Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: virginiawoolf    28/05/2011    7 recensioni
Già dal titolo avrete capito che sto parlando di Tonks. Questa è la storia di come sul suo volto a forma di cuore si sia spento il suo ultimo sorriso.
Leggete e datemi la vostra opinione!!
baci ;)
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

UNA BALLERINA DAI CAPELLI ROSA CICCA
 


Esci dalla Stanza delle Necessità con il sorriso che ti muore sul viso, il pensiero rivolto a Remus e speri sia vivo. Vedi dei Mangiamorte che stanno combattendo contro tre studenti e, sfoderando la bacchetta senza esitare, ti lanci nella mischia per dare una mano. Combatti per uccidere, i tuoi incantesimi sono precisi, non hai la minima esitazione. Devi raggiungere Remus nel parco a tutti i costi. Devi vederlo vivo, anche solo da lontano, per riuscire a calmarti almeno un po’ e per ricominciare a respirare di nuovo.

Tra un duello e l’ altro, arrivi al parco e lo cerchi con lo sguardo. Lo trovi li, a pochi metri da te e ti ritorna il sorriso sulle labbra, i capelli tornano del tuo colore preferito, segno che finalmente sei felice. Si, sembra strano, ma sei proprio felice, perché lui è li al tuo fianco, vivo, che combatte assieme a te. Tenti di avvicinarti a lui, ma tre Mangiamorte ti circondano.

Inizia una danza furiosa. Schivi, pari, attacchi. Un passo a destra, uno a sinistra, uno avanti, giravolta. Ti sembra di danzare e ne sei stupita. Stai danzando velocemente, senza sosta, mulinando i bei capelli rosa cicca che sfoggi in quel momento.

In questa danza, stranamente, non sei goffa. Sei brava, dopotutto sei un’ auror. Sei leggiadra come una ballerina. Una ballerina dai capelli rosa cicca.

Ma i tre sogghignano e tu capisci che questa è una danza di Morte. Combattendo, cerchi lo sguardo di Remus. Forse, se hai fortuna, non ti vedrà cadere, ha già sofferto abbastanza, ti dici. Quando i vostri occhi si incontrano, gli sorridi.

Non sai che era il tuo ultimo sorriso. Non sai che i vostri sguardi si sono incrociati per l’ ultima volta. Con l’ ennesima piroetta schivi un’ incantesimo e ritorni alla tua danza.

… ma non puoi ballare per sempre, ballerina.

Senti l’ incantesimo che ti scaglia un Mangiamorte e capisci che per te è la fine. Il tuo ultimo pensiero è per Remus e Teddy, la tua famiglia.
E vedi del verde. Verde, verde, verde. E nient’ altro. Cadi all’ indietro con grazia, come mai prima. E non vedi più niente, perché ti sei spenta. Non vedi che Remus ha fatto la tua stessa fine, nello stesso momento. Non sai che lui pensava alle stese cose a cui pensavi anche tu. Al vostro amore. E a Teddy, ovviamente.
 
 
Note:
ho immaginato mille volte la morte di Thonks, una dei miei personaggi che mi piacciono di più. Questa è secondo me la fine che ha fatto e spero vi sia piaciuta. L’ ho riscritta circa  mille volte e fino all’ ultimo non sapevo se pubblicarla.
Recensite, così saprò se vi è piaciuta!!
Baci ;) 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: virginiawoolf