Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Fire Soul    26/05/2011    4 recensioni
Lettera scritta per una delle persone più importanti della mia vita: mia sorella!
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Sai che c'e'??
Non ce ne frega niente!
Vivremo sempre,
noi, sorrideremo sempre…                                                                                                                                                                                                                                                                                             Siamo delfini
e' un gioco da bambini il mare!”*


Ho scelto una delle tue canzoni preferite, che è anche una delle mie. La prima volta che l’ho ascoltata ero con te, in macchina …  Ero piccola, credo avessi 12 anni, però mi colpì subito.
Anche se magari parla del rapporto che c’è tra padre e figlio, ogni volta che la ascolto non posso fare a meno di associarla a te, di associarla a noi!

(Può essere che stavolta ti faccio commuovere,sorella!!! XD)

Se dovessi trovare degli errori grammaticali,lessicali,sintattici,varie ed eventuali, per una volta nella tua vita, non farci caso!

Sinceramente non so cosa stia facendo. Ho solo deciso di scriverti qualcosa, qualcosa che spero potrà farti capire molte più cose.
Anche se, come dici sempre tu, io sono la “romantica” della famiglia, per me non è affatto facile scriverti queste parole ….

Sicuramente, tra le due, io sono quella che esterna di più i suoi sentimenti, le sue emozioni. Eppure con te credo di non averlo mai fatto abbastanza.

Siamo diverse, completamente! E in più la nostra differenza di età credo che all’inizio ci abbia un po’ bloccate.

Ci siamo “ritrovate” da poco, da quando io ho cominciato a capire determinate cose, che sono poi quelle che tu,mamma e papà, da sempre avete cercato di insegnarmi; Da quando, forse, ho cominciato a crescere anche sbagliando spesso.

Credo di aver sbagliato parecchie volte; parecchie volte ho preferito confidarmi con le mie amiche piuttosto che con te; parecchie volte ho preferito fare di testa mia, senza seguire i tuoi consigli, o quelli dei nostri genitori; parecchie volte vi ho deluso, e spero di non farlo ancora.

Però tu hai sempre continuato a credere in me. Hai sempre continuato a darmi i tuoi consigli; hai sempre continuato a sgridarmi quando ce n’era bisogno, a confortarmi quando avevo dei problemi, a farmi aprire gli occhi sul mondo e sulla gente.

“… affoghi in un bicchiere!
Sai nuotare come me, più di me …
Ce la fai! Se lo vuoi, si che puoi!
Prendi fiato e vai,
vai che ce la fai!”*


Quando ascolto queste parole è come se tu mi stessi parlando. Tu sei il capitano, io il marinaio! Questa,da oggi, e sempre, sarà la nostra canzone.

Proprio perché non ti ho mai detto questo cose, ma ho sempre cercato di nasconderle, ne approfitto.

Ne approfitto in questo giorno così importante per te e che sarà uno dei più belli della tua vita!

So già che quel giorno piangerò a dirotto, come quando ho visto il tuo vestito da sposa per la prima volta. Tu mi hai presa in giro. Eppure io ero, e lo sono tutt’ora, contenta! Certo, ero anche molto triste.

Ero contenta perché finalmente avresti realizzato uno dei tuoi sogni; perché finalmente saresti stata felice. Eppure, allo stesso tempo, ero molto triste. Vedendo quel vestito ho realizzato che non avremmo più abitato insieme. Che quando io sarei tornata a casa per il fine settimana, non ti avrei  più trovata in giro per casa a farti rincorrere da Minù.

Lo so … Non saremo per niente lontane. Ma credo non sarà la stessa cosa!

Una sensazione strana mi assale pensando al fatto che per vederti dovrò prima chiamarti per sapere se sei in casa … Oppure che dovremmo metterci d’accordo su quando sarà possibile incontrarci.

Ogni tanto, in questo ultimo mese, spesso mi sono fermata a fissare la libreria che ormai è completamente vuota. Le tue cose non ci sono più, e tra poco andrai via anche tu…

Non litigheremo più, o forse continueremo a farlo ugualmente ma per altri motivi!

Non riceverò più i tuoi messaggi minatori della serie : “Ritirati è molto tardi!” in piena estate, a mezzanotte e mezza! XD
E poi,tragedia delle tragedie, toccherà sempre a me passare l’aspirapolvere nelle camere da letto.

Ci saranno tante piccole cose e tanti piccoli gesti che mi mancheranno di te. Ma questi lasceranno il posto a tante emozioni nuove, tante cose nuove che potremo continuare a fare insieme.

Solo una cosa … Promettimi che quando tornerai dal viaggio di nozze, un pomeriggio, mi comprerai un pacco enorme di caramelle gommose e le mangeremo insieme! E’ da troppo tempo che non lo facciamo! (Lo so, penso sempre a mangiare!)

Cosa dirti ancora?

Sei mia sorella, abbiamo condiviso insieme troppe cose, non potrei che volerti un bene immenso.   Posso solo augurati buona fortuna per questo tuo giorno!
E se ti sentirai emozionata prova ad incrociare il mio sguardo, io sarò li per sostenerti. Anche se, sicuramente, starò piangendo come una fontana.

P.S. A quando un nipotino per la zia Dudy??????

Ti voglio bene sorella, tanto!
 
 
* TESTO TRATTO DALLA CANZONE “DELFINI” DI MASSIMO E DOMENICO MODUGNO

MINU’ è il mio gatto!!! Fa ormai parte della famiglia! Ha 15 anni!! ^_^

Eccola! Ce l’ho fatta! Non so dirvi se il risultato sia buono, ma lo spero con tutto il cuore. L’ho scritta per mia sorella e vorrei sapere cosa ne pensate. Se vi è piaciuta; perché si, perché no, perché forse XD! A me farebbe molto piacere leggere i vostri commenti sia positivi che negativi.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Fire Soul