Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Legar    24/05/2011    8 recensioni
Amare richiede coraggio. Lo sa bene anche Draco, che di coraggio non ne ha mai avuto.
[Quarta classificata al contest "Harry Potter Quotes" indetto da bubi90 sul forum di EFP, giudicata da Fanfiction Contest]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy | Coppie: Draco/Astoria
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nome autore: _Zukkerina_ (sul forum), Legar (su EFP)
Titolo: Mai più codardo
Genere: Introspettivo, Sentimentale
Avvertimenti: Flashfic
Personaggi: Draco Malfoy, Astoria Greengrass
Pairing: Draco/Astoria
Rating: Verde
Citazione scelta: 3- Bisogna chiamare le cose con il loro nome, la paura del nome non fa altro che aumentare la paura della cosa stessa.
Nda: Non so se sia comprensibile, ma la flashfic è volutamente ambientata in un tempo imprecisato dopo la guerra, qualche anno dopo, visto che la Rowling non ha dato precisi riferimenti temporali.







 



 

Mai più codardo

Non pensavi sarebbe successo.

Non a te, non all’algido e freddo Mangiamorte, cresciuto in un mondo di morti, sangue e dolore. Hai smesso di credere alla forza dei sentimenti quando, affacciandoti fuori dal tuo mondo di bambagia, hai trovato gente che vedeva morire davanti ai propri occhi una persona amata. Hai visto il dolore della perdita scavare sempre più a fondo nel loro cuore, risparmiando solo pochi frammenti da tentare di rimettere insieme, a poco a poco.

Hai cominciato a comprendere che amare è distruggersi, nel bene e nel male. E, da codardo quale sei, ti sei rifugiato dietro una maschera di freddezza, per nascondere quell’essere, l’uomo spaventato rannicchiato su sé stesso sul freddo pavimento di una stanza buia nel tuo cuore.

La guerra è finita, Draco.

Lentamente permetti alle mani delicate della donna bruna che ha risvegliato il tuo cuore di rompere la maschera che porti, d’un tratto di una fragilità facile da vincere. È nulla la tua resistenza nei confronti di quel sentimento che si sta facendo strada nel tuo animo, assopito ma prossimo al vero risveglio.

Quando Astoria posa le sue labbra sulle tue, piacere anelato e ancora tutto da scoprirsi, la consapevolezza tenta di fare breccia dentro di te.

Un colpo secco, e i frammenti sono riversi a terra, nell’assoluto silenzio rotto solo dallo sfiorarsi delle vostre labbra in sincrono.

Bisogna chiamare le cose con il loro nome, la paura del nome non fa altro che aumentare la paura della cosa stessa.

Dillo, Draco. È amore.

In fondo lo hai sempre saputo.

Fin da quando andasti a trovare Daphne per una rimpatriata tra vecchi amici e la vedesti per la prima volta.

Fin da quando i vostri sguardi si incrociarono, troppo riservati per insinuare un contatto più profondo.

Fin da quando vinceste le resistenze della vostra mente, e deste ascolto al cuore. Finora senza mai pentirvene.

Apri gli occhi, Draco. Dillo. Non è complicato.

Vinci la tua codardia. Muovi le labbra e parla.

« Ti amo Astoria. »

Non celerai più te stesso, non cercherai rifugi improvvisati contro le intemperie del mondo. Camminerai a testa alta, mai più nascosto, mai più codardo.




   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Legar