Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Scarlett Sakura    24/05/2011    2 recensioni
Piccola nonsense su una mia fobia altrettanto nonsense: il vuoto.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ho paura di guardare il cielo…

 

 

 

 

Ho sempre avuto paura di guardare il cielo…

Ogni volta che alzavo lo sguardo oltre una qualunque linea dell’orizzonte mi prendeva il terrore.

Non volevo toccare l’immenso azzurro sconfinato…

Non volevo raggiungere la soglia dell’ignoto, non volevo volare via.

Era sempre lì, così chiaro e limpido eppure, allo stesso tempo, così spaventoso nella sua immensità.

Abbassavo lo sguardo spaventata e piangevo, perché lui era a pochi passi da me.

Temevo di staccarmi all’improvviso dal suolo e di precipitare nel baratro del nulla, oltre che in quello della vita.

In estate mi sdraiavo sul tavolo di legno, fuori al terrazzo…

e lì lo osservavo.

Quando chiudevo gli occhi una grande pace s’impossessava di me.

La paura svaniva di fronte alla serenità della quiete.

Perché il nulla da paura ma anche una gran pace.

Nella mia sciocca fobia non mi rendevo conto che in realtà lui era infinitamente più lontano.

Quando alzavo la mano essa toccava il vento e il vuoto, allora sorridevo.

Potevo continuare a camminare felice, sapevo che lui non mi avrebbe portata via.

 

 

 

E’ molto stupido, lo so, ma le paura sono irrazionali è di gran lunga più forti di noi. Spero che ognuno di noi, un giorno, possa superare le sue.

La tua qual è?

 

 

 

 

 

 

 

………………………………………………………………………………………………………………………

 

 

 

 

Composta da duecentosette parole, è una fiction che non ha ne capo ne coda. L’ho scritta riflettendo sulla mia assurda fobia riguardante il vuoto e il cielo, come se lui realmente potesse portarmi via. Non è un granché e neanche molto sensata, ma ho voluto scriverla comunque. Io credo che, in fondo, essa rispecchi la paura che io ho della vita. Grazie infinite a chiunque leggerà, recensirà o deciderà di metterla tra i preferiti o i seguiti.

 

 

Saluti da Koishan la folle. ^^


   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Scarlett Sakura