Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: Gwendin Luthol    24/05/2011    5 recensioni
Siamo a cavallo fra l'Art Nouveau e l'Espressionismo. Vi fu un artista in particolare che costruì a pennellate il ponte fra questi due movimenti artistici,Edvard Munch.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Il Novecento
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sentì opprimermi senza una ragione. Sentì il cielo prendere fuoco mentre il tutto tramontava. Il fiume rifletteva il sole caldo che nell’acqua sembrava morire inghiottito nel nero. Come stava accadendo in quel momento a me: qualcuno mi stava inspiegabilmente comprimendo contro me stesso. Nell’impossibilità di spiegare cosa mi stava capitando cominciai ad urlare muto perché Albrecht e Bürk non sentirono,continuarono a camminare. Allora un’ondata di malinconia mi travolse lasciandomi alla deriva di un vortice di emozioni inspiegabili. Nel rialzarmi urlai un’altra volta,più forte ma nel contempo un boato sovrastò la mia voce: il Grido della natura mi lasciò lì fermo,tremante di paura soprattutto con il timore di esser diventato pazzo. Poi ci fu un ronzio che a crescere diventava un fischio fastidiosissimo tanto che mi dovetti portare le mani alle orecchie per contrastarlo: c’era stato come uno specchio-riflesso del mio Grido. Avevo appena sentito me stesso urlare. Mi ero sentito solo io,perché il mondo sembrava bruciare in quel fuoco del cielo.
Mi toccai il viso,non era più di conformazione umana.
Tutto questo non era normale,tutto questo aveva perso l’equilibrio della natura.
Chiusi gli occhi.

---------------------

Riaprì gli occhi.

Il dipinto era quasi finito,ma l’urlo fischiava sempre nelle orecchie di Edvard ogni volta che si sentiva perso e solo.
Ogni volta che il cielo si infuocava e la forma del suo viso sembrava diluirsi in una pennellata.


Ho scritto una Drabble su questo quadro perchè è quello che mi ha lasciato gridare di stupore,
di più,
in tutta la mia vita fino ad ora.
Moju <<

http://xamwood.files.wordpress.com/2010/01/urlo-di-munch-van-gogh.jpg
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Gwendin Luthol