Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: _EpicLoVe_    30/05/2011    1 recensioni
Non avrei mai immaginato che quell’estate alla Tana avrebbe segnato la mia vita per sempre...eppure successe!
Tutto accadde nel breve arco di un’estate e mi travolse, ed ora porto ancora i segni di quella famosa estate.
L’estate dei miei diciassette anni, l’estate in cui scoprii la vita.
Genere: Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Evans, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cogli l'attimo e stringilo forte Prologo

Cogli l’attimo e stringilo forte

 

PROLOGO

 

Seduta sul vecchio ponticello abbandonato osservo con attenzione il debole filo d’acqua che scorre sotto di me. Un tempo il lago era corposo e abbondava d’acqua, ora ne è rimasto solo questo breve emissario che bagna a stento la terra che lo ospita.

Sorrido, ricordando dell’estate in cui scoprii questo posto.

Non troppo lontano dalla Tana, ma fin troppo nascosto e abbandonato per essere conosciuto.

“Rose”.

Al suono della voce familiare di Scorpius mi volto e lo vedo trottare baldanzoso verso di me.

Si ferma accanto alla mia figura e si affretta a sedersi accanto a me, con le gambe penzoloni, che evitano di toccare l’acqua per pochi metri.

“Che fai qui?” mi domanda lui osservandomi ed io mi stringo nelle spalle.

“Pensavo a quella famosa estate in cui tutto è cominciato” mormoro con un sospiro e lui sorride afferrandomi la mano e accarezzandola piano.

“Sono passati anni, ormai” mormora con la solita strafottenza ed io gli faccio un sorrisino.

è vero, sono passati sei anni, eppure è grazie a quell’estate se ora ci troviamo dove siamo” gli mormoro e lui annuisce.

“Non posso crederci, sono passati sei anni da quell’estate in cui ti baciai per la prima volta e in cui, per la prima volta nella mia vita, mi beccai un pugno sul naso” mormora divertito ed entrambi ridiamo.

“E domani ci sarà il matrimonio” conclude lui con un sospiro ed io mi stringo nelle spalle e resto un po’ in silenzio a godermi i caldi raggi di sole di quelle ultime giornate estive di inizio Settembre.

Resto ferma, con gli occhi chiusi, assaporando il rassicurante odore di Scorpius, fermo accanto a me e il calore della sua mano che stringe la mia.

“Ricordi che caldo fece quell’estate, Scorpius?” gli mormoro perdendomi in dolci ricordi.



Spazio autrice: Salve lettori, dopo un periodo turbolento in cui non ho avuto un'attimo per scrivere, torno con questa nuova idea, appena uscita dal mio cervellino bacato.
Pubblico subito il breve prologo che ho scritto prima di cambiare idea mille volte.
So già come deve continuare questa storia ed ho iniziato anche a scrivere il primo capitolo, quindi spero che vi piaccia, così posso procedere tranquillamente con la scrittura.
Vorrei riuscire a postare un capitolo a settimana, ma con le storie già in corso, i contest e gli impegni vari non so se sarà possibile.
Il primo capitolo comunque vi arriverà presto.
Grazie per l'attenzione.

Alla prossima _EpicLoVe_
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _EpicLoVe_