Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Dew_Drop    29/05/2011    5 recensioni
Cosa accadrebbe se Milo fosse un maggiordomo incapace e Camus il ricco erede che l'ha assunto?
Nella Parigi dell'alta borghesia fondata sul rapporto padrone/dipendente, che la Folie abbia inizio!
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Aquarius Camus, Nuovo Personaggio, Scorpion Milo
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAP 6





< CAPITOLO 6 >

Nozze inglesi, ovvero: "El Senor de la Carrera"



Questo uno degli episodi più imbarazzanti del repertorio.
M'abbia da scusarsi, il signore, ma è da riconoscersi che la colpa è tutta di Mademoiselle, senz'altro troppo precoce... Per mia fortuna, al dì d'oggi, quest'intraprendenza è scemata man mano, soprattutto in seguito al matrimonio col l'illustre de Westminster; giacché ve n'ho fatto accenno mi sembra giusto soffermarmi su quest'altro episodio - le nozze, per l'esattezza -, che a dispetto di quel che vi parrà mi riservò spiacevoli sorprese. Nemmeno ad un unione dinnanzi al Signore ho potuto star tranquillo, poffarbacco!
Per l'evento fummo invitati al domicilio dello sposo, un raffinato cottage che più che cottage parea un palazzo in miniatura, agghindato da verdissima edera rampicante ed avvolto in sinuosi vialetti alberati. Non fu una chiesa il grembo di questo amore - se amore si può definire, e con l'avanzar de' mie vicende capirete il perché -, ma il cortiletto sul retro che dava, in magnifico paesaggio, su di un laghetto proprio ai piedi della collina. Luogo d'incanto, certo; cerimonia, un po' meno.
Ebbene, s'avviava il mezzogiorno di novembre quando...


Ehm, ehm...!



Era già stato pronunziato il "sì" cruciale quando il Bau-Bau di casa Blanchard, ornato a festa da impeccabile completo chiaro, s'accomodò al buffet tirando un sospiro sconsolato. Aveva già perduto di vista il signorotto, di certo imboscatosi in qualche discussione d'affare con gli spettabili del luogo, sì ch'egli era in grado, testimone il suo altolocato apprezzamento sociale, di discorrer la lingua inglese; talento che sfuggiva al nostro pover protagonista, intento, più che a goder del rinfresco, ad evitar l'occhio della novella Mademoiselle de Westminster. Mi si faccia ammenda, intendevo, della Madame Mirelle de Westminster, dacché avev'appena ella chiesto il divorzio dal nubilato.
Scansare la sua vista era quindi il fioretto di Semper Fidelis, per eludere possibili manifestazioni d'affetto, come si suol dire, "extraconiugale".
Nel mentre del suddetto calderone di pensieri, il caro Ambrogio "Death" Chela - lo spettatore se ne ricorderà di certo - s'accostò al maggiordomo:
"Ohè!, Milo!"
"Death! Ospite anche tu?"
"I Gottfrid sono colleghi affezionati dei Westminster. E i Blanchard?"
"...matrimonio combinato per le società de' signori imbrigliati nella faccenda."
"Come? La sposa non ha scelto di volontà propria?"
"Decision del fratello" rispose il fido Bau-Bau a spalle strette. "Sì che Mademoiselle non apprezza. Povera fanciulla!"
"Gyahahah!, certo lo sposo non è dei più contesi, dico bene?"
"Ragion assoluta, Death! Pel l'orribil monociglio...!"
Al codesto esclamar, menò Chela uno schiaffo in nuca a Sempre Fidelis, ghignando: "Abbassa la voce, stampo d'impudente, che se dovess'egli sentirti...! Ma quel che importa è d'essertene lavato le mani."
"Lavato le mani?"
"Con questo matrimonio hai messo in fresco l'aragosta!"
Trasalì il maggiordomo dei Blanchard, scoccando uno sguardo d'impiccio al compare. "Ancor con ista storia?"
"Verità!" si difese Ambrogio il Gioviale, prima di rifilare un occhiolin da birbante: "Innegabil sentenza, la mia. Con la signorina Mirelle fuor di casa, dovresti pensare a come muovere il pedone."
""Muover il...?"
"D'intender personalmente" fu la conclusiva sentenza, e il cagnolino del Gottfrid, scodinzolando - certo metaforicamente - per la gioia del discorso, sviò nel convito nella confusione degl'ospiti. Al che rimase privo di verbo, il nostro protagonista, con la mandibola di poco abbandonata in un'espression alquanto spaesata; s'è fatta rima! ...Questo in breve per spostarci di scena, e finire, avvolti da discorsi de' genti illustri, di fronte a Monsieur Ciup Ciup e Monsieur... o Mister... o rettifico, Senor Felipe Romero, di soprannome Shura, di fatto rampollo spagnolo.
Ci siam qui trasferiti giacché il Blanchard ha richiamato a sé il fido Bau-Bau, ch'è corso, come ben si può immaginare, ai piedi del padrone ad ascoltar quant'ha da dire. Soppesata or dunque la curiosità del servitore, questo gli disse Homard Blanchard:
"Milò, ti presento un mio caro amico d'infanzia... Senor Romero."
"Onoratissimo." (Sospir di sollievo, la discussione si avviava alla ben masticata lingua francese!)
"Excelente!, el mayordomo!" cinguettò gaio il giovine di Madrid, pizzicandosi, con gesto raffinato, il nodo della cravatta. "Qual galanteria!"
"E' un fido Bau-Bau, com'io lo nomino" fu la fiera puntualizzazione di colui il quale, impeccabilmente, er'intento a molestare una caramella gommosa. "Credo sarà all'altezza."
"...All'altezza? Posso domandar di cosa si parla, il signore?"
"Una competizione, Milò. Un prestigioso premio per il miglior dei maggiordomi, organizzato non a caso dal Senor. In Spagna s'avrebbe nome... La Carrera."
Un sussulto prese il cor del servitore. "Ne sono... onorato, onoratissimo, lo dico con l'anima in mano!"
"Posso definir la parte burocratica del premio" s'avanzò con un sorriso il Romero, ammiccando con sguardo deliziato. Di cui il qui presente narratore posticiperà i particolari, per non derubarvi dell'unicità della competizione. Posso però dirvi che Semper Fidelis accettò immediatamente, con lo scopo, certo celato, di dimostrar il proprio talento a quel tiranno marshmallowsiano de' suo padrone; padrone che avea però inteso codesta intenzione, tanto che già progettava le più svariate macchinazioni per rifilar impicci. Poiché in fondo desiderava che vincesse, ma che vincesse, s'è ben d'intendere, col sangue a fior di pelle: dopo aver aggirato tranelli malefici, propositi fanciulleschi e bizzarri e tante altre congetture.
"Son fiero d'apparir nella lista dei concorrenti, Felipe" concluse orgoglioso il Monsieur, mentre gioiva de' lamenti fantasiosi del dolciume di cui stava abusando. "Milò saprà di certo tener testa a tutte e quante tre le prove."
"Prova dei Particolari, Prova di Volante, Prova d'Adattabilità" definì il rampollo spagnolo dondolandosi sui mocassini. "I particolari e i vostri obiettivi vi saran spediti in busta a data precisa, con un fior di giudice per registrare il punteggio."
"Affar fatto" fu il trillo giocondo del Blanchard, e fu una condanna per l'infelice Bau-Bau.
Che già sospettava, come i nomi suggerivano, che i gradini verso la vittoria fossero di una certa difficoltà; e anche cosparsi di olio bollente, prontamente rovesciato, senz'ombra di dubbio, dal padrone stesso, in attesa di qualche sgambetto.


°°°   


Eccomi come ogni domenica °v° Il titolo dovrebbe significare (scarse conoscenze dello spagnolo XD), "il signore della gara". Oggi un po' più tardi del solito, dati gli impegni, ma non oserei saltare un aggiornamento per nulla al mondo v_v
Come avrete notato, tendo a fare capitoli brevi dove non vi sono fior di colpi di scena, dato che in effetti sono solo "slices of life"; piccoli siparietti che però, mettendoci bene l'occhio, si concludono sempre a metà dell'anello seguente XD Togliendo le metafore (devo smetterla di scrivere come se stessi ancora stendendo il capitolo), vi lascio sempre con un piccolo indizio per quello che accadrà in seguito, tattica che spero vi invogli a continuare XD
Ho già in mente tante idee per queste tre prove... chissà se riuscite ad indovinare qualcosa u_u"
Ci si risente tra sette giorni, mondo °v° Ringrazio i recensori, ovviamente, e Angelynn, Kurabika e Tamakisskiss per averla aggiunta alle preferite, oltre che Haru e San per averla inserita tra le seguite.

Alla prossima °x°
Fe'





   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Dew_Drop