Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: paffywolf    02/06/2011    4 recensioni
Come sarebbe potuta finire la storia tra Rachel e Jesse? E cosa è successo a lui dopo la vittoria alle Regionali dello scorso anno?
Io l'ho immaginata così...
[La trama non tiene conto degli eventi successivi alla puntata 2x16]
[St. Berry pairing - cenni Sam/Quinn]
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jessie St. James, Rachel Berry | Coppie: Jessie/Rachel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

9. Yesterday

Quinn, nonostante la titubanza iniziale, aveva deciso di rivelarmi dove abitasse il ragazzo biondo.

Si chiama Sam, vive in un motel fuori città con i suoi genitori.”

Un motel?”

Ti prego, non farmi altre domande, ti mando via sms l'indirizzo. E non dire nulla a Rachel, è una situazione abbastanza complicata.”

D'accordo Quinn, grazie.”

Ah, Jesse?”

Dimmi.”

Grazie per avermi aiutato l'altro giorno.” disse con un sussurro, prima di riagganciare.

 

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Il mio futuro commilitone indossava una t-shirt blu e dei jeans macchiati d'olio.

Ciao Sam.” dissi io, quando lui aprì la porta.

Tu non sei il ragazzo di Rachel? Che ci fai qui?” esclamò sorpreso, scrutandosi attorno per controllare se lei ci fosse o meno.

No, Rachel non è con me. Posso entrare?”

Ehm, ti dispiace se usciamo? La stanza è molto piccola, avviso mia madre e vengo con te.”

D'accordo, ti aspetto qui allora.”

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Nonostante l'aspetto abbastanza innocuo, scoprii in lui una persona forte e determinata.

Sai, non ho sempre vissuto in un motel... E i miei vestiti non sono sempre stati sporchi di olio per motori. Mio padre ha perso il lavoro di recente.”

Mi dispiace, dico davvero. Però non hai nulla di cui vergognarti, secondo me dovresti parlarne con gli altri del Glee. Penso potrebbero aiutarti.”

Non voglio che gli altri mi guardino come un pezzente, mi additino come qualcuno di cui avere pena. Ho una dignità. Chiedere al padre di Kurt un lavoro part-time è già stato abbastanza umiliante...” Eravamo più simili di quanto credessi.

Anche a te piace fare le cose a modo tuo. ” Sorrisi tra me e me.

Che intendi?”

Sai chi sono? Ti hanno raccontato cosa ho fatto lo scorso anno?”

Mi è stato riferito qualcosa e, senza offesa, non era nulla di positivo.”

Non vado fiero di quello che ho fatto. E' stato sbagliato e ho chiesto scusa a Rachel. Però anche io ho voluto fare le cose a modo mio. Avrei potuto chiedere a Rachel di venire alla Carmel con me e vincere insieme quel titolo, ma sapevo che non avrebbe mai abbandonato le New Directions.” Gli spiegai, mentre ci accomodavamo sotto un'alta quercia.

Secondo me sarebbe venuta con te se le avessi spiegato tutto.”

Tu credi?”

Penso di sì. E' testarda, caparbia. Ed è disposta a tutto pur di ottenere il successo.”

Non a tradire gli amici, Sam...” dissi, scuotendo la testa. “E comunque, io non ho voluto correre il rischio. E adesso l'ho persa.” strinsi forte i pugni, ricordando le Regionali dello scorso anno, quando Rachel e Finn cantarono quel dannato duetto insieme. Mi sentivo bruciare dentro dalla rabbia, dalla gelosia, dall'odio.

Se può consolarti, anche io ho perso Quinn per colpa di Finn.”

Voi due stavate insieme, vero?”

Come fai a saperlo? Te l'ha detto Rachel?”

No, la tua reazione l'altro giorno era abbastanza eloquente.”

Sì, stavamo insieme. Ma Finn ha fatto qualunque cosa per portarmela via e alla fine lei c'è cascata. Credo di non aver mai capito fino in fondo come sia fatta.” disse con un sospiro.

Finn è un doppiogiochista. E se lo dico io, allora credimi, lo è.”

Ehi, sembra quel personaggio di Batman! Due Facce!” esclamò lui, alzandosi in piedi. Scoppiai a ridere.

Allora dobbiamo stabilire i ruoli...”

Ruoli?” chiese lui con sguardo interrogativo.

Certo, i ruoli! Dobbiamo combattere contro Due Facce, no?” I suoi occhi si illuminarono all'improvviso quando capì cosa intendevo.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
 

Sam mi guardava inquieto.

Stiamo per lanciarci da un aereo in alta quota. E senza paracadute.” disse lui con un sospiro, infilandosi il laccio della chitarra al collo.

Suicidarsi non è mai stato più bello, non ti pare?” gli risposi io con un sorriso, mentre scavalcavamo il muro di cinta di casa di Quinn. A quanto avevo saputo, Rachel sarebbe rimasta a dormire a casa sua per studiare, nel tentativo di recuperare un votaccio in biologia.

Sei ancora sicuro di volerlo fare?” mi chiese titubante, spostandosi sotto la finestra della camera della ragazza. Ripensai per un momento a quella scena umiliante nella choir room e annuii deciso. Finn voleva la guerra? Ne sarebbe uscito sconfitto su tutta la linea.

Eywa, proteggici!” bisbigliò.

Sai una cosa, Sam? Sei proprio un nerd.” dissi io ridacchiando. Presi il cellulare e chiamai Rachel. Rispose quasi subito, ma la sua voce fu seguita dai rumori di una piccola zuffa.

Dai Quinn, ridammi il cellulare!”

Nemmeno morta! No no, il solletico non vale!” Sentivo le risate di Quinn, mentre Rachel tentava a tutti i costi di recuperare il suo telefono.

Ah-ha, preso! Jesse?”

Ciao Rachel, potresti affacciarti un secondo?”

Affacciarmi? Guarda che io non sono a casa.”

Lo so benissimo, tu fallo e basta.”

Nella penombra distinsi appena il profilo del suo viso, mentre usciva fuori al piccolo balconcino per guardarsi intorno. Rimasi imbambolato per qualche secondo nell'oscurità, osservando il modo in cui la camicia da notte che indossava le scivolava addosso, lasciando ben poco spazio alla mia immaginazione.

Jesse. Ehi, amico!” bisbigliò Sam, dandomi una leggera gomitata.

Uscii alla luce della finestra e iniziai a cantare, mentre Sam raccoglieva il coraggio e suonava la chitarra nella penombra.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
 

Yesterday, all my troubles seemed so far away.
Now it looks as though they’re here to stay.
Oh, I believe in yesterday.”

“Suddenly,
I’m not half the man I used to be,
There’s a shadow hanging over me,
Oh, yesterday came suddenly.”

 

Rimasi impietrita sul piccolo balconcino. Ero in sottoveste, scalza e faceva un freddo terribile. E Jesse, a pochi metri da me, cantava delicatamente una delle mie canzoni preferite. Ma non era solo.

“Why she had to go
I don’t know, she wouldn’t say.
I said something wrong,
Now I long for yesterday.”

Quinn era accanto a me e, nonostante i brividi di freddo, sorrideva felice. La sua voce dolce accompagnò per un po' i due ragazzi attraverso le note di quella canzone.

“Yesterday, love was such an easy game to play.
Now I need a place to hide away.
Oh, I believe in yesterday.”

“Siamo due stupide, Rachel.” disse lei con un sorriso, mentre con lo sguardo seguiva i nostri due menestrelli fare un piccolo inchino e sparire nella penombra. “Non abbiamo fatto altro che azzuffarci negli ultimi due anni per decidere chi tra noi due potesse avere Finn...”

“... e ci ritroviamo una serenata dai due ragazzi che abbiamo calpestato per tutto questo tempo. Già.”

“Sai cosa ti dico? Al diavolo la biologia, ci facciamo belle e usciamo. Che ne pensi?” mi propose lei, saltando sul letto.

“Ehm, a tua madre cosa diciamo?” Quinn guardò l'orologio alla parete.

“E' tardi, di sicuro è già andata a dormire.”

“E se si sveglia?”

“Le diremo che hai dimenticato qualcosa di indispensabile a casa. Dai Rach, se non vieni ti prendo a cuscinate!” disse lei, lanciandomi addosso un pupazzo di Stitch.

“Va bene, va bene... Però temo tu debba prestarmi qualcosa, non ho nulla di carino con me.”

“Grandioso! Makeover in arrivo!”

Continua...

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬


E rieccomi, dopo quasi un mese senza aggiornare. Sì, lo so, sono imperdonabile... Il finale di stagione mi ha lasciato ultra-delusa e ogni mia speranza St. Berry è stata infranta da quel perticone ( T__T ), ma la FF continua! :)
L'amicizia Sam-Jesse l'avevo messa in programma già da prima di Prom Queen: sono i Batman e Robin della situazione, in lotta contro il Frankenstein stitico (quanto ho amato Jesse quando ha detto "you seem like a zombie who has to poop") e le sue manie da sultano. La canzone è ovviamente Yesterday, dei Beatles.

Questo capitolo è dedicato alle mie cuoroseH (md3) e alla mia Rachel personale, non ho resistito a un po' di Faberry (anche correndo il rischio di andare OOTC, ma le amo dopo la scena di Prom Queen)!
Non voglio anticiparvi nulla sul prossimo capitolo, spero solo che gli impegni con l'università non mi impediscano di aggiornare. :(

Sono impegnata su un altro fronte, una FF a 4 mani con un'amica. Se volete leggerla e recensirla ne sarei felicissima. :)
Qui il link: Journey to Nationals
A presto, si spera, con un nuovo capitolo! :)

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: paffywolf