Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: telesette    30/05/2011    1 recensioni
Il crudele stregone Marcomerdissima, dopo aver rubato il magico scettro di Giaffy, ha nascosto i sette frammenti in altrettanti luoghi inaccessibili. Sette eroi, sprezzanti del pericolo, si metteranno alla ricerca dei preziosi frammenti e cercheranno con tutte le loro forze di sconfiggere lo stregone e i suoi seguaci...
Da un'idea suggeritami da Andrea Nazzari, ecco a voi una nuova avventura fantasy dedicata al nostro comune amico Gianfranco "Giaffy" Bertiboni
Genere: Avventura, Comico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Da un'idea di Andrea Nazzari, illustrazioni di Fabrizio Pellegrini...

 

Tanto e tanto tempo fa, quando gli adulti erano capaci di vedere con gli occhi dei bambini, un mago potente e generoso di nome Giaffy aveva deciso di regalare a tutti un grande e bellissimo sogno, che ognuno di noi tiene nel proprio cuore: il dono della fantasia!
Il buon Giaffy, forte di uno scettro dai grandi poteri magici, creò un intero mondo di risate e divertimento. Gli amici del mago, riconoscenti di ciò, si impegnarono ad aiutarlo nel proteggere e custodire questo mondo per tutti coloro che desideravano farne parte. Purtroppo la felicità non poteva durare in eterno…
Rintanati nelle profondità puzzolenti di una palude melmosa, infestata da serpenti e orribili creature striscianti, alcuni esseri spregevoli e disgustosi complottavano infatti per annullare l’incantesimo del buon Giaffy. Il crudele Marcomerdissima, uno stregone malvagio e senza scrupoli, radunò un esercito di mostri per raggiungere il suo perfido scopo. Così gli scagnozzi dello stregone: Stercodivacca, Cuordifetente, Bruttobastardo, Zozzoschifoso, Luridoverme, Infamecarogna e molti altri ancora, obbedirono ai suoi ordini e si riunirono in forze per attaccare la torre del mago. L’attacco colse di sorpresa persino il potente Giaffy, nemmeno lui poté sconfiggere da solo quei mostri disgustosi e lo scettro magico venne rubato senza che il mago potesse far nulla per impedirlo.
Tornati nella Palude degli Stronzoli, i mostri consegnarono lo scettro nelle mani del loro signore. Marcomerdissima recitò dunque la formula magica, in modo da annullare il potere dello scettro.

- Diritto Copyright Bastardi Figli en Trocchie Occhio Maluocchie Prezzemolo e Finuocchie!

Lo scettro di Giaffy si spezzò dunque in sette parti e ognuno dei frammenti venne nascosto in un luogo diverso e inaccessibile perché nessuno potesse trovarli e ricomporre così lo scettro.

- Ecco fatto - ghignò Marcomerdissima, con crudele soddisfazione. - Ora che Giaffy ha perso i suoi poteri, nessuno potrà difendere il mondo da lui creato, ho vinto io! Ahahahahahahahahahah !!!

Purtroppo tutto sembrava dare ragione a lui, tuttavia lo stregone non aveva fatto i conti con gli “amici” di Giaffy…
Una volta saputo che il buon mago era stato attaccato e derubato nella propria torre, sette coraggiosi eroi si offrirono di aiutarlo a recuperare il maltolto dalle grinfie di Marcomerdissima. I loro nomi erano: Andrea il Saggio, Daniele l’Intrepido, Dany la Dolce, Stefano il Prode, Valentina l’Ardita, Niki il Trasformista e Alex l’Invulnerabile. Non potendo restare indifferenti a osservare il loro fantastico mondo, distrutto dai mostri di Marcomerdissima, i sette guerrieri decisero di fare tutto quanto in loro potere per riprendere lo scettro.

- Non preoccuparti Giaffy - esclamò Daniele deciso. - Quello stregone da quattro soldi non la passerà liscia… io e gli altri gliela faremo pagare per ciò che ha fatto, lui e i suoi scagnozzi non avranno scampo!
- Giusto - fecero eco gli altri.
- Comunque non sarà facile - osservò Andrea dubbioso.

Subito gli occhi di tutti si posarono sul saggio guerriero.

- Che intendi dire ?
- Marcomerdissima è un essere subdolo e ipocrita, ma non è uno sciocco, avrà certamente in serbo qualcosa per chiunque proverà a recuperare i frammenti dello scettro!
- E’ vero, purtroppo - confermò Giaffy, chinando gravemente la testa. - Da quello che ho potuto vedere, lo stregone ha calcolato tutto nei minimi dettagli…

Così dicendo, Giaffy condusse gli eroi davanti a un grande teleschermo di cristallo.

- Che bello - esclamò Niki. - Ci sono i cartoni animati...
- Zitto, sciocco - lo rimproverò Valentina.

Il povero trasformista, pieno di vergogna, assunse la forma di un piccolo cucciolo indifeso e si nascose timidamente dietro le gambe di Dany.

- Andiamo, Valentina - mormorò la Dolce con un sorriso. - Non essere troppo severa con lui…
- E’ sempre il solito - intervenne Stefano, aggrottando le sopracciglia. - Non imparerà mai a comportarsi come si deve!

Niki guaì rattristato, allorché Dany si inginocchiò ad accarezzarlo affettuosamente.

- Su su, i cuccioli coraggiosi non piangono!

Così dicendo, la fanciulla gli stampò un bacetto sulla fronte e il cucciolo riprese le sembianze originali, sorridendo beatamente. Giaffy si accostò al teleschermo gigante e, dopo aver armeggiato con un globo luccicante posto su un piedistallo, sulla superficie del cristallo comparvero le immagini di sette luoghi dall’aspetto assai poco raccomandabile.

- Quelli che vedete sullo schermo sono i luoghi dove Marcomerdissima ha nascosto i frammenti dello scettro - spiegò Giaffy preoccupato. - La “Roccaforte delle Violazioni”, il “Palazzo dei Diritti d’Immagine”, “l’Isola degli Avvocati”, la dimora della “Strega Censuratrice”, il castello del “Drago Bannatore”, “l’Arcipelago delle Segnalazioni” e la “Caverna dei Sogni Distrutti”…
- Alla faccia - esclamò Alex l’Invulnerabile. - Quel che si dice una passeggiata in compagnia… Ce la faremo ad uscirne vivi ?
- Dobbiamo riuscirci - tagliò corto Daniele. - Altrimenti, senza lo scettro, il mondo di Giaffy è destinato a soccombere!
- Purtroppo, amici miei - esclamò Giaffy preoccupato. - Non posso accompagnarvi in questa impresa, dovrò impegnare tutte le forze che mi sono rimaste per riorganizzare le difese contro Marcomerdissima e i suoi seguaci, e anche così dubito di poter resistere per molto…
- Non preoccuparti - lo tranquillizzò Stefano. - Se combatteremo insieme nessuno potrà fermarci, troveremo i frammenti e ricostruiremo lo scettro in tempo per arrostire le chiappe maleodoranti di quello stregone fetentone!
- Giusto - risposero gli altri in coro.

Giaffy sorrise.

- Spero proprio che ce la facciate, amici miei, lo spero davvero… Prima di mettervi in viaggio però, lasciate che vi dia un consiglio!
- Certo Giaffy, dì pure!
- A due giorni di cammino dalla mia torre, vive un esperto armaiolo di nome Fabrizio; un tempo faceva parte di una confraternita di pellegrini dediti a costruire armi di ogni genere; se glielo chiedete, può darsi che accetterà di procurarvi il necessario per la missione!
- Mi sembra una buona idea - fece Andrea. - Non sappiamo a che genere di pericoli andremo incontro, ci servirà tutto l’aiuto possibile!
- D’accordo allora - concluse Daniele. - Per prima cosa cercheremo il Pellegrino Armaiolo e poi andremo alla ricerca dei frammenti dello scettro!

Gli altri annuirono e, sollevando i pugni verso il cielo, lanciarono un grido di incitamento.

- Per Giaffy e per il nostro mondo, ip ip…
- URRA’ !!!

 

( continua )

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: telesette