

Troppo preso a stringere tra le sue braccia quel piccolo mostriciattolo con gli occhi della stronza che l’ha tenuto sulla corda fino a quando non è morta. Mi si rivolta lo stomaco a vedere quella felicità stucchevole che aleggia su tutti loro e non mi coinvolge.

Ma chi voglio prendere in giro? La verità è che fuggo perché avrei voluto che qualcuno venisse da me e mi stringesse tra le sue braccia, come hanno fatto tutti gli altri con le loro compagne. Anche se mi sembra un secolo che non ho un compagno, e l’ultima volta che mi sono sentita amata è stata… ecco, sì. E’ stato quel giorno.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Kagome_86