Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: ChimicalLove    24/05/2011    2 recensioni
Prima ff scritta dalla sottoscritta.
Non ci prometto niente!
Comunque....
Questa storia parla di alcuni giorni nel campo di sterminio di Auschwitz da parte del rappresentante della Polonia (Feliks).
Alcuni che l'hanno già letto, mi dico che sia inquietante!
Ba.. a me non sembra!
Non mi resta che augurarvi buona lettura!
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Polonia/Feliks Łukasiewicz
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi risveglio. Devo essere ritornato nella camerata. Sentivo il legno duro dei letti sotto di me.
La testa mi fa male. So solo che qualcuno mi ha messo una fasciatura.
Mi alzo seduto, guardandomi attorno.
Si...Questa era la mia camerata. C'erano i soliti uomini, divisi da lingue e tradizioni, ma accomunati tutti dal non essere più uomini, dall'essere in quel campo perchè avevano un idea diversa da quella nazista. Un idea di libertà, di pace e fratellanza. Loro non erano lì per morire. Erano lì per sopravvivere.
Però sapere che dei bambini erano morti...E lui gli aveva scavato la fossa...
Delle grosse lacrime cominciarono a scendermi sul viso. Erano lacrime di rabbia. Di dolore. Se solo potessi evitare tutto ciò.
Tutto quel dolore...Tutta quella tristezza e tutta quella morte. 
Prendo la testa bionda tra le mani, stringendola e piangendo. In quel momento era l'unico modo per sfogarmi.
Sentivo quelle lacrime salate corrermi per le guance, come piccoli fiumi. 
Ma adesso me le asciugo, e mangio quel poco di pane ammuffito e secco che mi danno. Sarei vissuto, e mi sarei vendicato.
La fenice polacca non poteva morire un altre volta. Sarebbe risorta, come sempre!
 
 
Passano gli anni.
Ogni giorno è una tortura. 
Volema morire. Voleva togliersi ogni sofferenza, ma sapeva che era egoistico.
Per questo aveva deciso di soppravvivere. Per ricordare e per vendicare il suo popolo. Ma non sapeva ancora per quanto avrebbe resistito. Forse veramente per poco.
Le forze che usava ogni giorno erano ormai le ultime. Tra poco non c'è l'avrebbe più fatta. e sarebbe caduto nel girone dei perduti. Molto probabilmente avrebbe cercato lui stesso la morte....ma un giorno, uno di quei giorni che si susseguivano, tra lavoro e dolore, lacrime e morte; il campo era in subbuglio, prendevano uomini su uomini e gli uccidevano così, su due piedi....Sembrava l'apocalisse. 
Si nascose e aspettç che tutto finisse.
 
 
Solo quando tutto il rumore, e le urla erano finite uscì dal mio nascondiglio. 
Mi guardo attorno, spaventato. 
Corpi.
Sangue.
Morte.
Mi guardo meglio attorno. Non c'erano i tedeschi intorno...non c'era nessuno. 
Che fine avevano fatto?
Ecco che delle urla invece scaturivano da altri posti. 
Erano ordini in russo, o in inglese e si..Anche in polacco. 
Mi trascino con le poche forse rimaste verso quelle voci. 
Che i tedeschi avessero perso? Che finalmente potessi tornare libero?
Arrivo, dove una lunga fila di prigionieri nazisti, con un sorriso, uscivano dai cancelli di Auschwitz.
Guardo meglio gli uomini. Quelle erano divise russe! 
Mi mette anche io in fila, seguendo gli altri prigionieri. Un sorriso nuovo sul viso.
Ad un tratto qualcuno mi ferma. Che ancora non fossi libero?
Mi giro...e davanti a me c'è il mio più caro amico. 
Toris era davanti a me. Non ci credo! 
Lo abbraccio di slancio, circondandolo con le braccia, piangendo, ma piangendo di felicità.
Finalmente la mia vita aveva di nuovo senso. 
Ero libero.
E a fenice polacca avrebbe potuto riprendere il volo per i cieli azzurri della polonia
 
FINE
 
 
*nota autrice*
 
che dire..spero che vi sia piaciuta. essendo la mia prima FF, è un po' corta, ma la prossima vi prometto che allungherò i capitoli.
Baci e cornetti al cioccolato.
Nana
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: ChimicalLove