Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: Lord_Envy    25/05/2011    1 recensioni
Il secondo (atteso?) capitolo della saga "Dèi ed altri dèi" è qui! Avviso chi seguirà la storia che questo secondo 'libro' analizzerà meglio i caratteri dei vari protagonisti e si vedranno nascere relazioni più concrete... ecco a voi una citazione:
''Allora, che vi sta succedendo?'' domandò la donna ma nessuno dei quattro rispose.
''Tranquilli, so tutto di voi'' sussurrò sorridendo e i quattro si irrigidirono scambiandosi sguardi preoccupati ''Mi manda il professor Fos. Lui al momento è occupato con faccende burocratiche troppo noiose'' e gesticolò guardando in alto.
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Complementariamente opposti

''Buongiorno!'' strillò la professoressa Sigan facendo trasalire Wasser che per poco non rovesciava il caffè preso alla macchinetta della scuola.
''Salve...'' rispose il ragazzo mentre si sistemava gli occhiali da sole sul naso.
''Come mai quegli occhiali in una giornata talmente livida?'' domandò la professoressa cercando di guardare oltre le lenti scure senza riuscirci. Era poco più bassa di Wasser ma sembrava sua sorella maggiore tanto era giovane.
''La mia vicina ha pianto tutta la notte.'' spiegò il biondo abbassando gli occhiali così che la sua insegnate potesse vedere gli occhi arrossati contornati da due occhiaie da palcoscenico.
''Quindi tu hai pianto di conseguenza. Che potere palloso!'' disse annuendo sovrappensiero .
''Perchè non cerchi una soluzione?'' domandò dementemente.
Come primo impulso Wasser ebbe quello di tirarle un bel ceffone e, perchè no, buttarle il caffè addosso (non lo ametterebbe mai ma lo avrebbe voluto fare).
''Le pare che sia stato fermo, con le mani in mano ad aspettare che una musa illumini e mi indichi la via per imparare ad usarlo meglio? Be, si sbaglia!'' tuonò nervosamente il ragazzo mentre sorseggiava il caffè.
''Allora non hai cercato come si deve. Ti può aiutare solo chi ti è complementariamente opposto.'' disse la professoressa togliendo il caffè dalle mani del ragazzo per berlo ed andarsene lasciandolo a bocca asciutta.
Camminando per i corridoi alla ricerca della risposta, Wasser pensò bene di capire cosa gli altri provassero nei suoi confronti, tanto per smascherare gli ipocriti o eventuali ammiratrici. Doveva imparare ad usare il proprio potere iniziando a concepirlo non come un peso ma come un dono che lo distigueva maggiormente dagli altri, questo lo aveva capito fin dal primo istante ma aveva rimandato nella speranza che tutto si risolvesse da solo. Si concentrò lievemente ed iniziò a captare qualcosa. 
''Invidia... Ammirazione... Lussuria... Amore... Ancora invidia... Disprezzo... Stima... Ancora Lussuria... ancora invidia... Disprezzo... Amicizia... Rancore... Antipatia... Simpatia... Divertimento... Gioia... Tristezza... Senso di smarrimento...'' In preda ad un lieve panico, Wasser intuì che non stava più captando solo le emozioni che gli altri provavano verso di lui ma altri sentimenti random provenienti da studenti chiusi in aula o da professori che maledivano quel lavoro. Infine, per evitare una crisi di nervi, si chiuse nel bagno ed aspettò la fine delle lezioni. 

Finì la giornata quando aveva ormai capito cosa doveva fare per aiutarsi. Prese il cellulare e scambiò qualche sms con la sua complementariamente opposta medicina. Le propose di vedersi sul lungo mare e lei accettò.
 
Si incontrarono nel luogo prestabilito all'orario prestabilito con le intenzioni prestabilite.
Led lo salutò con un gesto veloce mentre trasformava involontariamente la sua bibita in una granita rimanendo delusa e un pò scocciata.
Wasser la raggiunse e le porse un cucchiaino di plastica che lei accettò sorridendo iniziando a grattare la superficie dura del ghiaccio.
''Allora, come mai quest'appuntamento?'' domandò Led mentre si ficcava il cucchiaino in bocca.
''Ho bisogno di un favore e solo tu puoi aiutarmi.'' disse concentrandosi sulle labbra della ragazza. 
''Sarebbe?'' domandò sorridendo perchè aveva notato che il ragazzo la stava osservando manco fosse un'opera d'arte.
''Praticamente ho scoperto che sono empatico, riesco a percepire i sentimenti altrui e a viverli come fossero miei...'' 
''So cos'è l'empatia!'' esclamò sorridendo Led interrompendolo.
''Bene'' tossì Wasser imbarazzato ''Comunque ho una teoria... siccome questa cosa mi sta facendo impazzire ho bisogno estremo di qualcuno che con i sentimenti non abbia niente a che fare.''
''E quel qualcuno sarei io?'' domandò Led con il cucchiaino in bocca.
''Sì'' rispose lentamente il ragazzo temendo di averla offesa ma per fortuna non era così.
''Cosa dovrei fare?'' domandò Led mentre alcune immagini si accavallavano nella sua mente.
''Non lo so proprio...'' rispose Wasser poggiando il gomito sul palmo della mano.
''Posso?'' domandò la ragazza avvicinandosi e prendendolo per mano invitandolo ad alzarsi e seguirla.
Andarono in un luogo decisamente più affollato e non appena Wasser vide in lontananza il centro commerciale subito iniziò a comportarsi come una quattordicenne tutta felice perchè la mammina le aveva dato quindici euro per comprarsi qualche cavolata.
''Cavolo, è proprio grave!'' commentò Led mentre si metteva di fronte al ragazzo e quasi istintivamente gli passò una mano sulla fronte.
Subito la psiche di Wasser fu percossa da un'ondata di gelo refrigerante che assiderò in pochi istanti quella parte del suo cervello che generava l'empatia garantendogli un momento di pace assoluta.
Con le lacrime agli occhi per la gioia di poter sentire solo i suoi pensieri, Wasser abbracciò Led sollevandola leggermente a volteggiando dalla gioia.
''Grazie!'' disse il ragazzo staccandosi poiché le braccia iniziavano a perdere sensibilità a causa del freddo.
''Prego, ma credo sia temporanea come cosa.'' commentò Led mettendosi le mani in tasca.
''Questo vuol dire che ci dovremmo incontrare più spesso!'' concluse il ragazzo rispondendo al sorriso della ragazza con uno proprio.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: Lord_Envy