Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: willow11    31/05/2011    4 recensioni
Santana è una donna affermata, vive a NY con la sua fidanzata, passa piacevoli serate con Dave e Kurt, e condivide momenti del passato e del presente con la sua migliore amica Quinn... Cosa potrebbe turbare la sua tranquillità? Questa storia parlerà principalmente di Santana e della sua accettazione. Ci sarà il brittana ma non sarà il filo conduttore del racconto.
Genere: Commedia, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash, Slash | Personaggi: Brittany Pierce, Dave Karofsky, Nuovo personaggio, Santana Lopez, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie '10 anni dopo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10 anni dopo 16

10 ANNI DOPO

 

If you wake up and don't want to smile,
If it takes just a little while,
Open your eyes and look at the day,
You'll see things in a different way.
Don't stop, thinking about tomorrow,
Don't stop, it'll soon be here,
It'll be, better than before,
Yesterday's gone, yesterday's gone

Finn e Sam scesero dal palchetto da dove si stavano esibento e si avvicinarono a Quinn che stava seduta sul divanetto accanto a Puck.

 

All I want is to see you smile,

 

A quell punto Finn passo il microfono alla bionda che accolse l’invinto ricordando la sua strofa.


If it takes just a little while,

 

Finn riprese il microfono e si allontanò soddisfatto.


I know you don't believe that it's true,
I never meant any harm to you.

 

La bionda si girò verso Puck –Dicevi?-

-Mi hanno offerto un posto negli Jets…-

-Wow… E tu?- Chiese curiosa l’insegnante.

-E’ un’occasione unica Quinn, gli Jets vanno forte, e poi mi pagherebbero un botto- spiegò il ragazzo con la cresta.

 


Don't stop, thinking about tomorrow,
Don't stop, it'll soon be here,
It'll be, better than before,

 

Quindi ti trasferirai a New York?- chiese con un sorriso la donna.

-Quinn hai visto Frances?- Chiese Santana interrompendo la conversazione.

-No… Era con me mentre cantavi poi è arrivata Brittany e…- Ma la bionda s’interruppe realizzando il perché la rossa era sparita.

La mora sgranò gli occhi scioccata.

 

 
Yesterday's gone, yesterday's gone.
Don't you look back,
Don't you look back.

 

-San… Devi venire su-

L’ispanica si girò incrociando gli occhi terrorizzati di Dave.

 

-Non ci siamo ancora presentate… Io sono Brittany…- disse la bionda porgendo la mano alla ragazza di Santana.

-Lo so chi sei… due settimane fa baciavi la mia ragazza…- disse la rossa senza stringerle la mano.

-Bhe sei qua… è tutto a posto no?- rispose semplicemente la ballerina.

Frances aveva sentito parlare di Brittany, ma non credeva fosse realmente così spiazzante.

-No, non è tutto apposto, ci stavamo lasciando per colpa tua!- replicò la rossa mentre si avvicinava con fare minaccioso alla bionda.

-Si ma non vi siete lasciate… Sei qui adesso con lei… Perché sei arrabbiata con me?-

Frances guardò per un attimo la bionda senza rispondere… Dopo qualche secondo diventò bianca in viso…

-Stai bene?-

La rossa non rispose, si girò e piegandosi in avanti cominciò a vomitare.

-Ehy…- disse la bionda avvicinandosi a lei per sorreggerla –tieni…- disse dopo averle passato un fazzoletto –ti vado a prendere un po’ d’acqua, del caffè… non so… aspetta vado a chiamare Santana- aggiunse preoccupata Brittany.

-No Brittany tranquilla è tutto ok- la rassicurò la bionda dopo aver fatto un respiro profondo.

–Cavolo Frances credevo che fossi arrabbiata con me… Ma no da farti così schifo da farti vomitare-

La rossa si asciugò la bocca e regalò un sorriso alla ballerina, il primo.

-Non mi fai schifo Brittany…-

La bionda la guardava confusa.

-Sono incinta…- disse semplicemente.

La ballerina la guardò confusa per un attimo per poi sorriderle subito dopo.

-Mi dispiace per quello che ho fatto, ma San ti vuole davvero bene…-

-Lo so…- disse la rossa ricomponendosi.

-Posso abbracciarti adesso?- chiese la bionda eccitata per la notizia.

La rossa sorrise e si fece abbracciare rimanendo colpita da quel gesto spontaneo.

-Adesso capisco perché si è innamorata di te…- disse la scenografa mentre la bionda la stringeva.

-Perché?-

-Mi sono persa qualcosa?- chiese l’ispanica rimanendo scioccata nel vedere la ballerina che abbracciava la sua ragazza.

Frances si staccò e guardò la bionda sorridendole.

-Mi ero preparata i fazzoletti per lo spargimento di sangue… E invece…- Disse l’ispanica avvicinandosi verso le ragazze.

-No amore non mettere il piede li…-

Brittany fece una faccia schifata vedendo il piede di Santana ricoperto di una strana sostanza non identificabile.

-Scusa…- Si giustificò la rossa.

Santana si avvicinò a Frances e la tirò a se –Non chiedermi mai scusa per questo capito…- poi alzò lo sguardo verso Brittany –Ehy Britt, è bello vederti-

-Amore se non ti dispiace torno dentro… Ho bisogno di sedermi…-

-Ma stai bene…?- chiese la mora.

-Mai stata meglio…- disse la rossa stampandole un bacio sulla guancia prima di entrare.

-Ci vediamo dentro Britt.-

-Ok…- le rispose la bionda con un sorriso.

Le due ex cheerleader guardarono la rossa entrare in casa.

-Ehy…- disse la mora dopo che la ballerina la strinse fortissimo –te l’ha detto…?-Domandò delusa.

La bionda annuì con un sorriso a quarantacinque denti.

-Che c’è?- chiese curiosa la mora.

-Ti amo San, amo quello che sei, quello che sei diventata… Sono orgogliosa di te…-

L’ispanica si avvicinò alla bionda e sfruttando i tacchi che la portavano ad altezza Brittany le poggiò le labbra sulla fronte.

Adesso non c’erano dubbi, l’aveva ritrovata e con lei aveva ritrovato se stessa.

 

L’ispanica salì sul palco accompagnata da Puck, prese il microfono che era stato momentaneamente abbandonato, si schiarì la voce all’auto parlante e tutti si girarono.

-Di solito non faccio queste cose… E’ lui che usa le canzoni per fare colpo- disse la mora un po’indicando il ragazzo con la cresta accanto a lei che le gettò uno sguardo di sfida.

-Dai è vero Puckzilla- gli sussurrò lontano dal microfono mentre le nuove direzioni ridevano.

-Si l’ha fatto con me!- disse Rachel alzando la mano per prima.

-E con me…-Aggiunse Mercedes dal divano dove stava seduta con Kurt.

-Ohy l’ha fatto pure con me…- Aggiunse Lauren che era arrivata da poco.

Puck sorrise alle tre ragazze e poi cercò Quinn cercando la sua versione.

La bionda si scrollò le spalle e sorrise.

-Si ok berry lo sappiamo che sei la più contesa…- Replicò sarcasticamente la mora riprendendo l’attenzione della platea.

-Dai San basta con le chiacchiere… Canta… Frances sta aspettando…- urlò il collega accanto agli ex compagni di squadra.

-Ok... Frances…- disse seriamente la mora guardando la compagna e sciogliendo un po’ di   sorrisi per quegli sguardi così intensi.

-Questa non è per te…-

A quel punto partì la base sotto gli occhi stupiti di tutti.

Beth, I hear you callin'
But I can't come home right now
Me and the Puck are playin'
And we just can't find the sound
Just a few more hours
And I'll be right home to you
I think I hear them callin'
Oh, Beth what can I do
Beth what can I do

 

Finita la prima strofa Santana abbassò il microfono, prese fiato e guardò Puck, che era concentrato a fissare Quinn che ricambiava lo sguardo. A quel punto l’ispanica gli diede uno spintone per essere sicura  che attaccasse con la contro parte.

 


You say you feel so empty
That our house just ain't a home
And I'm always somewhere else
And you're always there alone

Just a few more hours
And I'll be right home to you
I think I hear them callin'
Oh, Beth what can I do
Beth what can I do

 

Mentre I violini raccontavano la canzone, l’ispanica abbassò nuovamente il microfono. Stavolta guardò Frances, aveva le guancie gonfie e bagnate perché sorride e lacrimava contemporaneamente.

I ragazzi cominciarono ad applaudire lievemente per non scemare la magia.

Ma avevano capito, tutti avevano capito, e per quanto la latina fosse stata stronza in passato non potevano fare a meno che commuoversi, primo fra tutti Kurt, completamente sommerso di lacrime, che dopo aver abbandonato Mercedes si rifugiò tra le braccia del suo amato scimmione che lo teneva stretto.

Anche Brittany che stava accanto a Frances e a Quinn si commosse, senza piangere però si limitò a mandare un bacio alla mora che le sorrise.


Beth, I know you're lonely
And I hope you'll be alright
'Cause me and the Puck will be playin'
All night

 

-This night- ripetè Santana guardando la sua Frances e lasciandosi cascare una lacrima.





---
---


qualche annotazione
piccolo omaggio a Rumors con Don't stop che mi sembrava una bella idea di festa.
i JETS sono una squdra di football di New York.
Beth è una canzone che ho adorato dal primo momento che l'ho sentita e per quanto ci siano pezzi più adatti ad un nascituro credo che le nuove direzioni ci sono particolarmente legati.

Non ho sviluppato troppo il Quick perchè volevo solo buttare l'amo.
spero che vi sia piaciuto.

Volevo regalare a Britt un'uscita di scena forte, mi piaceva farla riappacificare con Frances ma soprattutto volevo che liberasse totalmente Santana da qualsiasi fantasma del passato.
se non l'avesse fatto la mora non avrebbe cantato la canzone davanti a tutti.
lo so che per scaramanzia si evita di pubblicitare le gravidenze, ma la finzione scenica lo richiedeva.

ok, penso che mi sono dilungata troppo... la verità è che mi sono emozionata sul finale...
fatemi sapere che ne pensate di questo penultimo capitolo... volevo chiuderla qua ma ho pensato di regalarvi un epilogo più simpatico.ps se il finale lo leggete scoltando Beth è più d'effetto.

grazie sempre a chi legge, segue e recensisce
un bacio
will
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: willow11