Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: LetterToDana    30/05/2011    2 recensioni
Nessuno ha mai notato l'affinità tra Jadis e Edmund? Nessuno? E se fosse una storia possibile? Se la strega bianca avesse qualche anno di meno? Se Edmund Pevensie fosse ancora in vita? E se Narnia non fosse finita?
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edmund Pevensie, Jadis, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Susan pov


Quanti anni avevo ormai? 96, mi pare, anno più anno meno! Ero vecchia, ero annoiata, e passavo i miei giorni a rovistare tra vecchie cianfrusaglie, libri e foto. Quel giorno stavo guardando vecchi fogliacci. C'era una foto di noi 4, io, Lucy, Peter e Edmund. Mi mancavano, tanto, e una lacrima scese involontariamente sul viso, come al solito. Tolsi la foto e mi misi a cercare altro, scacciando alcuni pensieri. Sotto un paio di scatoloni trovai un libro che non avevo mai visto. Era grande, rilegato in cuoio, senza scritte sulla copertina. Iniziai a sfogliarlo, e non mi ci volle molto a capire che era un libro di incantesimi. Non ci credevo, e non mi interessavano, ma continuavo a leggere con gli occhi, come se non potessi farne a meno. Quando arrivai quasi a metà libro trovai un incantesimo che, non che ci credessi, riportava in vita i propri fratelli morti. Ebbi un flash di noi quattro Pevensie. Bei tempi! Cosa avrei dato pur di rivederli di nuovo! Non capisco ancora come, ma la voglia di leggere ad alta voce mi portò a farlo, magari sperando che succedesse davvero.

"Sangue al sangue ti chiamo con la voce, sangue al sangue ritorna qui veloce!"

Mi guardai intorno per un attimo, magari sperando di vedere Lucy che varcava la porta saltellando, o Edmund e la sua faccia da idiota. Niente. Una parte di me era afflitta, un altra delusa, un altra furiosa. Chiusi il libro con violenza e la carta mi procurò un taglio al dito. Stavo per uscire dalla porta per andarmi a medicare, quando il libro cadde a terra, spalancandosi sulla pagina dell'incantesimo che avevo appena pronunciato, e un forte vento, venuto dal nulla, scompigliò la stanza. Mi coprii il volto con le mani, mentre i fogli e gli oggetti cadevano a terra o svolazzavano. Quando il vento si fermò spostai una mano dall'occhio per vedere i danni nella stanza. Quello che pensai? Che fosse passato un uragano ed io fossi arrivata in Paradiso senza accorgermene! Strano però! Non avrei mai immaginato che il paradiso fosse come casa mia! Eppure il vento, la confusione...ed ora Lucy Peter ed Edmund davanti a me! Tolsi l'altra mano dagli occhi guardandoli a bocca aperta. Loro si toccavano stupiti e si guardavano increduli. Poi rivolsero lo sguardolo sguardo a me. Deglutii. Lucy spalancò un sorriso e mi corse incontro gettandomi le braccia al collo.

"Susan!"

Si. Doveva essere un sogno.

"Come diavolo hai fatto?"

Chiese Peter.

A morire?

"Un uragano penso"

Dissi corrucciando lo sguardo. Edmund rise.

"Ci ha riportato in vita un uragano? Ed io che pensavo di farti i complimenti!"

Spalancai gli occhi.

"Riportati in vita?"

Peter mi diede un buffetto sulla spalla.

"Ma va?! Secondo te come facciamo ad essere qui testona!"

"A dire la verità io credevo di essere morta!"

Ribattei.

"Ed io credevo che fossi invecchiata di almeno 90 anni!"

Mi canzonò Edmund. Feci un gesto con la mano.

"Ma infatti io sono..."

Mi zittii quando mi accorsi che la mia mano non era più la mia mano! Da vecchia e rugosa era tornata bella e liscia come molti anni prima!

Wow bello questo sogno!
Nemmeno un incantesimo avrebbe fatto tanto!
Oddio!
Incantesimo!


Mi voltai di scatto e corsi a raccogliere il libro a terra stringendolo tra le mani.

"Beatissimo libro che sei! Idiota me! Santissima Narnia!"

Tutti e tre mi guardarono corrucciando lo sguardo.

"Narnia?"

"Cos'è Narnia?"

Li guardai stupita.

"Ma...non ricordate?"

Lucy intervenne.

"Io! Io si, un po! Ricordo Aslan e Tumnus"

Edmund la guardò strano.

"Chi?"

Lucy si portò una mano alla testa.

"Non riesco a ricordare nient'altro. Se ci provo mi fa male la testa"

Peter ed Edmund si guardarono scuotendo la testa. Non ricordavano più nulla.

"Ma almeno sapete chi sono io?"

Mi indicai. Edmund si passò una mano sul mento con fare pensoso.

"Mmm...uno strano animale? ti ho mai visto in qualche documentario forse?"

E scoppiò a ridere. Si di me fortunatamente si ricordavano, ed Edmund era sempre il solito! Ci stringemmo in un abbraccio da orso. I Pevensie erano tornati alla riscossa!

"Mi siete mancati così tanto!"

Dissi commossa.

"Anche a me!"

Rispose Lucy.

"A me no!"

Disse Edmund fingendosi serio per poi ridere di nuovo.

"Dai scherzo! Certo che mi sei mancata!"

Fece un cenno con la testa.

"E anche a Pete!"

Peter fece spallucce.

"Un pochino!"

Ridemmo per il resto della giornata, e parlammo e scherzammo come non potevamo fare da anni! Ma dalla guastafeste che ero non potei non fare un accorgimento.

"E adesso? I vicini? Si accorgeranno che sono ringiovanita, e che voi siete tornati dalla tomba! Come si fa?"

Peter la faceva facile.

"Trasferiamoci!"

"Si ma i soldi? La casa? Dove andiamo? E se ci succede qualcosa? Se ci scoprono? Siamo sicuri che quest'incantesimo non ci farà male?"

Edmund sbuffò.

"Secondo me sei ipocondriaca!"

Scoppiarono a ridere tutti, tranne me. Peter lo appoggiò.

"Ma dai?! Te ne sei accorto presto!"

La faccia che fece mi impedì di restare seria e scoppiai a ridere. Finalmente eravamo di nuovo insieme, e avremo ricominciato da capo. Presi di nuovo il libro tra le mani e con le dita sfiorai la copertina sorridendo, stavolta fiduciosa.

"Tu verrai con noi"

L'inizio di una lunga e travagliata storia piuttosto strana
Che ve ne pare? (:

Ps: l'incantesimo è tratto dal telefilm "Streghe"

Bye Bye

Herms
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: LetterToDana