Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Sanae78    01/06/2011    2 recensioni
Avere quasi dodici anni e credere di amare ...
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jun Misugi/Julian Ross, Yayoi Aoba/Amy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dodici anni 02

Ringrazio tutte le persone che leggono le mie storie … buona lettura!

Sanae78

 

Dodici anni

di Sanae78

 

 

Capitolo 2

 

Credere di amare

 

 

Yayoi aveva corso fino a casa, era salita in camera sua e si era gettata sul letto in lacrime.

Voleva dire a Tsubasa che lo amava e lui le aveva spezzato il cuore dicendole che stava per partire.

Non sapeva proprio cosa fare.

Doveva ancora dirlo a Tsubasa o forse doveva aspettare.

In fondo non aveva nemmeno dodici anni e non riusciva ancora a capire se il sentimento che provava per quel ragazzino fosse amore o una bella amicizia.

Era sicura che le sarebbe mancato, anche se non ne capiva bene il perché.

Ad un certo punto si era tirata su e si era resa conto che in suo cuore non è che poi le facesse così male.

Ma che voleva dire?

Forse non amava davvero Tsubasa.

Aveva perfino messo una mano sul cuore accorgendosi che il suo battito era tornato regolare.

Eppure lei si emozionava, quando vedeva Tsubasa e più di una volta era arrossita in sua presenza.

Era decisa a capirne di più e di parlarne con sua madre, senza farsi scoprire.

 

“Ciao mamma!”

“Sei già a casa Yayoi! Prima mi era parso di averti sentita.”

“Ero andata in camera mia.”

“Capisco.”

 

La signora Aoba si era messa ad osservare la figlia ed aveva subito notato i suoi occhi arrossati.

 

“Stai bene Yayoi?”

 

Yayoi non riusciva a capire il senso della domanda.

 

“Perché me lo chiedi mamma?”

“Hai gli occhi un po’ rossi.”

“Dici davvero?”

 

Yayoi si era resa conto di essere scesa senza asciugarsi le lacrime e lavarsi il viso.

 

“Non è niente, forse ho un po’ di raffreddore.” era stata vaga e sperava che in quel modo che sua madre non capisse.

“Ho appena preparato il the, ti andrebbe di farmi compagnia?”

“Molto volentieri mamma.”

 

Si erano sedute al tavolo ed avevano iniziato a bere dalle tazze fumanti.

 

“E’ buonissimo mamma, grazie!”

“Prego!”

 

Era arrivato il momento di indagare.

 

“Senti mamma, posso chiederti una cosa?”

“Chiedi pure cara.”

 

Yayoi doveva trovare le parole giuste per domandare senza farsi capire.

 

“Ecco, mi chiedevo … cosa significa amare? Come si fa a capire di essere innamorati?”

 

Gli occhi ed i gesti di Yayoi avevano fatto intuire a sua madre ciò che probabilmente stava provando la figlia e si era intenerita per quello che le stava domandando.

 

“L’ amore è una cosa bellissima Yayoi … come mai t’ interessa saperlo? Non sei ancora troppo giovane per queste cose.”

“Ma, non è per me. A scuola c’ è una mia amica che pensa di amare un certo ragazzo che sta per trasferirsi in un’ altra città …”

“Ti spiegherò cosa significa amare per me, ovvero ti spiegherò ciò che provo per il tuo papà.”

“Grazie mamma!”

 

La ragazzina ascoltava con attenzione e trepidazione le parole della donna con la speranza di fare luce sui propri sentimenti.

 

“Per me amare significa desiderare la felicità della persona amata, anche se può significare dover sacrificare la propria. Sentire di essere parte di uno stesso cuore con questa persona che diventa la più importante e la cui vicinanza ci rende felici e completi. Capisci Yayoi?”

“Credo di si …”

 

Quelle parole stavano rimbombando nella mente della ragazzina che lentamente si stava rendendo conto che forse quello che provava per Tsubasa era un sentimento diverso.

 

“Grazie mamma! Adesso vado a studiare!”

 

Yayoi si era alzata e se ne era andata, consapevole di aver fatto chiarezza nel proprio cuore.

 

 

Continua …

 

 

Disclaimer

 

I personaggi presenti in questa storia appartengono a Yoichi Takahashi.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Sanae78