Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |      
Autore: Styll    28/05/2011    2 recensioni
"Ci siamo già incontrati, noi due già ci conosciamo.
l'abbiamo vista, l'abbiamo affrontata, già una volta. In un sogno."
[Provvisorio]
Genere: Fantasy, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


L

a ragazza appoggiò il capo nel canale che si formava tra la parete dell'auto e il poggiatesta; accanto a lei, un ragazzo parlava di calcio con una sua compagna, qualcosa a proposito di partite vendute e campionati.
Guardò l'orologio, l'una e quarantadue; il mare sfrecciava insieme al guardrail, ma, a differenza di questo, con una lentezza quasi estenuante. Il vetro non rifletteva niente, neanche il suo viso, tanta era poca la luce - ogni tanto un'auto passava, con i suoi fari gialli, superandoli nella corsia destra dell'autostrada. Era ferma a guardare tutto quello, inebetita, le orecchie ancora ronzanti per la musica di discoteca e la mente sconquassata dalle luci alternate, forti, colorate. Il suo sguardo catturò una fugace sagoma muoversi, fuori il finestrino; stanchezza, si disse. Non ci fece caso. Una seconda volta, e poi una terza, e una quarta freccia, che andava man a mano ingrandendosi insieme le sbarre della fine carreggiata, mentre il nero del mare diventava un viso, e l'argento delle barriere di contemimento dei lunghi capelli quasi bianchi.
La ragazza rabbrividì, mentre una vocina impaurita nella sua testa urlava "è solo stanchezza! Sei solo stanca, ti fanno male i piedi, sei un po' brilla e hai mangiato pesante...tutto qui!". Ma quando la figura scomparve, per poi formarsi di nuovo, e di nuovo, e ancora, ancora, ancora, come una pellicola cinematografica che avanza a fotogrammi, sempre più veloci, fino a quando non si visualizza la pellicola scorrere fluida. L'apparizione le sorrise, con le sue labbra nere come il carbone e la pelle tesa e lucida come pece, le sorrise, e due dentini affilati vennero fuori dalle labbra carnose. Scomparve, e riapparve, sempre sorridendo; e poi,le labbra si aprirono, e ne uscì solo una frase: Non fidarti di lui.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Styll