Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Blackbeard93    24/05/2011    6 recensioni
non penso ci sia molto da dire , sono appena tornato da un funerale , il primo a cui sono stato , e mi ha colpito molto , nonostante io sia un tantino insensibile ,quindi ho voluto scrivere qualcosa , così...
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jiraya, Naruto Uzumaki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le lacrime del rospo , omaggio al grande eremita

Le lacrime del rospo , omaggio al grande eremita

non c'è molto da dire , sono appena tornato a casa da un funerale, quindi questa one-shot , un pò lunghina vista la mia logorroicità , sarà dedicata al grande Jiraiya

effettivamente arrivo in ritardo a scriverla così , però l'ispirazione è arrivata adesso , quindi spero vi piaccia comunque

yo

 

 

Poche volte le lacrime avevano rigato quel viso sempre sorridente , offuscato gli occhi cielo e chinato quella testa sempre alta e fiera .

Naruto si passò la mano sul viso per la terza , o forse la quarta volta, aveva perso il conto ,e tirò su con il naso .

Sakura ,accanto a lui , gli posò una mano sulla spalla , avvicinandosi lievemente .

Il biondo scrollò le spalle , sottraendosi al tocco della ragazza , e si avvicinò alla grande tomba bianca che avrebbe contenuto per sempre quel grande uomo .

" Ero-sennin ...no....scusa , hai ragione . Jiraiya-sensei " mormorò inginocchiandosi davanti alla lapide .

Indossava ancora il mantello rosso scuro con gli ornamenti neri che aveva portato durante il devastante combattimento contro Nagato .

Konoha era stata ricostruita rapidamente , poco più di sei mesi , e si avvicinava l'incontro fra i cinque Hokage , causato dagli assalti continui dell'Akatsuki .

Naruto stesso , guidando una spedizione quasi suicida , si era lanciato al villaggio della Pioggia , accompagnato da Kakashi , Sakura , Sai , e numerosi rospi del Myobokuzan , per recuperare il corpo del sannin .

Avevano lottato duramente contro i ninja del posto , ma Naruto , forte del suo senjutsu , aveva raggiunto il fondo dell'oceano per riportare a Konoha Jiraiya , o quello che ne restava .

I profondi fori sul petto , il braccio sinistro mancante , e la gola distrutta .

Ma l'imponente figura di quell'uomo aveva mantenuto tutta la sua dignità , senza alcuna ferita sulla schiena , senza mai fuggire davanti al pericolo .

Nemmeno la granitica Tsunade aveva resistito a quello spettacolo orribile , e aveva pianto per giorni interi .

Naruto strinse i pugni , posandoli contro il marmo della tomba .

Calò la testa , stringendo i denti e battendo rabbiosamente i pugni sulla roccia candida davanti a lui .

" Adesso basta , ti farai male così , Naruto-kun "

Il biondo voltò appena al testa , gli occhi divenuti gialli e contornati dall'alone rosso tipico del senjutsu , incontrando quelli perlacei della mora .

Hinata gli sorrise dolcemente , tendendogli la mano e aiutandolo a rialzarsi .

" So come ti senti , davvero , ma così non farai niente . Me l'hai insegnato tu "

Naruto continuò a fissarla intensamente , poi le si avvicinò , causandole un rapido arrossamento sul viso , e la abbracciò .

" Grazie "

Il biondo sentì una mano decisa posarsi sulla spalla, e si voltò appena .

Tsunade , al suo fianco , gli fece un cenno , e Naruto annuì .

Si staccò lentamente dalla ragazza mora , e si portò dall'altra parte della tomba , fronteggiando tutti i ninja di Konoha radunati per il funerale del ninja leggendario .

" Quando l'ho conosciuto , stava sbirciando nelle terme .In quei giorni , ero col morale a terra , sapevo che avrei dovuto combattere contro un avversario forte per le selezioni dei chuunin . Ma lui mi ha insegnato come combattere per proteggere qualcuno . E io , mi ha detto poi , gli ho insegnato di non arrendersi mai . Sono orgoglioso , che un ninja valoroso come Jiraiya-sensei , abbia ammesso di aver imparato qualcosa da me , oltre quello che io ho imparato da lui . Era un uomo generoso , buono con tutti , un grande conoscitore del mondo . Lui voleva la pace . E ora anch'io voglio la pace."

Strinse il pugno destro , e lo scagliò in alto .

" La fiamma della Foglia arderà ancora , io porterò avanti la volontà ardente di Jiraiya-sensei . E la sua fiamma , brucierà per sempre " esclamò a gran voce , creando una colonna di fuoco dalla mano , che proseguì in alto , stagliandosi nel cielo " E la Foglia continuerò a bruciare , gettando luce ovunque serva , è questo , il motivo per cui sono un ninja . Ed è questo , quello che mi ha insegnato il grande eremita dei rospi , addio , Jiraiya-sensei . Addio "

Il fuoco sopra di lui si infranse , cadendo intorno alla tomba .

La fiaccola sopra l'incisione si incendiò , bruciando vigorosamente .

Naruto sentì qualcosa di bagnato cadergli sul viso , e alzò gli occhi .

Gamabunta , il grande re dei rospi , stava piangendo .

L'eroe del villaggio chiuse gli occhi ,e pianse con lui .

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Blackbeard93