Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: chiaro di luna    25/05/2011    1 recensioni
Questa storia mi è venuta in mente un pomeriggio piovoso mentre guardavo fuori e rileggevo per la millesima volta Twilight! Però questa volta la protagonista assoluta non sarà solo Isabella Swan, ma ci sarà anche un'altra ragazza di nome Vera, che con Forks e Twilight non centra assolutamente niente. Vera è una ragazza bella, solare e sognatrice, come tutte le ragazze della sua età. Vive a Venezia con la madre Lora (molto simile a lei), rimasta vedova, ma Vera ha ereditato da suo padre il grande dono della fotografia. Infatti, ora ha 17 anni e non si separa mai dalla sua digitale, dal suo migliore amico Mattia e dai libri della saga di Stephenie Meyer. E' più forte di lei, quei libri sono diventati a far parte del suo essere, insieme a tutti i personaggi. Quante volte a sognato di poter parlare con Bella; quante volte ha sognato una giornata di shopping sfrenato con Alice....e quante volte ha sognato Edward Cullen. "Tutto questo fa parte della fantasia, di ciò che non esiste", continua a ripeterle Mattia, ma lei non si da per vinta, è convinta che un giorno potrà trovare un punto d'incontro tra la realtà e la fantasia...ma quello che non sa, è che tutto ciò accadrà molto presto e sconvolgerà la vita di tutti....
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CHIEDO SCUSA PER ESSERE SCOMPARSA E NN AVER POTUTO POSTARE I  NUOVI CAPITOLI! MI INGINOCCHIO E MI FUSTIGO DA SOLA....SPERO CHE CHI SEGUIVA LA STORIA SIA INTERESSATO ANCORA! BEH SPERO DI RISENTIRVI!
BACI IVY <3





Jacob portò a casa Vera quando già era buio, Bella era a casa, e appena vide Vera le corse in contro sorridendo e cercando di non cadere, ma fu tutto inutile.
Vera l’aiutò ad alzarsi da terra.
“Vera!!!! Devo dirti un sacco di cose!” disse felice Bella.
“Anch’io!!!” disse Vera.
Come al solito si misero in camera a parlare di quello che era successo il pomeriggio. Bella raccontò a Vera che la famiglia di Edward era adorabile, e che tutti erano stati gentili con lei, anche se Rosalie c’è l’aveva con lei per il fatto che lei era una vampira e odiava quello che era diventata. Le parlò anche della splendida melodia che Edward aveva composto per lei, e anche della chiacchierata con Carlisle. Bella era davvero felice, avrebbe voluto rimanere a casa Cullen per sempre.
Vera era contenta di vedere la felicità dell’amica, e avrebbe fatto qualsiasi cosa per non vederla soffrire.
Poi fu il turno di Vera, raccontò a Bella di Billy e della figuraccia, senza dimenticare di mostrarle il braccialetto che le aveva regalato Jacob. Bella rimase li ad ammirarlo per un po’, era sulle stelle, non riusciva a smettere di sorridere, e così come lei Vera finchè…
“Vera, i Cullen mi hanno invitato a vedere una partita di baseball domani sera….vieni con me? Ti prego…” disse Bella pregandola.
A Vera vennero i brividi, tutto si stava svolgendo come nel libro, Bella sarebbe andata alla partita di baseball e li sarebbe successo tutto. Questa volta non poteva permettere alla storia di fare il suo corso, avrebbe dovuto modificarla, per il bene di tutti.
“Che ne dici se invece c’è ne restiamo a casa domani sera?” disse Vera.
“A casa??? Ma scherzi??” chiese Bella sorpresa dal comportamento di Vera.
“Forse è meglio non forzare troppo le cose tra te e i Cullen…” disse seria.
Bella diventò seria.
“Se tu non hai voglia di venire allora ok…ma io ci andrò!”
“Bella…è meglio se rimani a casa…fidati di me per una volta!” disse esasperata Vera.
“No! Loro non sono pericolosi…io ci andrò, con o senza il tuo consenso.” Disse schietta e arrabbiata Bella.
“Ma non capisci?? Potrebbe essere pericoloso…” non poteva dirle di più, non a Bella.
“Vera, è tardi…ed io non ho più voglia di parlare…”
Vera uscì dalla stanza di Bella mortificata. Non poteva permettere a James di fare del male alla sua migliore amica. Non questa volta.

Il sonno la stava quasi per prendere, quando Edward arrivò.
“Vera…svegliati…”
Lei si svegliò di colpo, e quando vide il viso bellissimo di Edward pensava fosse un sogno.
“Edward…” ma poi si ricordò che doveva andare a casa Cullen, così con uno scatto si alzò in piedi.
“Sono pronta…andiamo!” disse lei decisa.
“Andiamo!”
Edward la prese in braccio e lei rimase sorpresa e stava già protestando, anche se in realtà era al settimo cielo.
“Così non faremo rumore…e dopo che saremo usciti di casa ti aggrapperai alla mia schiena…andremo a casa mia correndo…”
*Forte!* pensò Vera che le piaceva enormemente la cosa.
Uscirono da casa Swan senza far rumore e poi Vera si aggrappò saldamente ad Edward, che partì subito in quinta.
Era una sensazione bellissima essere sopra la schiena di Edward e vederlo correre più veloce della luce. Tutto sembrava surreale e lontano.
Il viaggio non durò tanto, infatti quando Vera scese si trovò davanti a casa Cullen.
In quel momento le sue emozioni erano diverse e tutte positive, non vedeva l’ora di entrare, finalmente avrebbe visto la casa dei suoi sogni.
“Stai bene?” chiese gentilmente Edward che aveva ancora le mani intorno al suo busto per sorreggerla.
“Divinamente..” disse lei camminando verso l’entrata.
Appena entrò nella grande casa riuscì solo a dire un “Wow” pieno di stupore. Aveva quasi le lacrime agli occhi, l’aveva pensata molte volte quella casa ed ora esserci dentro era strano e commovente.
“Sei sicura di stare bene?” le chiese preoccupato Edward vedendo una piccola lacrima scorrerle nella guancia.
“Si…si…scusami…” Vera si accorse che Edward la stava guardando, così si asciugò la lacrima e sorrise.
Ad un tratto apparve tutta la famiglia Cullen al completo.
Esme e Carlisle erano vicini e a pochi passi da Vera, poi c’erano Jasper e Alice vicino al piano forte ed Emmett e Rosalie sopra le scale.
“Ciao Vera, a quanto pare ci rivediamo..” disse Carlisle con un sorriso.
Vera ricambiò, anche perché era impossibile non farlo.
“Salve Carlisle, è un piacere…anche se la circostanza non è delle più rosee!” disse Vera.
Tutti i Cullen a quell’ affermazione divennero tesi e nervosi.
“Già…Edward mi ha detto che devi parlarci di qualcosa di importante…”
“Esatto…”
Questa volta fu Esme a parlare, con la sua voce dolce e il suo sorriso pieno di calore.
“Prima facciamo accomodare la nostra ospite in salotto…”
Tutti seguirono Esme e si sedettero nel divano, tranne Rosalie ed Emmett che rimasero in piedi vicino al camino.
Esme offrì a Vera un po’ di succo d’arancia, cosa che fece innervosire Rosalie che guardava Vera con occhi avversi.
“Bene, ora puoi parlare liberamente…” disse Carlisle, che si mise comodo e attento.
“Sapete che ultimamente in città c’è una banda di vampiri…non vegetariani, che sta facendo strage di umani…sono molto pericolosi…” iniziò a dire Vera.
“Si, lo sappiamo…Alice ha avuto delle visioni…” aggiunse Carlisle.
“Bene! Ma io conosco tutto su loro conto…grazie al mio potere…” disse Vera cercando di convincere anche se stessa.
“Dicci quello che sai!”
“Sono in tre, due maschi e una femmina…il capogruppo si chiama Laurent è diverso dagli altri due, che sono molto più pericolosi. Victoria, la femmina ha un’abilità speciale come Edward, Alice e Jasper…”
Tutti rimasero sorpresi dalle sue parole.
“lei… è molto abile nella fuga, nessuno la eguaglia….mentre James, suo compagno, è un segugio nato, lui vive per la caccia ed è la sua ossessione!”
Ci fu silenzio dopo che Vera ebbe finito di parlare. Tutti gli sguardi dei Cullen erano per Vera, che li guardò uno per uno.
“Ma noi siamo in sei…e molto più forti di loro…” disse Emmett
“Non sottovalutateli!”
“Beh…li terremmo d’occhio, nel caso si dovessero avvicinare troppo al nostro territorio!” disse Jasper.
Carlisle, era ancora in silenzio e cercava di trovare una soluzione, nel frattempo Edward che aveva sentito i pensieri di Vera chiese:
“Ma non è tutto…vero? Cos’altro sai?”
“Domani Bella non dovrà assistere alla partita di baseball!” disse schietta guardando i splendidi occhi di Edward.
“Se Bella dovesse esserci…James farà di tutto perché diventi il suo pasto…tutti i vostri sforzi di proteggerla da lui saranno vani…”
Edward divenne nervoso e si alzò in piedi e cominciò a camminare avanti e indietro.
Finalmente Carlisle parlò.
“D’accordo, domani Bella non verrà…spiegaci meglio quello che hai visto…così sapremo come agire!”
Vera fece finta di concentrarsi per ricordarsi bene la scena, ma la sapeva benissimo per filo e per segno.
“Domani sera durante la partita di baseball arriveranno i nomadi…saranno attirarti dai rumori dei colpi e delle mazze! Alice avrà una visione ma troppo tardi per riportare Bella a casa, senza farle correre rischi! I vampiri arriveranno e James sarà attratto dal profumo di Bella…”
A quelle parole Edward fece un piccolo ruggito, che mise i brividi a Vera.
“…Edward si infurierà e ciò darà inizio alla caccia…”
Vera rimase in silenzio in attesa di un commento da parte di Carlisle.
“Perché dovremmo fidarci delle tue visioni?” disse Rosalie squadrando Vera.
“Hai ragione Rosalie…le mie visioni non sono sempre precise, ma questa volta andrà così…”
Appena sentì pronunciare il suo nome da Vera, Rosalie si innervosì moltissimo, tanto che uscì dalla stanza, seguita da Emmett che si scusò.
“Penso che l’unica cosa da fare sia lasciare a casa Bella! Noi giocheremo e non appena si presenteranno da noi…faremo chiare le nostre intenzioni…” disse Carlisle deciso.
Vera annuì, convinta che fosse la decisione più adatta, come lei così tutti i Cullen.

Era passato parecchio tempo da quando Vera era arrivata a casa Cullen e la stanchezza cominciava a farsi sentire.
“Edward riporta a casa Vera…ha bisogno di riposare..” disse Carlisle.
“Ok!”
Vera salutò tutti quanti, e prima di andarsene Carlisle la ringraziò a nome di tutti.
Edward corse nuovamente in direzione di casa Swan, e riportò Vera nel suo scomodo divano.
Si era addormentata durante il viaggio, così la distese e la coprì, cercando di non svegliarla.
Rimase per un po’ a guardala dormire e le accarezzò dolcemente il viso, per poi tornare dalla sua Bella.

 

 

image



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



  image

 
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: chiaro di luna