Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Spuffy93    02/06/2011    11 recensioni
Viene ritrovato un cadavere sfigurato. Nessuno degli antropologi forensi di New York riesce a dare un volto a quel corpo così Rick decide di chiamare la sua vecchia amica nonchè scrittrice e antropologa forense, Temperance Brennan che arriverà nella città di New York insieme al suo partner di sempre, Booth e a tutta la sua squadra di squints.
Eccomi con la mia nuova storia, spero vi piaccia... XD
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Okay, dopo una lunghissima assenza eccomi di nuovo qua con questa storia. Mi è passato il blocco, ma diciamo che continuerò a pubblicare con calma. Un post alla settimana al massimo. Okay?
Intanto godetevi questo sedicesimo capitolo ragazze (e ragazzi?)

Capitolo 16 – New Friends

 

Bones...”

Sì Booth?”

Che ne diresti se lo diciamo anche agli altri.” domanda l'uomo avvicinandosi alla donna che ancora lavora davanti al tavolo dell'obitorio.

No.” risponde secca la donna scostandosi dalla sua presa.

Perchè?”

Perchè ho un piano...” Booth la guarda confuso.

Spiegati bene...”

 

Yo Beckett! Abbiamo rintracciato alcune studentesse che hanno fatto e poi ritirato la denuncia contro la vittima. Appena vuoi iniziamo. Te le mandiamo una per una nella sala interrogatori.” l'avverte Esposito appena Kate mette piede nel distretto. Lei annuisce semplicemente e afferrando i documenti che le passa Javier sulle varie ragazze si dirige verso la stanza indicatole.

Nemmeno il tempo di sistemarsi che la prima ragazza entra.

Buongiorno signorina...” da un occhiata al primo fascicolo. “Trevor. Sono la detective Beckett della squadra omicidi. Lei sa perché si trova qui?” la ragazza annuisce sicura.

La prego solo Stephanie.”

Bene. Perché ha ritirato la denuncia verso il suo professore?” iniziò Beckett sicura.

Lui aveva molto pesa a scuola. Mi ha detto che se non l'avessi fatto mi avrebbe fatto buttare fuori. Non ho voluto sacrificare il lavoro di un intero hanno per colpa di un viscido verme così ho accettato e semplicemente ho cambiato corso di storia.”

E' per caso a conoscenza di qualche evento che avrebbe potuto portare alla morte della vittima?”

Ma mi sta prendendo in giro? Vogliamo parlare delle dozzine di donne ingannate da quel verme? O magari di quelle povere ragazze di cui si approfittava? O anche le prostitute con cui andava? Una ragazza che veniva a scuola con me alle superiori è finita a fare quel lavoro per un paio di mesi detective e conosce una delle 'ragazze' abituali di quel bastardo... Lei non immagina come tornano indietro...” mormora la giovane rabbrividendo al ricordo.

Potrebbe lasciarmi il recapito di questa ragazza?” domanda Kate gentilmente. “Non si preoccupi, a noi interessa solo l'omicidio, non le faremo nulla per il suo lavoro.” la rassicura vedendo la sua reticenza.

Okay, allora non occorre che le lasci il recapito...” sospira la ragazza. “Le darò il numero della mia ex collega... adesso non faccio più quella vita. Ho un ragazzo e un vero lavoro.”

Kate rimane impassibile e semplicemente le passa un foglio e una penna.

Abbiamo finito?” domanda dopo aver scarabocchiato un breve numero.

Certo. La ringrazio...” mormora Kate guardandola uscire. Dopo nemmeno dieci secondi la porta si apre di nuovo e Beckett vede entrare Castle.

Ehi Becks!” la saluta lui sorridente. “Perchè non mi hai aspettato?” domanda mettendo il broncio.

Non ti avevo visto.” risponde fredda la donna.

Che ho fatto adesso?” domanda sospirando l'uomo.

Niente Castle.” Rick cerca di ribattere ma prima che possa aprire bocca la porta si apre di nuovo e entra la seconda ragazza.

 

Oddio, se avessi dovuto sentire un altra ragazza che diceva che la vittima l'aveva minacciata di farla buttar fuori credo che mi sarei suicidato!” mormora Castle quando la sesta e ultima delle studentesse di Alex Doberti esce dalla porta.

Beckett non lo sta nemmeno a sentire ed esce dalla stanza.

Esposito, chiama questa ragazza e convocala in centrale.” dice passando al collega il bigliettino.

Beckett, ma mi stai ascoltando?”

Kate si avvicina alla lavagna e aggiunge le poche informazioni ottenute. Niente che già non sapessero dalla pseudo testimonianza di Bones.

Beckett!” la chiama nuovamente Castle.

Cosa vuoi Castle? Non hai niente di meglio da fare che annoiarmi?” ribatte cattiva pentendosi subito delle sue parole quando vede lo sguardo triste di Rick.

Scusami...” mormora l'uomo girandosi e andandosene. Kate sta per raggiungerlo per scusarsi ma in quel momento la dottoressa Brennan entra nel distretto e va ad abbracciare l'uomo. Kate li sente parlare di una cena e l'ultima cosa che vede è un Castle sorridente uscire dal distretto portandosi via parte del suo cuore.

 

Allora, ti prego dimmi che cucinerai tu Tempy, i tuoi maccheroncini al formaggio sono divini.”

Certo che cucinerò io, Angy mi aiuterà mentre voi maschi alpha starete in salotto a guardare una di quelle mischie su ghiaccio che vi piacciono tanto alla televisione.” mormora la donna.

Hockey. Si chiama Hockey Tempy.” la riprende l'uomo sorridendo lievemente.

Non sei veramente felice...”

Già. Sei molto cambiata, un paio d'anni fa non l'avresti notata una cosa del genere.”

Vero, è tutto merito di Booth, con lui sto imparando che a volte esprimere i sentimenti che sentiamo non è poi così sbagliato.”

A proposito di sentimenti come va con il tuo partner? Spero meglio di come vada a me.” mormora tristemente.

Temperance gli stringe dolcemente una spalla.

Ho seguito il tuo consiglio...”

E...”

Avevi ragione. A volte un solo abbracci fa sentire complete.” mormora splendendo di gioa.

Ti abbraccerei Tempy se non stessi guidando...” scherza sorridendole. “Sono veramente felice per te.”

Lo so Rick, lo so.”

 

Castle rientra in casa solo alle undici. La serata con Tempy, Booth, Angela, Cam e Hodgins è stata molto più divertente di quanto avesse immaginato. Aveva scoperto che, una volta superato il problema di rivalità con Beckett, Booth era una persona fantastica, quando poi aveva scoperto che pure lui aveva un figlio allora era partito in quarta. A fine serata erano passati da rivali ad amici. Anche con Hodgins aveva trovato un punto in comune, a quanto pare l'entomologo era appassionato delle cospirazioni governative, esattamente come lui. Avevano parlato della volta in cui avevano lavorato a quel caso in cui era coinvolta una qualche agenzia governativa che aveva rapito lui e Beckett e poi gli aveva raccontato di quando, poco tempo prima, avevano salvato New York dall'esplosione di una bomba sporca. Hodgins in cambio gli aveva parlato di quando la loro squadra era stata costretta da alcuni uomini in nero ad eseguire alcune indagini sullo scheletro che ormai loro erano sicuri appartenere a JFK.

Insomma, nel complesso era stata veramente una bella serata, peccato che il solo pensare o nominare Beckett lo facesse sprofondare nella depressione più nera.

Rick sospira poi sale le scale ed entra in camera di Alexis. Sta dormendo. Lui si avvicina e le da un piccolo bacio poi si dirige verso la sua camera e dopo essersi messo la maglietta che usa per dormire si lascia cadere nel letto. Il suo ultimo pensiero prima di addormentarsi fu per Beckett.

 

Kate continua a rigirarsi nel letto non riuscendo a trovare riposo. Ormai il pensiero che sta perdendo Castle non è più un ipotesi, ma una certezza. Lo sa da come quella dottoressa gli gira attorno, flirtando apertamente con lui.

Sospirando non può non ripensare alle parole di Lanie e forse deve ammettere che la sua amica ha ragione, su tutta la linea.

Lei, Katherine Beckett, la grande detective della omicidi, è gelosa di uno scrittore da strapazzo.

 

Booth, posso dormire con te sul divano?” mormora Bones apparendo alle spalle dell'uomo coperta solo da una canottiera blu e un paio di shorts dello stesso colore. Lui le sorride dolcemente.

Certo Bones. Vieni qui...” mormora aprendole le braccia. Temperance si accoccola contro di lui e sospira felice.

Quanto credi dovremo continuare a tenere segreto il fatto che siamo una coppia.”

Dalla faccia che ha fatto la detective Beckett oggi quando flirtavo con Rick direi molto poco. Basterà dargli un ultima spintarella e credo che ci saremo.” mormora la donna ad occhi chiusi.

Questo vuol dire che dovrai usare il piano 'B'?” domanda l'uomo sospirando.

Sì, ti dispiace?”

Un pochino...” ammette l'uomo.

Vedrò di farmi perdonare dopo... in fondo devo ringraziarlo, senza lui chissà quanto ci avrei messo per capire che sono innamorata di te...”

Ti amo anch'io Bones... notte.”

Notte.”

TBC

Grazie a tutte quelle che continuano a seguirmi anche dopo questo lungo periodo di assenza. 
GRAZIE!!!!!
Un bacione immenso 
Sara

P.s. Se vi va, lasciate un piccolo commento, anche solo cinque parole per dirmi che vi piace o che vi fa schifo. qualsiasi vostro pensiero sulla storia è sempre gradito!

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Spuffy93