Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ronald_Weasley92    25/05/2011    1 recensioni
Un mio controverso pensiero a confronto con Ron Weasley.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Perchè proprio Ron?
Perchè si,sei tu il mio alter-ego,Ron.
Perchè ho preferito te,questo mistero si perde nelle nebbie dei primordi.
Ma una scelta dovevo pur farla.E ho scelto te.
Sei vivo,no?Sei un personaggio.Vivi nella carta dei libri e prendi forma nella mia mente ogni qualvolta mi ispiri a te.
Non so se è stato HP in generale a farmi cambiare,oppure tu,nel dettaglio.
Se dopo dieci anni di capelli corti ho deciso finalmente di lasciarli crescere,lunghi e piacevoli,lo devo a te,Ron,chi se ne importa se ho preso spunto dal personaggio cinematografico.Ma sono andato oltre,e andrò oltre.Per spezzare il vecchio legame.
In questo tempo che è passato,in questi mesi che sono trascorsi,mi sono accorto di distaccarmi per molti aspetti da te,Ron.Non ho cercato di imitarti a puntino,eppure questo non è un dramma.
Tutti mi chiamano Ronnie,Ron,Ronny,Ronnino o Ron.E mi fa piacere,tanto piacere.Considerando che non ho nè capelli rossi,nè occhi azzurri,è sorprendente.Amo tutto della saga che mi ha cambiato.Ma tu,Ron,vivi in me,e non per mio volere.Non è rilevante che tu lo sappia o meno,perchè per abitudine non ci penso più neanch'io.
Se avessi il potere di estrapolare qualcosa dai libri e renderlo materiale,riuscirei ad estrarre solo te,Ron.
Però la mia sensazione è di averti già estratto.
Come se in questi anni non avessi fatto altro che scivolare sempre più verso il tuo personaggio.
E non me ne dispiace,credimi.Soprattutto per i lunghi capelli.
Grazie Ron.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ronald_Weasley92