Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: LetterToDana    02/06/2011    2 recensioni
Nessuno ha mai notato l'affinità tra Jadis e Edmund? Nessuno? E se fosse una storia possibile? Se la strega bianca avesse qualche anno di meno? Se Edmund Pevensie fosse ancora in vita? E se Narnia non fosse finita?
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edmund Pevensie, Jadis, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Edmund pov


Siccome, non per vantarmi, ma sono un fottuto genio, mi presi la briga di dire la mia sul posto dove andare.

"Che ne dite della casa dei McGonagall? Gli amici di mamma, quelli che abitavano ad Aberdeen City!"

Susan, la solita cinica.

"Ma sono tutti morti!"

Mi battei una mano sulla fronte. Incredibile quanto a volte non capisse la semplicità delle cose nonostante la sua acuta intelligenza! E la cosa più sconvolgente era che ancora mi stupivo! Peter però mi tolse le parole di bocca.

"Appunto! Sono morti! La loro è una casa abbandonata, non ci abita nessuno da anni! Poremo usarla noi!"

"Sia lodato il cielo! Qualcuno almeno mi capisce!"

Sospirai melodrammatico. Lucy ridacchiò.

"Va a finire che per una volta Ed ha detto una cosa giusta!"

Feci una smorfia.

"Gne gne! Io dico sempre cose giuste!"

Ribattei indignato fulminando Susan con lo sguardo troncandogli le critiche sul nascere. Poi battei una volta le mani soddisfatto di aver convinto tutti, o quasi! Beh tanto eravamo sempre 3 contro 1!

"Allora è deciso!"

Partimmo quella notte stessa, fortunatamente Susan aveva la macchina! Almeno a qualcosa di buono quella pica serviva! Come previsto la casa era abbandonata, o per meglio dire ospitava solo kili di polvere e qualche ragnetto su ragnatele enormi! Per il resto però era in buono stato. In quattro riuscimmo a sistemarla in fretta, e fu subito chiaro che il letto matrimoniale dei McGonagall sarebbe toccato a Susan e Lucy, mentre a noi quelli corti dei figli. Beh ci stava comunque benissimo così! Non avevo affatto intenzione di dormire nello stesso letto di Pete! Eravamo esausti dopo una giornata di pulizie che sarebbe valsa per quelle di Pasqua, Natale e pure ferragosto! Stesi in catalessi sul divano ci godevamo un po di meritato riposo, quando Susan la perfettina arrivò con la sua folgorante idea.

"Ricominceremo da zero! Ci aiuteremo a vicenda, andremo a scuola e..."

Strabuzzai gli occhi scattando a sedere.

"COSA?! No! Ti prego a scuola no!"

Misi un cuscino in mano a Peter.

"Soffocami ti scongiuro!"

Scoppiarono tutti a ridere, anche Susan, che però poi incrociò le braccia facendo spallucce e disse:

"Dobbiamo mantenere la copertura, te la sei cercata tu Ed!"

Mannaggia a me e a quando ho parlato!

La mattina seguente partimmo per andare ad iscriverci a scuola. Peter si sarebbe trovato un lavoro, avrebbe dato l'esame per la patente e avrebbe fatto da tassista tutti i giorni a noi tre, che invece ci iscrivemmo al liceo. Un classico andava bene a tutti e tre. Lucy si segnò in un terzo, io in un quarto, e Susan in un quinto. Avrei ricominciato davvero da zero, visto anche che la mia mente non riusciva ad ingranare nient'altro che Susan, Lucy, Peter e mamma. A volte capitava che Susan parlasse di cose che non ricordavo, e mi limitavo a sorridere e annuire come un ebete, o a rispondere spostando le parole di ciò che mi chiedeva o camuffandole della serie: "Come sono le lacrime del coccodrillo?" "Bagnate!" "E' carnivoro?" "Beh, mangia con la bocca!" E non so come, e non voglio nemmeno capirlo, ma nessuno mai capiva che io non avevo capito ciò che diceva Sue. O forse nemmeno loro capivano, e mi davano ragione, così la passavo liscia! Ma una gran parte dei miei ricordi sarebbe tornata presto a galla e in modo non del tutto piacevole...ok forse un po si!


Grazie a tutti quelli che hanno letto!!
Spero vi piaccia anche questo capitolo!

Bye Bye

Herms
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: LetterToDana